• IN VETRINA

Vivobike S1 pro: errore 6

Monopattini elettrici Vivo bike, modelli, prezzi, ricambi, recensioni: https://www.vivobike.it/
DAE avatar
Robys988
Affezionato
Affezionato
Membro da: 1 anno 1 mese
E' stato ringraziato: 5 volte

Vivobike S1 pro: errore 6

Buonasera, ho aperto un nuovo thread per evitare di andare OT in quello passato, ho risolto l errore e5 ora il motore gira solo che mi dà e6 come errore dopo poco che il motore va, ho controllato con l'ohmetro la continuità tra connettore centralina e display e i cavi sono interi poi ho provato a misurare le tensioni ho 14 v sul positiv o poi sui 3 cavi colorati ho questa situazione... 2 cavi mi fanno 5 v sia che accelero sia che lascio l'acceleratore sul terzo ho 5 v e accelerando ho 6 v il display misura sempre 0kmh. E la centralina guasta? E possibile bypassare il tachimetro?

Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 2 anni 9 mesi
Ha ringraziato: 640 volte
E' stato ringraziato: 260 volte
Contatta:

Re: Vivobike S1 pro: errore 6

@Robys988 ciao, ho modificato il titolo della tua discussione specificando il tipo di errore. Per chi avesse seguito la discussione precedente, si rimanda a questo thread per l'errore 5 su vivobike s1 pro: viewtopic.php?t=712

Se può aiutarti, mt distribution su mezzi ducati fornisce una tabella codici errori. Non so se sia un caso ma per l'errore E5 da "Guasto corrente fase" (e questo pare l'hai risolto con la sostituzione dei sensori di hall). Per l'errore E6 oggetto di questa discussione, indica "Guasto corrente medio". Lascio qui info per la tabella codici errori. https://support.mtdistribution.it/s ... errore

Per i modelli kingsong, l'errore e6 viene così invece interpretato:
E6 Corrente asimmetrica
Riavvia il monopattino per diverse volte.
- Se l’errore sparisce, il problema è risolto
- Se l’errore si ripresenta, cambiare la scheda del controller

Su altri marchi, si segnala come E6 errore di comunicazioni tra controller (centralina) e il display.

PS: guasto corrente medio forse potrebbe riguardare i mosfet all'interno del controller (centralina). Ve ne sono più di uno. A volte capita che se ne salta uno su 5 o su 6 (dipende da modello a modello) ti fa uscire errore solo dopo un pò che il mezzo è in movimento. Prova magari a dargli un'occhiata. Tanto se è saltato un mosfet lo vedi subito perchè è "abrustolito". Controlla magari la resistenza in ohm di quei componenti.

PPS: ma a parte la mancata indicazione della velocità sul display, il mezzo ora come si comporta dopo la sostituzione dei sensori di hall?
mosfet broken.png
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
Per info sul servizio, clicca qui
DAE avatar
Robys988
Affezionato
Affezionato

Ciao, scusa il ritardo ma ho avuto qualche problema, dopo aver sostituito i sensori il motore gira però dopo un po tempo appare l'errore e sei e si blocca, sospetto che non leggendo la velocità vada in allarme non vorrei sia guasta la centralina sull'uscita che va a segnalare la velocità al display, come si potrebbe fare per provarla?
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Robys988 ha scritto: 16/06/2022, 7:14 Ciao, scusa il ritardo ma ho avuto qualche problema, dopo aver sostituito i sensori il motore gira però dopo un po tempo appare l'errore e sei e si blocca, sospetto che non leggendo la velocità vada in allarme non vorrei sia guasta la centralina sull'uscita che va a segnalare la velocità al display, come si potrebbe fare per provarla?
Hai controllato i mosfet della centralina come ti suggerivo sopra? Prima cosa da controllare è quella perché non è affatto raro che saltino. PS: puoi eventualmente anche allegare una foto
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
DAE avatar
Robys988
Affezionato
Affezionato

I MOSFET li ho provati con l'ohmetro tra le fasi e massa e tra fase e positivo ma non sono in corto
DAE avatar
Robys988
Affezionato
Affezionato

I MOSFET li ho provati con l'ohmetro tra le fasi e massa e tra fase e positivo ma non sono in corto e le ho provato col tester per centraline e mi dà tutto ok
DAE avatar
Robys988
Affezionato
Affezionato

Ho testato meglio col suo tester ed ho notato che in teoria si dovrebbero accendere il LED della fase solo che succede che in teoria il LED A B CV dovrebbero accendersi insieme al led con la medesima lettera invece uno si accende insieme A2 led come se ci fosse un corto circuito
DAE avatar
Robys988
Affezionato
Affezionato

Buonasera, stavo guardando denti per sostituire display e centralina di questo monopattino, ho visto due kit vi allego i link uno e il lh-100 che è lo stesso che montavo sul boyueda che si vende a 72 euro oppure questo che cercandolo in rete si trova su un noto sito di vendita online DEWIN Motor Brushless Controller,Scooter Motor Controller 24V-48V Impermeabile LCD Display Panel Kit Scooter Elettrico for Scooter Brushless (1#24V-36V)
DAE avatar
Robys988
Affezionato
Affezionato

Buonasera, sono ancora in ballo con questo veicolo, ho sostituito controller e display con un ls-100 il monopattino a vuoto va bene ma a carico arriva a una certa velocità poi sembra avere dei scatti come se ci fossero dei vuoti poi sibila e mi dà e 07 poi se alzo la ruota ed accelero a vuoto sparisce l'errore cosa può essere?
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Robys988 ha scritto: 02/11/2022, 19:11 Buonasera, sono ancora in ballo con questo veicolo, ho sostituito controller e display con un ls-100 il monopattino a vuoto va bene ma a carico arriva a una certa velocità poi sembra avere dei scatti come se ci fossero dei vuoti poi sibila e mi dà e 07 poi se alzo la ruota ed accelero a vuoto sparisce l'errore cosa può essere?
Per display LH-100 prova ad utilizzare la funzione "cerca" qui sul forum, vado a memoria ma forse c'è qualche post molto addietro che descriveva il significato dei parametri del menù segreto. Probabilmente dovrai adeguare i parametri del display con la tipologia di motore che hai ed eventualmente dei volt batteria che hai in questo momento. Potrebbe essere semplicemente qualcosa di settaggio parametri motore a display e basta, anche per numero dei magneti nel motore.
AGGIORNAMENTO
Ti allego qui manuale codici errori display LH-100. Dentro trovi anche il significato dei parametri del menù segreto. Annotati sempre gli originali prima di cambiarli eventualmente.
Aggiungi file
display lh-100 monopattini.pdf
(512.01 KiB) Scaricato 320 volte
RISPONDI

Torna alla sezione “Vivo bike”