• IN VETRINA

Vibobike prove esperienze pregi e difetti.Compil scheda dati nuovi iscritti se possessori della serie M-V 25/30/35/40

Monopattini elettrici Vivo bike, modelli, prezzi, ricambi, recensioni: https://www.vivobike.it/
Antonio1978
Novellino
Novellino
Membro da: 1 mese
Monopattino attuale: Vivo Bike M-V30
E' stato ringraziato: 2 volte

Re: Vibobike prove esperienze pregi e difetti.Compil scheda dati nuovi iscritti se possessori della serie M-V 25/30/35/40

Buon pomeriggio
Ho notato una cosa ultimamente: nelle frenate più intense è come se l'azione dei freni non fosse costante ma altalenante. Capita pure a voi?
Comunque sono già arrivato a 120km e includendo il costo di acquisto del monopattino, del casco e impostando come forma di reddito la benzina risparmiata sono già a 3,5euro/km. Se fosse stata estate l'avrei usato molto di più e il costo al chilometro sarebbe stato enormemente sotto l'euro. I consumi sono di circa 100km/kWh che considerati continui saliscendi del mio paese sono più che buoni.

VivoBike m-v30
DAE avatar
Nino
Affezionato
Affezionato
Ha ringraziato: 2 volte

Re: Vibobike prove esperienze pregi e difetti.Compil scheda dati nuovi iscritti se possessori della serie M-V 25/30/35/40

Ciao Antonio 1978, attualmente anch'io ho un kilometraggio di poco superiore al tuo, visto i giorni di pioggia lo sto usando poco, cmq non ho notato quello che dici tu " la frenata altalenante", ma ho notato che la frenata ultimamente si è allungata e devo anticiparla . Presumo che anche per te sia ora di verificare l'usura del freno e di registrare il relativo cavo.
DAE avatar
Nino
Affezionato
Affezionato

Chiedo ai possessori dei monopattini serie M-V se qualcuno ha già sbloccato tutte le 19 funzioni dell'app. vivobike , attualmente risultano bloccate due (potenza rimanente e temperature batteria), non intendo l'incremento della velocità in quanto questa funzione è già resa gestibile dall' app. vivobike. Nino Trieste
Ultima modifica di Nino il 15/01/2023, 19:26, modificato 2 volte in totale.
DAE avatar
Nino
Affezionato
Affezionato

Capita anche ad altri, che la batteria una volta ricaricata e controllata dall' app. segni un autonomia ipotetica superiore a quella dichiarata dal costruttore? Nel mio caso riporta 53. 8 km, mentre dovrebbe riportare al massimo 40 km, so già da me che non percorrero mai i kilometri riportati dall'app in quanto sono solo km ipotetici. Nino Trieste
Antonio1978
Novellino
Novellino
Monopattino attuale: Vivo Bike M-V30

@Nino
ciao scusa di quali 19 funzioni parli? Io ho m-v30 e quella non selezionabile è solo il settaggio della rigenerazione in frenata che è impostata su adaptive e non si può modificare. Per quel che concerne i chilometri stimati si, ti posso confermare che vanno un a cavoli loro, alla fine conta la carica e la strada che riesci a farci io per esempio nonla guardo mai quella stima perchè veramente poco credibile
VivoBike m-v30
DAE avatar
Nino
Affezionato
Affezionato

Re: Vibobike esperienze pregi e difetti.Compilazione scheda dati nuovi iscritti se possessori della serie M-V 25/30/3

Ciao , le 19 funzioni (voci) le trovi nella schermata con il simbolo della chiave, attualmente risultano bloccate solo due, quella della potenza rimanente e quella della temperatura batteria, quest'ultima la ritengo importante in quanto ti fa monitorare la temperatura iniziale e il suo riscaldamento durante l'utilizzo, e nel malagurato caso di surriscaldamento è fondamentale per fermarsi .Nino Trieste
RISPONDI

Torna alla sezione “Vivo bike”