Vivo bike s1 pro errore e5 [SOLUZIONE]
Vivo bike s1 pro errore e5
Buonasera, da riparare un vivobike S1 pro che sul display mi dà errore e5(ho cercato in rete, ma non ho trovato nessuna lista di codici errore) ho provato con un multimetro se le uscite del controller che vanno al motore sono in corto verso massa o verso il positivo ed è tutto ok l. Col tester per centraline e motore ho testato le fasi del motore e sono ok ho provato ha collegate suddetto tester alle fasi del controller ed accelerando non mi dà nulla nemmeno girando la ruota ( il connettore del sensore hall del motore lo lasciate collegato perché il connettore sul tester non è compatibile... Io sospetto del sensori di hall secondo voi? Il motore come ricambio si trova?
- Federico Bergna
- Amministratore
- Membro da: 2 anni 9 mesi
- Ha ringraziato: 641 volte
- E' stato ringraziato: 261 volte
- Contatta:
Re: Vivo bike s1 pro errore e5
Ciao @Robys988, se può esserti utile, ti segnalo questa discussione per controllare se funzionano o meno i sensori di hall . La discussione e i video sono un pò articolati ma con un pò di pazienza si riesce a fare un test anche con il voltimetro: viewtopic.php?t=664
L'errore E5 risulta molto spesso nelle varie ricerche in inglese, su molti marchi variegati tra loro come "guasto corrente di fase" ma poi dipende sempre dalla casa come ha scritto ilfirmware .
Se fossero isensori di hall si possono trovare come ricambio (ebay o aliexpress) anche se personalmente non riesco a indicarti qualcosa ma eventualmente se non trovi altre info in rete puoi chiedere una consulenza al nostro tecnico sul gruppo segreto in Telegram. Qui le info per accedere:
L'errore E5 risulta molto spesso nelle varie ricerche in inglese, su molti marchi variegati tra loro come "guasto corrente di fase" ma poi dipende sempre dalla casa come ha scritto il
Se fossero i
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00. Per info sul servizio, clicca qui
Ora guardo la discussione, per l'errore e5 in rete avevo trovato ma non ero sicuro se esistesse uno standard per questi errori....
- Federico Bergna
- Amministratore
- Contatta:
Grazie se risolvi e trovi cosa non va tienici aggiornati
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00. Per info sul servizio, clicca qui
Sapete dirmi il nome di questo tipo di connessione? Che dovrei fare un adattatore al mio tester per centraline così posso essere sicuro se sono i sensori di hall https://www.filemail.com/d/osvylbeiiseswdh
- Federico Bergna
- Amministratore
- Contatta:
Allego qui la foto di @Robys988 che ha postato sopra tramite download. Intanto vedo se trovo qualcosa in rete...Robys988 ha scritto: ↑24/04/2022, 21:12 Sapete dirmi il nome di questo tipo di connessione? Che dovrei fare un adattatore al mio tester per centraline così posso essere sicuro se sono i sensori di hall https://www.filemail.com/d/osvylbeiiseswdh
PS: per allegare immagini al forum puoi semplicemente utilizzare la sezione "aggiungi file" che si trova sotto l'editor di testo quando pubblichi una risposta o argomento

- Federico Bergna
- Amministratore
- Contatta:
@Robys988 sembrerebbe un Micro JST 2.0 PH a 5 pin. Prova dai un'occhio: https://www.amazon.it/dp/B09T65SDD7 ... 036-21
Buongiorno, il jxt lo avevo già trovato ma se non vedo male ha la chiave di blocco sopra invece questi hanno due linguette laterali
Buongiorno, ho smontato la ruota ed ho scoperto che i cavi dei sensori son tutti strappati...avrei una domanda...volendo bypassare i sensori e farlo diventare che appena si accelera parte e possibile? Se si come si fa?
- Federico Bergna
- Amministratore
- Contatta:
No, non è possibile. Occorre intervenire tramite riscrittura istruzioni del