Impermeabilizzazione Dualtron Mini

Monopattini elettrici Dualtron, modelli, prezzi, ricambi, recensioni: http://www.dual-tron.com/
Regole del forum
REGOLAMENTO GENERALE DEL FORUM: clicca qui

LINEE GUIDA PER PUBBLICARE IN QUESTA SPECIFICA SEZIONE:
- Quando apri un nuovo argomento, scrivi un titolo chiaro che riassuma efficacemente ciò di cui intendi parlare;
- evita di aprire argomenti che siano esattamente uguali ad altri già presenti;
RISPONDI
DAE avatar
Dom85
Affezionato
Affezionato
Membro da: 1 anno 10 mesi
Ha ringraziato: 5 volte
E' stato ringraziato: 16 volte

Impermeabilizzazione Dualtron Mini

dualtron mini.png

Uno degli annosi problemi che dovrebbe affliggere il dualtron mini è quello della pioggia o meglio della resistenza alla pioggia e agli schizzi d'acqua.
Pur essendo garantita una impermeabilità, di livello ip54 (alcuni la dichiarano altri no) ho letto diverse esperienze di alcuni utenti che lamentavano dei problemi al monopattino dopo aver imbarcato dell'acqua (parliamo di veri e propri " approdi al molo"); solitamente non mi fido molto ed ho voluto testare con mano il tutto; ho notato lungo le due cornici anteriore e posteriore, una piccola fessura non ho voluto svitare i bulloni esagonali per sincerarmi che ci fosse una guarnizione frapposta tra la pedana e tali cornici ed ho optato per la soluzione a mio avviso migliore:
ho acquistato una confezione di sigillante motori con beccuccio,
20200831_205925.jpg
ho ripulito i bordi delle cornici del monopattino e ne ho applicato un determinato quantitativo lungo i bordi superiori 
20200831_210644.jpg
e inferiori delle cornici stesse.
20200831_210804.jpg
Il lavoro è abbastanza ben fatto
20200901_075748.jpg
bisogna stare attenti, semplicemente, nel dosare la gomma tramite il suo beccuccio; per rendere il tutto più uniforme, ripassate con il dito indice per ripulire il silicone in eccedenza
1598940396641924992831820066247.jpg

dotatevi di un panno per ripulirvi.

Aggiungi file
20200831_210639.jpg

DAE avatar
Recondito
Novellino
Novellino
Membro da: 1 anno 9 mesi
Ha ringraziato: 2 volte

Re: Impermeabilizzazione Dualtron Mini

Ciao Dom, 
volevo chiederti se il processo d'impermeabilizzazione è andato a buon fine,
procede bene e se, secondo te, è possibile farlo su qualche altro monopattino,
tipo il Kugoo.
Grazie

Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 515 volte
E' stato ringraziato: 200 volte
Contatta:

Ciao[mention]Recondito[/mention] ti segnalo proprio un argomento nella sezione Kugoo che parla proprio di questo: viewtopic.php?f=5&t=30. Intanto benvenuto nel forum e quando hai tempo apri un post in "PRESENTAZIONI" così ci racconti qualcosa sulla tua passione per i monopattini se ti va. Buon proseguimento!
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 30 giorni, 7 giorni su 7! Per info sul servizio, clicca qui
DAE avatar
Dom85
Affezionato
Affezionato
Ha ringraziato: 5 volte
E' stato ringraziato: 16 volte

Recondito ha scritto: 04/09/2020, 14:39 Ciao Dom, 
volevo chiederti se il processo d'impermeabilizzazione è andato a buon fine,
procede bene e se, secondo te, è possibile farlo su qualche altro monopattino,
tipo il Kugoo.
Grazie

Ciao Recondito, non ha piovuto molto da quando ho fatto la modifica solo qualche spruzzatina... per adesso va bene, ho visionato le varie parti impermeabilizzate con il motorsil e devo dire che ha retto bene la stesa; non risultano "luci" di penetrazione e soprattutto non è cambiato nulla a livello estetico .
Per quanto riguarda il kugoo che modello avevi in mente? considera che questa procedura va bene per tutti quelli che hanno un monopattino con " cornice/dente" esterna. 

RISPONDI

Torna alla sezione “Dualtron”