• IN VETRINA

Vivo bike s1 pro errore e5  [SOLUZIONE]

Monopattini elettrici Vivo bike, modelli, prezzi, ricambi, recensioni: https://www.vivobike.it/
DAE avatar
Robys988
Affezionato
Affezionato
Membro da: 1 anno 1 mese
E' stato ringraziato: 5 volte

Vivo bike s1 pro errore e5

Buonasera, da riparare un vivobike S1 pro che sul display mi dà errore e5(ho cercato in rete, ma non ho trovato nessuna lista di codici errore) ho provato con un multimetro se le uscite del controller che vanno al motore sono in corto verso massa o verso il positivo ed è tutto ok l. Col tester per centraline e motore ho testato le fasi del motore e sono ok ho provato ha collegate suddetto tester alle fasi del controller ed accelerando non mi dà nulla nemmeno girando la ruota ( il connettore del sensore hall del motore lo lasciate collegato perché il connettore sul tester non è compatibile... Io sospetto del sensori di hall secondo voi? Il motore come ricambio si trova?

Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 2 anni 9 mesi
Ha ringraziato: 641 volte
E' stato ringraziato: 261 volte
Contatta:

Re: Vivo bike s1 pro errore e5

Ciao @Robys988, se può esserti utile, ti segnalo questa discussione per controllare se funzionano o meno i sensori di hall. La discussione e i video sono un pò articolati ma con un pò di pazienza si riesce a fare un test anche con il voltimetro: viewtopic.php?t=664

L'errore E5 risulta molto spesso nelle varie ricerche in inglese, su molti marchi variegati tra loro come "guasto corrente di fase" ma poi dipende sempre dalla casa come ha scritto il firmware.

Se fossero i sensori di hall si possono trovare come ricambio (ebay o aliexpress) anche se personalmente non riesco a indicarti qualcosa ma eventualmente se non trovi altre info in rete puoi chiedere una consulenza al nostro tecnico sul gruppo segreto in Telegram. Qui le info per accedere:

⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
Per info sul servizio, clicca qui
DAE avatar
Robys988
Affezionato
Affezionato

Ora guardo la discussione, per l'errore e5 in rete avevo trovato ma non ero sicuro se esistesse uno standard per questi errori....
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Robys988 ha scritto: 14/04/2022, 0:48 Ora guardo la discussione, per l'errore e5 in rete avevo trovato ma non ero sicuro se esistesse uno standard per questi errori....
Grazie se risolvi e trovi cosa non va tienici aggiornati 👍
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
DAE avatar
Robys988
Affezionato
Affezionato

Sapete dirmi il nome di questo tipo di connessione? Che dovrei fare un adattatore al mio tester per centraline così posso essere sicuro se sono i sensori di hall https://www.filemail.com/d/osvylbeiiseswdh
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Robys988 ha scritto: 24/04/2022, 21:12 Sapete dirmi il nome di questo tipo di connessione? Che dovrei fare un adattatore al mio tester per centraline così posso essere sicuro se sono i sensori di hall https://www.filemail.com/d/osvylbeiiseswdh
Allego qui la foto di @Robys988 che ha postato sopra tramite download. Intanto vedo se trovo qualcosa in rete...
Screenshot_2022-04-24-21-10-16-615_com.whatsapp.jpg
PS: per allegare immagini al forum puoi semplicemente utilizzare la sezione "aggiungi file" che si trova sotto l'editor di testo quando pubblichi una risposta o argomento ;)
editor.png
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Contatta:

@Robys988 sembrerebbe un Micro JST 2.0 PH a 5 pin. Prova dai un'occhio: https://www.amazon.it/dp/B09T65SDD7 ... 036-21
DAE avatar
Robys988
Affezionato
Affezionato

Buongiorno, il jxt lo avevo già trovato ma se non vedo male ha la chiave di blocco sopra invece questi hanno due linguette laterali
DAE avatar
Robys988
Affezionato
Affezionato

Buongiorno, ho smontato la ruota ed ho scoperto che i cavi dei sensori son tutti strappati...avrei una domanda...volendo bypassare i sensori e farlo diventare che appena si accelera parte e possibile? Se si come si fa?
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Robys988 ha scritto: 27/04/2022, 14:20 Buongiorno, ho smontato la ruota ed ho scoperto che i cavi dei sensori son tutti strappati...avrei una domanda...volendo bypassare i sensori e farlo diventare che appena si accelera parte e possibile? Se si come si fa?
No, non è possibile. Occorre intervenire tramite riscrittura istruzioni del firmware ma in questo momento non esiste alcuna app per centraline "vivobike" che può riscrivere. Purtroppo al momento solo app per xiaomi e ninebot.
RISPONDI

Torna alla sezione “Vivo bike”