Buongiorno,
Spero di scrivere nella giusta sezione!
Sto acquistando un Majestic Kim e vorrei chiedervi come posso aumentare la velocità, fissata a 25km/h.
Potreste aiutarmi?
Un grazie anticipato a tutti!
Alessio
Sblocco velocità Majestic Kim [SOLUZIONE]
Spostato dal forum TECNICA ELETTRONICA E MECCANICA MONOPATTINI ELETTRICI al forum Altri marchi non inseribili nelle sezioni già presenti il Federico Bergna da 15/05/2022, 8:23
- Federico Bergna
- Amministratore
- Membro da: 2 anni 9 mesi
- Ha ringraziato: 640 volte
- E' stato ringraziato: 260 volte
- Contatta:
Re: Sblocco velocità Majestic Kim
@Jimi ciao, noto solo ora che ha il comando acceleratore/accensione come sul Vivobike S3 MAX che ha una procedura di sblocco (metto foto sotto).
Questo automaticamente non significa che poi abbia la stessa centralina e lo stessofirmware ma tentare non nuoce. Prova ad usare questa procedura per sbloccarlo: viewtopic.php?t=527
Se funziona, ci fai sapere? Ciao grazie.
Questo automaticamente non significa che poi abbia la stessa centralina e lo stesso
Se funziona, ci fai sapere? Ciao grazie.
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00. Per info sul servizio, clicca qui
@Federico Bergna
Ciao Federico, grazie mille per la dritta!
Il Kim mi arriverà in settimana; appena provo ti/vi faccio sapere se funziona...
Grazie ancora,
Alessio
Ciao Federico, grazie mille per la dritta!
Il Kim mi arriverà in settimana; appena provo ti/vi faccio sapere se funziona...
Grazie ancora,
Alessio
Re: Sblocco velocità Majestic Kim [SOLUZIONE]
Ciao a tutti,
Su consiglio di @Federico Bergna ho provato a settare i parametri nel menu segreto...
Funziona, si riesce ad accedere ma i parametri da settare sono solo 3: P0, P1 e P3;
Ovvero: km/h o mph,Cruise Control on/off, partenza da fermo.
Purtroppo sulla velocità non si può agire, mancano i parametri P3 e P4.
Sapreste darmi qualche dritta per aumentare la velocità? Grazie!
Ciao e grazie,
Alessio
Su consiglio di @Federico Bergna ho provato a settare i parametri nel menu segreto...
Funziona, si riesce ad accedere ma i parametri da settare sono solo 3: P0, P1 e P3;
Ovvero: km/h o mph,
Ciao e grazie,
Alessio
- Federico Bergna
- Amministratore
- Contatta:
Ciao @Jimi grazie del feedback. Riguardo al discorso velocità a questo punto se non è possibile modificare tramite setting predefinito della centralina con le impostazioni predefinite, le strade sono unicamente intervenire unitamente su:Jimi ha scritto: ↑17/05/2022, 17:05 Ciao a tutti,
Ovvero: km/h o mph, Cruise Control on/off, partenza da fermo.
Ciao e grazie,
Alessio
- sostituzione con un cruscotto che permette di modificare parametri di velocità;
- sostituzione con una centralina abbinata al nuovo cruscotto per poter funzionare;
Risolti questi due punti, bisogna poi comunque vedere quale è il margine di guadagno in velocità e autonomia. Da esperienza con i nostri tecnici, questo genere di modifiche comportano spese da non meno di €250 per avere un incremento di qualche km/h a discapito tra l'altro dell'autonomia.
Ipotizzo che potresti montare il display dashboard e centralina del vivobike S3 max, ma bisogna intanto reperire i ricambi e valutarne i costi.
PS: eventualmente per una consulenza e fattibilità del lavoro, puoi accedere al gruppo di chat segreto di Telegram. Se interessa, lascio qui info per accedere:
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00. Per info sul servizio, clicca qui
Buongiorno @Federico Bergna intanto grazie mille per la risposta
;
Quindi ci sarebbero queste due strade...provo ad informarmi!
Comunque sento che è "limitato", nel senso che è come se quando arrivo a velocità massima attaccasse un limitatore...mentre il mezzo "vorrebbe" andare più veloce.
Questa cosa ti dice nulla?
Ti chiedo un ultima info: ho visto che su Aliexpress vendono dei kit con acceleratore, centralina (dovrebbe essere la centralina quella fatta a parallelepipedo in allumino con molti cavi che fuoriescono da essa?)... secondo te sono validi?
Un grazie per la tua gentilezza nel rispondermi!
Ciao,
Alessio
Comunque sento che è "limitato", nel senso che è come se quando arrivo a velocità massima attaccasse un limitatore...mentre il mezzo "vorrebbe" andare più veloce.
Ti chiedo un ultima info: ho visto che su Aliexpress vendono dei kit con acceleratore, centralina (dovrebbe essere la centralina quella fatta a parallelepipedo in allumino con molti cavi che fuoriescono da essa?)... secondo te sono validi?
Ciao,
Alessio
- Federico Bergna
- Amministratore
- Contatta:
Ciao, non saprei darti una certezza per queste info perché il mio settore professionale sono moto e scooter. Proprio per questo ho stretto una collaborazione con un azienda che fa assistenza multimarca sui monopattini. Se vuoi due dritte serie ti consiglio il gruppo telegram che ti ho linkato più sopraJimi ha scritto: ↑18/05/2022, 13:39 Buongiorno @Federico Bergna intanto grazie mille per la risposta;
Ciao,
Alessio