Vivo bike s1 pro errore e5 [SOLUZIONE]
Re: Vivo bike s1 pro errore e5
Buonasera, visto che i cavi all'interno della ruota sono quasi tutti tagliati pensavo di sostituire intero cavo, solo che utilizzando uno a tre fili per il motore 1 a 5 più fini per i sensori non ci stanno nel passacavo della ruota, sapete se esiste un cavo con già questi fili delle sezioni corrette già pronto? Oppure devo utilizzarne uno di quelli presenti in rete e sostituire i connettori?
- Federico Bergna
- Amministratore
- Membro da: 2 anni 9 mesi
- Ha ringraziato: 640 volte
- E' stato ringraziato: 260 volte
- Contatta:
Su amazon c'è qualcosa come cavo completo (cavo motore ricambio), devi un pò aver pazienza a leggere nelle descrizioni se danno almeno qualche misura per lunghezza. Come diametro sezione dovrebbero essere quasi tutti standard tra un modello e l'altro (fino a 500Robys988 ha scritto: ↑09/05/2022, 19:38 Buonasera, visto che i cavi all'interno della ruota sono quasi tutti tagliati pensavo di sostituire intero cavo, solo che utilizzando uno a tre fili per il motore 1 a 5 più fini per i sensori non ci stanno nel passacavo della ruota, sapete se esiste un cavo con già questi fili delle sezioni corrette già pronto? Oppure devo utilizzarne uno di quelli presenti in rete e sostituire i connettori?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00. Per info sul servizio, clicca qui
Sono riuscito a riparare il cavo visto che ha sfilarlo era impossibile e stato resinato e parecchio all interno del perno ..ho scoperto anche che un sensore hall e ko quello col cavetto verde solo che sono anonimi e non hanno sigla praticamente tutti neri...volendo montare un oh49 potrebbe andare? Oppure meglio sostituire tutti e 3?
- Federico Bergna
- Amministratore
- Contatta:
Per il costo che hanno sicuramente tutti e 3, mica poi che salta fuori una fase e ti va a scatti il motore obrisulta poi leggermente forzato o rumorosoRobys988 ha scritto: ↑25/05/2022, 12:13 Sono riuscito a riparare il cavo visto che ha sfilarlo era impossibile e stato resinato e parecchio all interno del perno ..ho scoperto anche che un sensore hall e ko quello col cavetto verde solo che sono anonimi e non hanno sigla praticamente tutti neri...volendo montare un oh49 potrebbe andare? Oppure meglio sostituire tutti e 3?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00. Per info sul servizio, clicca qui
Prima di leggere la risposta ho provato a sostituire un solo sensore e lasciando gli altri originali..il tester mi segnava i i tre sensori ok tranne quello sostituito che si illuminava meno..ho montato il motore ed accendendo il monopattino non dava più errori solo che girando la ruota per fare partire mi segnava ancora e5 se lo spegnevo e lo riaccendevo mi dava lo stesso fino a che non giravo un po' la ruota e lo riaccendevo...se acceleravo il motore ronzava e stava fermo.. allora ho sostenuto tutti i sensori ed ora mi dà sempre e 5 nonostante il tester mi da tutti e 3 ok e stessa intensità di luce
- Federico Bergna
- Amministratore
- Contatta:
Purtroppo qua @Robys988 non ho più altre idee... da quanto sò iRobys988 ha scritto: ↑29/05/2022, 1:55 Prima di leggere la risposta ho provato a sostituire un solo sensore e lasciando gli altri originali..il tester mi segnava i i tre sensori ok tranne quello sostituito che si illuminava meno..ho montato il motore ed accendendo il monopattino non dava più errori solo che girando la ruota per fare partire mi segnava ancora e5 se lo spegnevo e lo riaccendevo mi dava lo stesso fino a che non giravo un po' la ruota e lo riaccendevo...se acceleravo il motore ronzava e stava fermo.. allora ho sostenuto tutti i sensori ed ora mi dà sempre e 5 nonostante il tester mi da tutti e 3 ok e stessa intensità di luce
Se vuoi fare un tentativo con una consulenza con il nostro tecnico su Telegram come ti dicevo vediamo se può aiutarti.
Re: Vivo bike s1 pro errore e5 [SOLUZIONE]
Ciao, ho risolto il sensore che monta e il 41f ora però rimontato tutto ho dovuto girare 2 fasi per farlo girare e gira anche senza dargli il colpo e dopo un po' che gira mi dà e6 e non misura la velocità.visto che il motore mi era già stato aperto. Può darsi che sia stato montato al contrario?
Ho fatto delle misure...pensavo che l'errore e6 fosse dovuto ha dei cavi interrotti invece misurandoli sono tutti integri allora ho misurato le tensioni l' alimentazione arriva a 14v poi ho misurato i vari cavetti e su due ho 5v fissi anche se accelero e sull altro ho 5 v e se accelero 6v penso che questi siano la velocità...volendo e possibile bypassare la velocità mantenendo il display funzionante?
- Federico Bergna
- Amministratore
- Contatta:
Si informano gli utenti che seguono la discussione che l'autore di questo thread ha aperto apposita discussione in riferimento all'errore 6. A questo link il proseguimento: viewtopic.php?t=742