Razor 300S batterie al Piombo

Monopattini elettrici Razor, modelli, prezzi, ricambi, recensioni: https://global.razor.com/it/?cr=it
Regole del forum
REGOLAMENTO GENERALE DEL FORUM: clicca qui

LINEE GUIDA PER PUBBLICARE IN QUESTA SPECIFICA SEZIONE:
- Quando apri un nuovo argomento, scrivi un titolo chiaro che riassuma efficacemente ciò di cui intendi parlare;
- evita di aprire argomenti che siano esattamente uguali ad altri già presenti;
RISPONDI
DAE avatar
Dom85
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 19
Membro da: 1 anno 9 mesi
Ha ringraziato: 5 volte
E' stato ringraziato: 16 volte

Razor 300S batterie al Piombo

RAZOR 300S
Il razor 300 S è un monopattino che ad oggi, risulta essere abbastanza vetusto… l'azienda è stata una delle prime a produrre monopattini elettrici di qualità e con una vasta gamma di prodotti, peccato non si sia adeguata a i tempi.
È corredato da due batterie da 12 Volt per un totale di 24 Volt; il motore è posteriore e la trazione e a catena.
Punto di forza è il telaio, totalmente in acciaio ( anche se manca una chiusura del manubrio).
Forse uno dei pochi punti di forza risiede nella semplicità di reperimento delle batterie perché sono delle comuni batterie al piombo da 12 volt (uguali a quelle che si usano negli impianti di allarme delle case); altro punto di forza è sicuramente la pedana, particolarmente larga che permette un agevole posizionamento dei piedi e anche di trasporto di eventuali buste o sporte della spesa (potremmo installare anche un piccolo seggiolino ma sicuramente il leso graverebbe sulla già bassissima autonomia).
20190120_173105.jpg
Non è dotato di cruise control o display/dispositivo per il controllo della carica delle batterie... risolsi collegando sui poli delle batterie un Voltmetro da pochi euro con sfondo blu. Abbastanza utile devo dire.
È molto resistente e con gomme sovradimensionate con camera d'aria; (non ho mai bucato) il freno è posteriore a Tamburo e agisce anche come pulsante di spegnimento sul motore è davvero forte anche se in velocità non supera i 15 km/h. Per quanto concerne l'autonomia chilometrica, essa non supera, a piena carica, a non più di 13 km/h.
Questo monopattino l'ho utilizzato per circa tre anni dato che non avevo alternativa e il mercato non offriva granché. Venduto per Xiaomi M365, mi è cambiata la vita.
Screenshot_20200823-000738_Samsung Internet.jpg


RISPONDI

Torna alla sezione “Razor”