• IN VETRINA

Vibobike prove esperienze pregi e difetti.Compil scheda dati nuovi iscritti se possessori della serie M-V 25/30/35/40

Monopattini elettrici Vivo bike, modelli, prezzi, ricambi, recensioni: https://www.vivobike.it/
DAE avatar
Nino
Affezionato
Affezionato
Membro da: 5 mesi
Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 2 volte

Vibobike prove esperienze pregi e difetti.Compil scheda dati nuovi iscritti se possessori della serie M-V 25/30/35/40

Ciao a tutti ,ho comprato un monopattino Vibobike modello M-V35 e vorrei aprire una discussione solo sui modelli (M-V /25/30/35 /40 poiché recenti e in rete si trova poco) elencando i pregi e i difetti riscontrati e in base alla propria esperienza scrivere una recensione. Inoltre per chi vuole può compilare " la scheda dati monopattino" che trovate sotto riportata, elencando le caratteristiche tecniche del monopattino , le riparazioni effettuate, pezzi sostituti, km percorsi, la data d'acquisto, in modo da creare una sorta di banca dati per noi stessi. Per chi non trova il tempo di compilare la scheda dati, può anche semplicemente esprimere la propria esperienza.
Allo scopo, ho preferito impostare un formato di "scheda dati monopattino da compilare " in modo che tutti possano alimentare la discussione in modo uniforme, ( la scheda va copiata ed aggiornata con i propri dati) si trova qui sotto. " Ringrazio a chi vorrà unirsi all'argomento in trattazione. Nino Trieste
---------------------------------------------------------------------------
"FORMATO SCHEDA DATI MONOPATTINO" da copiare " :

MODELLO---M-V35 peso kg 15.6;
ACQUISTO--- in data 10.12.2022;
KM ---110 percorsi ;
AUTONOMIA BATTERIA--- dichiarata per il modello (40 km), effettivamente riscontrata ( da verificare);
DIMENSIONI RUOTE---da 10x2.5 con camera d'aria;
MOTORE --- da 500 w posteriore, nessuna anomalia da segnalare( ha un buona spinta);
ASSEMBLAGGIO--- plastiche dei passaruota non perfetto;
IMPIANTO ELETTRICO---nessuna anomalia da segnalare;
GESTIONE DALL'APP. Vivobike--- ( buona);
AMMORTIZZATORI--- (sprovvisto);
SOSTITUZIONE PEZZI--- ( nessuna), elencare eventuali sostituzioni(nessuna);
RIPARAZIONI EFFETTUATE--- (nessuna), elencare il tipo (---);
RICAMBI--- vicino casa ( nessun negozio).
ASSISTENZA--- vibobike vicino casa :(si)
PREGI:
ho notato una buona stabilità di guida nelle varie (mappe) velocità, anche nella più sostenuta quella sportiva era rassicurante, credo che sia merito della struttura robusta e del motore posteriore, buon comfort nell'assorbire dei piccoli avvallamenti o asfalti poco rovinati, presumo merito della ruota cicciona e della camera d'aria. Di serie secondo me monta un buon pneumatico con dimensioni rispettose da 10 X2.5 , che è già il più grande che entra nei parafanghi, ha una bella frenata, una buona spinta di motore, perde un po' di velocità nelle salite ripide, ma il motore da 500 w fa il suo dovere e traina sempre. Reputo buona la gestione dell 'app con il cellulare , si possono personalizzare le varie mappe di velocità . Inoltre si può aumentare la velocità, oltre in 25 km orari già dall'app. Vivobike senza sbloccare nulla . Voto complessivo buono. ( Il voto è riferito all' attuale kilometraggio , diciamo che è ancora in fase di valutazione visto l'acquisto recente :D )
DIFETTI:
assemblaggio non perfetto nel mio modello, mi riferisco alle plastiche del passaruota anteriore e posteriore. Vernice del modello delicata, basta poco per graffiarla, (comunque ha una ottima verniciatura , rispetto ad altre marche).
VALUTAZIONE PERSONALE:
pesa un po' per i miei gusti per quando bisogna trasportarlo a mano, valutazione globale direi meritatamente buona.
RICHIESTE UTENTE:
Si chiede se qualcuno ha già trovato un negozio on- line di riferimento per acquistare componenti originali o compatibili, tipo i copertoni delle ruote, le camere d'aria, la batterie al litio, freni/dischi/ freni a tamburo , frecce del manubrio, passaruota e luci. Un saluto ai nuovi iscritti nella discussione. Nino Trieste
Ultima modifica di Nino il 27/01/2023, 22:24, modificato 56 volte in totale.

Antonio1978
Novellino
Novellino
Monopattino attuale: Vivo Bike M-V30

Re: Vibobike prove esperienze pregi e difetti.Compil scheda dati nuovi iscritti se possessori della serie M-V 25/30/35/40

quoto appieno la tua recensione, io m-v30. per ora mi ci trovo benissimo. io l'ho preso essenzialmente per farci le piccole commissioni in paese e diciamo che sono ancora in fase di apprendimento.
VivoBike m-v30
DAE avatar
Nino
Affezionato
Affezionato

Re: Vibobike prove esperienze pregi e difetti.Compil scheda dati nuovi iscritti se possessori della serie M-V 25/30/35/40

Ciao Antonio 1978, vedo che confermi la mia recensione in pieno, siamo già in due ad aver riscontrato oggettivamente le stesse cose. Nino Trieste
Ultima modifica di Nino il 22/12/2022, 1:32, modificato 2 volte in totale.
DAE avatar
Nino
Affezionato
Affezionato

Opinione a dieci giorni dall'acquisto del monopattino vibobike M-V35: in generale mi trovo bene, ha una bella spinta di in salita, la frenata e degna di nota , ho riscontrato che e' possibile percorrere i 40 km dichiarati dal costruttore a determinate condizioni* . Aggiungo che sono riuscito a percorrere delle stradine di terra e brecciolini a velocità pedonale, e non ho avuto problemi. (* Ho percorso tale distanza ad un velocità pedonale, cioè di 6 km orari tutti in pianura, in altre circostanze tipo nella mappa sportiva mi sono discostato di parecchio dai 40 km dichiarati dal costruttore). Un saluto a tutti e buon Natale Nino.
Ultima modifica di Nino il 15/01/2023, 19:45, modificato 5 volte in totale.
Antonio1978
Novellino
Novellino

Buona sera
Beh io credo che la batteria da 10000mAh faccia il suo dovere in termini di autonomia ma, mi chiedevo una cosa: in frenata il freno elettrico consuma energia oppure no.
Questo perché il mio paese è un continuo saliscendi allora per non stare a frenare in continuazione ho impostato il Cruise a 15km/h in modo tale che il monopattino se prendo una discesa controlli la velocità da solo mediante il freno elettrico pero non vorrei che questo vada a discapito dell'autonomia.
VivoBike m-v30
DAE avatar
Nino
Affezionato
Affezionato

Re: Vibobike prove ed esperienze. Compilazione scheda dati nuovi iscritti e possessori della serie M-V 25/30/35/40

Ciao Antonio 1978, hai posto proprio un bel quesito( sei ingegnoso però), a cui sinceramente non avevo pensato, io non sono in grado di entrare nel tecnico e rispondere, credo che gli anziani o i tecnici del forum sappiano dire di più,
se usando il freno elettrico del motore si riduce l'autonomia della batteria. Io posso raccontare la mia esperienza sull'autonomia della batteria , ho riscontrato che ho più autonomia se vado a velocità bassa e costante con il faro spento quando non serve. Per fare questo ho impostato il cruise control ad una velocità che mi permette di muovermi in Trieste , senza dover inutilmente frenare per l'eccessiva velocità( che sarebbe solo uno spreco di energia). Poi noi abbiamo il vantaggio di personalizzare tutte e quattro le marcie, che è un grande vantaggio. Spero di esserti stato di aiuto. Nino Trieste
Ultima modifica di Nino il 30/12/2022, 17:52, modificato 6 volte in totale.
DAE avatar
Nino
Affezionato
Affezionato

Re: Vibobike prove ed esperienze. Compilazione scheda dati nuovi iscritti e possessori della serie M-V 25/30/35/40

Poi mi viene in mente di dire che la pressione degli pneumatici è importante, se è bassa il motore sforza e riduce l'autonomia .
Ultima modifica di Nino il 30/12/2022, 17:53, modificato 1 volta in totale.
Antonio1978
Novellino
Novellino

Re: Vibobike prove ed esperienze. Compilazione scheda dati nuovi iscritti per i possessori della serie M-V 25/30/35/

Buon giorno
Ho il v-m30 e vorrei capire se ha il kers oppure no. Il servizio di assistenza dice di no ma io ho notato che dopo lunghe discese la carica della batteria sale.
Voi che mi potete dire?
VivoBike m-v30
DAE avatar
Nino
Affezionato
Affezionato

Ho chiesto anch'io presso il negozio dove ho acquistato il monopattino, ma non sanno dirmi neanche loro
Ultima modifica di Nino il 10/01/2023, 15:07, modificato 1 volta in totale.
DAE avatar
Nino
Affezionato
Affezionato

Ciao Antonio 1978, in merito al kers sono andato sul'app di configurazione del mio monopattino M-V35 e in impostazioni ho trovato la voce intensità del recupero energia " adattabile".
È probabile che l'aumento di carica della batteria che tu noti nelle discese possa dipendere da questo.
RISPONDI

Torna alla sezione “Vivo bike”