Problema monopattino elettrico vivobike
Problema monopattino elettrico vivobike
Buongiorno, oggi una mia cuginetta mi ha dato questo monopattino elettrico chiedendomi se riuscivo a ripararlo. L'ho mandato da un riparatore ufficiale e dopo 2 settimane si è fermato ancora dicendomi che fosse la batteria. Ho chiamato un mio amico per controllare se c'era corrente e quando abbiamo lo abbiamo aperto per controllare la batteria ci siamo accorti che c'erano tutti i fili staccati. Cioè 4 fili che partono dal "collo" del monopattino per arrivare sul manubrio. Sono totalmente tranciati non capiamo proprio dove vanno rimessi. Ci chiedevamo se qualcuno ha degli schemi elettrici del monopattino. Non so il modello preciso, vi posso dire che è un vivo bike con batteria nel collo mi sembra più un s3. Grazie a tutti.
Spostato dal forum TECNICA ELETTRONICA E MECCANICA MONOPATTINI ELETTRICI al forum Vivo bike il Federico Bergna da 02/09/2022, 8:24
- Federico Bergna
- Amministratore
- Membro da: 2 anni 9 mesi
- Ha ringraziato: 640 volte
- E' stato ringraziato: 260 volte
- Contatta:
Re: Problema monopattino elettrico vivobike
Ciao @Carmelo una domanda perché dalla foto non si capisce bene che è scura. Ma è presente la scheda del cruscotto? La dashboard per intenderci?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00. Per info sul servizio, clicca qui
Scusami più tardi ti faccio una foto migliore. Comunque si la scheda c'è ma tutti i cavi sono attaccati a qualcosa non capisco quindi a quali fili si debbano andare a legare
In teoria i due fili staccati sono delle luci. Il resto è collegato però mancano i fili che provengono dalla batteria
Questi invece i fili che provengono dalla batteria e che non riesco a collegare
- Federico Bergna
- Amministratore
- Membro da: 2 anni 9 mesi
- Ha ringraziato: 640 volte
- E' stato ringraziato: 260 volte
- Contatta:
@Carmelo è un pò difficile per me tramite foto capire e darti qualche suggerimento... Mi sembra strano che chi ha fatto assistenza abbia lui volutamente tranciare quei cavi in quel modo. Mi viene in mente magari che il precedente proprietario potrebbe aver installato un pacco batteria aggiuntivo esterno e che poi, in seguito, sia stato eliminato lasciando però attaccato parte dell'impianto elettrico aggiuntivo.
Di più purtroppo non avendolo sottomano non saprei dirti.
Se vuoi investire una consulenza con il nostro tecnico può senz altro darti qualche indicazione più precisa ed eventualmente farti un preventivo a distanza. Nel caso, costi e modalità di accesso li trovi nel mio link in firma.
Di più purtroppo non avendolo sottomano non saprei dirti.
Se vuoi investire una consulenza con il nostro tecnico può senz altro darti qualche indicazione più precisa ed eventualmente farti un preventivo a distanza. Nel caso, costi e modalità di accesso li trovi nel mio link in firma.
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00. Per info sul servizio, clicca qui