ISCRIVITI o ACCEDI
per intervenire sul forum.
Monopattini elettrici Razor, modelli, prezzi, ricambi, recensioni: https://global.razor.com/it/?cr=it
Regole del forum
REGOLAMENTO GENERALE DEL FORUM: clicca qui

LINEE GUIDA PER PUBBLICARE IN QUESTA SPECIFICA SEZIONE:
- Quando apri un nuovo argomento, scrivi un titolo chiaro che riassuma efficacemente ciò di cui intendi parlare;
- evita di aprire argomenti che siano esattamente uguali ad altri già presenti;

Torna alla sezione “Razor”

TITOLO ARGOMENTO:

300S Cambio batterie al piombo

RISPONDI
DAE avatar
Dom85
Affezionato
Affezionato
Membro da: 1 anno 1 mese
Ha ringraziato: 5 volte
E' stato ringraziato: 16 volte

300S Cambio batterie al piombo

Messaggio da Dom85 »

Il 300 S è dotato di batterie al piombo da 12 V per un totale di 24 V; per loro natura rendono poco in termini di efficienza rispetto alle più innovative batterie al Litio.
Le batterie al Piombo sono più pesanti e questo grava sulle prestazioni di un veicolo a trazione elettrica; le batterie al litio sono più efficienti e per via delle dimensioni e per il peso ridotto (oltre ad un guadagno energetico notevole).
Dunque ho pensato di sostiuire le batterie al Piombo acquistandone due di queste dimensioni :
151mm (L) x 65mm (l) x 99mm (h)

https://www.all-batteries.it/batterie-m ... 90106.html

Potete prendere una 12 volt,delle dimensioni di cui sopra, e del massimo amperaggio che riuscite a trovare ; le mie sono 12V 8Ah ma se riusciste a trovare una 10/12 Ah sarebbe ottimo

Procediamo smontando la pedana dalla parte superiore svitando gli 8 bulloni esagonali che la bloccano; svitate le viti superiori del carterino nero proteggi tamburo e togliete il copricatena superiore; togliete la copertura superiore della pedana e facendo attenzione, rimuovete la staffa che blocca le due batterie e la spugnetta assorbiurti;
scollegate  i due poli centrali (ponte) e i due poli estremi; estraete le batterie; collegate i morsetti alle nuove batterie; inserire le batterie dal giusto verso; procedere con le operazioni appena descritte ma a ritroso.
Nell'immagine ho evidenziato le larti menzionate in questo post.  
Screenshot_20200903-211531_Gallery.jpg

RISPONDI

Torna alla sezione “Razor”