• IN VETRINA

Vivobike s4 sport sblocco velocita e menù segreto

Monopattini elettrici Vivo bike, modelli, prezzi, ricambi, recensioni: https://www.vivobike.it/
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 2 anni 9 mesi
Ha ringraziato: 641 volte
E' stato ringraziato: 261 volte
Contatta:

Re: Vivobike s4 sport sblocco velocita e menù segreto

carlobi89 ha scritto: 14/09/2022, 15:15 Oggi mi è venuta la scimmia e mi sono messo a smanettare senza ahimè risultati.
Ho provato a staccare vari cavi “random” ma in nessun caso ho avuto un riscontro positivo. Pensate che su questa centralina non si possa far nulla?
Immagine[/img]
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ciao @carlobi89 , no questa centralina non è dotata di alcun limitatore elettronico di velocità via cavo. Purtroppo non è modificabile.

⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
Per info sul servizio, clicca qui
DAE avatar
carlobi89
Novellino
Novellino
Membro da: 10 mesi
Ha ringraziato: 1 volta
E' stato ringraziato: 2 volte

Ho acquistato questa centralina, è una 48v da 20 A, quella originale è 18 A, speriamo si possa montare
Aggiungi file
47E1A14E-7611-4A8D-B216-590A5EDDDB30.jpeg
DAE avatar
carlobi89
Novellino
Novellino

Montata, purtroppo il motore gira al contrario, ho girato la ruota per farla andare nel verso giusto. Il monopattino ha meno spunto ma raggiunge ca 40 km/h da gps. Mi dispiace aver perso lo spunto ed ho l’impressione che in salita va un po’ meno. Sul verso di rotazione posso fare qualcosa?
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Contatta:

carlobi89 ha scritto: 01/10/2022, 0:17 Montata, purtroppo il motore gira al contrario, ho girato la ruota per farla andare nel verso giusto. Il monopattino ha meno spunto ma raggiunge ca 40 km/h da gps. Mi dispiace aver perso lo spunto ed ho l’impressione che in salita va un po’ meno. Sul verso di rotazione posso fare qualcosa?
Sul verso di rotazione puoi provare a invertire le fasi ovvero i 3 fili che escono dal motore, al posto di collegarli ad esempio 1-1 2-2 3-3 come sono ora, prova invertirli facendo ad esempio 1-3 2-2 3-1

Sono 5 fili. 3 dovrebbero fare le fasi, gli altri 2 sono quelli che si attaccano alla schedina elettrica dei sensori di hall nel motore (o viceversa, non ricordo).

Occhio però che potresti bruciare la centralina, dipende dall'impianto che hai. Eventualmente puoi affidarti al nostro tecnico su telegram che può provare a vedere se puoi girare le fasi senza far danni e se è possibile farlo.
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
DAE avatar
carlobi89
Novellino
Novellino

Sono riuscito ad invertire il senso di rotazione studiando un po’ il funzionamento di un motore brushless sul web :D :D .
Rimane solo il fatto del minor spunto rispetto all’originale, ma credo dipenda dalla centralina. Comunque sfiora i 40 da gps, non male! Adesso verifichiamo l’autonomia con questa configurazione
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Contatta:

carlobi89 ha scritto: 02/10/2022, 9:40 Sono riuscito ad invertire il senso di rotazione studiando un po’ il funzionamento di un motore brushless sul web :D :D .
Rimane solo il fatto del minor spunto rispetto all’originale, ma credo dipenda dalla centralina. Comunque sfiora i 40 da gps, non male! Adesso verifichiamo l’autonomia con questa configurazione
Bene, ottimo @carlobi89 ! Sono contento quando un iscritto attraverso il forum trova spunti per risolvere qualcosa e si sbatte per trovare una soluzione senza avere sempre "la pappa pronta" sotto mano. Google è una fonte infinita di informazioni. Basta studiare... Se vuoi condividere con il forum qualche link o riferimenti che hai usato o descrivere la procedura che hai fatto può interessare anche gli altri iscritti che seguono questa discussione. Top 👍

AGGIORNAMENTO: anticipo anch io per chi legge, che un buon video chiaro e semplice da seguire è ad esempio questo per invertire le fasi

DAE avatar
carlobi89
Novellino
Novellino

È proprio grazie a questo video che sono riuscito, top :-bd
DAE avatar
Ctn DmT
Novellino
Novellino
Membro da: 7 mesi

Ciao a tutti!
A qualcuno li ha successo? Sono a piedi!
Come posso sbloccare un Errore su un Vivo Bike S4 Sport. Ha 300 km ed è in uno stato impeccabile, senza problemi fino a 2 giorni fa..
Quando accendo il monopattino, tento di sbloccarlo come sempre premendo acceleratore e freno e mi da una "E" senza altro numero ed un countdown di secondi per potere operare nuovamente.
Due ore fa lho sbloccato, lho usato per 10 min, spento e quando volevo accendere nuovamente, è successo lo stesso e non so cosa fare.
Accende, ma non entra in nessuna "marcia", non spinge... Solo "E"
Vi ringrazio per il tempo e dedicazione in questo forum, saluti
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Ctn DmT ha scritto: 24/10/2022, 17:04 Ciao a tutti!
A qualcuno li ha successo? Sono a piedi!
Come posso sbloccare un Errore su un Vivo Bike S4 Sport. Ha 300 km ed è in uno stato impeccabile, senza problemi fino a 2 giorni fa..
Quando accendo il monopattino, tento di sbloccarlo come sempre premendo acceleratore e freno e mi da una "E" senza altro numero ed un countdown di secondi per potere operare nuovamente.
Due ore fa lho sbloccato, lho usato per 10 min, spento e quando volevo accendere nuovamente, è successo lo stesso e non so cosa fare.
Accende, ma non entra in nessuna "marcia", non spinge... Solo "E"
Vi ringrazio per il tempo e dedicazione in questo forum, saluti
Moderazione da admin : richiesta off-topic. Aprire una nuova discussione con titolo adeguato.
DAE avatar
Luigicesarano
Novellino
Novellino
Membro da: 11 mesi

Ciao montato lo stesso kit ma non riesco a collegare i fari mi puoi mandare qualche foto
Grazie
RISPONDI

Torna alla sezione “Vivo bike”