• IN VETRINA

Jeep 2xe sentinel perde potenza

Altri modelli di monopattini non elencati nelle sezioni principali del forum [aggiungeremo eventualmente sezione apposita]
RISPONDI
DAE avatar
cuzzella
Novellino
Novellino
Membro da: 6 mesi

Jeep 2xe sentinel perde potenza

Ciao a tutti, ho acquistato da due giorni il Jeep 2xe Sentinel. Appena scartato aveva la batteria a circa il 60% e provandolo mi sono accorto che lo spunto non era proprio dei migliori, perché raggiungeva la velocità dei 25 km/h abbastanza lentamente. L'ho caricato al 100% ed andava molto meglio ma il problema nasce ora. Dopo appena 5/6 km è tornato a funzionare come ieri, anche in pianura fatica a raggiungere i 25 km/h per non parlare delle salite dove scende a 11/12. Essendo il mio primo monopattino mi chiedo se sia un comportamento normale o se devo procedere con il reso. Grazie a tutti

Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 2 anni 9 mesi
Ha ringraziato: 641 volte
E' stato ringraziato: 262 volte
Contatta:

Re: Jeep 2xe sentinel perde potenza

cuzzella ha scritto: 28/11/2022, 21:45 Ciao a tutti, ho acquistato da due giorni il Jeep 2xe Sentinel. Appena scartato aveva la batteria a circa il 60% e provandolo mi sono accorto che lo spunto non era proprio dei migliori, perché raggiungeva la velocità dei 25 km/h abbastanza lentamente. L'ho caricato al 100% ed andava molto meglio ma il problema nasce ora. Dopo appena 5/6 km è tornato a funzionare come ieri, anche in pianura fatica a raggiungere i 25 km/h per non parlare delle salite dove scende a 11/12. Essendo il mio primo monopattino mi chiedo se sia un comportamento normale o se devo procedere con il reso. Grazie a tutti
Ciao @cuzzella , leggendo le caratteristiche tecniche è un 350watt di motore con 7500 mAh di batteria come autonomia per cui indicativamente non è una situazione molto fuori dal comune... Viene dato dalla casa per 25 km di autonomia ma reali sono sicuramente almeno un 20% in meno se non di più specialmente si si fanno percorsi in salita. Dipende anche tantissimo dal peso del pilota.

Considera che è una caratteristica di TUTTI i monopattini avere certe prestazioni di potenza, spunto e velocità a piena carica mentre già con batteria all'80% la centralina inizia a ridurre di molto le prestazioni proprio per preservare l'autonomia. Questo effetto si sente chiaramente meno per mezzi con autonomia reale oltre i 40 km o più.

Ti consiglio cosa molto importante, di controllare la pressione in bar dei pneumatici perchè dalle pressione dipende tantissimo il discorso autonomia e prestazioni. Puoi stare tranquillamente fra i 3 BAR ed i 3,5 BAR. Se hai le pressioni a 2 BAR sono pochi per un monopattino (mentre è normale su uno scooter o una macchina).

Fai quel controllo sulle pressioni e tienici aggiornati.
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
Per info sul servizio, clicca qui
DAE avatar
Maxbon
Novellino
Novellino
Membro da: 6 mesi

Ciao, ho chiesto in assistenza Jeep e mi hanno riferito che solo dopo alcune ricariche il monopattino raggiunge le sue funzioni standard. Posso chiederti nel frattempo come imposti direttamente una velocità diversa da quella pedonale. Ogni volta che lo spengo torna a quella. Grazie anticipate
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 2 anni 9 mesi
Ha ringraziato: 641 volte
E' stato ringraziato: 262 volte
Contatta:

Maxbon ha scritto: 03/12/2022, 19:25 Ciao, ho chiesto in assistenza Jeep e mi hanno riferito che solo dopo alcune ricariche il monopattino raggiunge le sue funzioni standard. Posso chiederti nel frattempo come imposti direttamente una velocità diversa da quella pedonale. Ogni volta che lo spengo torna a quella. Grazie anticipate
Ciao, si di prassi se il mezzo è nuovo di pacca, occorre qualche ciclo di complete carica e quasi totale scarica per stabilizzare la chimica delle celle (mi raccomando, non scendere mai sotto circa il 10% di Autonomia per non stressare troppo la batteria).

Per il tuo secondo quesito, non ho un monopattino jeep, dovrei fare una ricerca su Google. Io sono l admin del forum, quando riesco e ho tempo provo a fare qualche ricerca 👍
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
Per info sul servizio, clicca qui
DAE avatar
SPECTRUM128K
Affezionato
Affezionato
Membro da: 11 mesi
Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 3 volte

Ciao se posso permettermi di dire la mia....e' normale...
Sono gia' al terzo monopattino (ora ho il Jeep ADVENTURER)e la batteria e' l'elemento essenziale..
Il mio primo monopattino aveva una batteria da 5 Ah e facevo meno di un Km alla massima efficenza poi scendeva clamorosamente...e l'autonomia era un disastro..
Il sentinel ha una batteria da 7.8 Ah e sono veramente,secondo me,pochi...
Al 100% spingono ma basta che scendono al 70% perdono di efficenza...
L' ADVENTURER ha una batteria da 10.8Ah,e' gia' meglio,ma sono,secondo me,pochissimi....
Ci vorrebbero almeno 15 Ah per avere prestazioni piu' decenti.
Appena posso mettero' una batteria esterna da almeno 10 Ah in piu' in modo di avere un totale di 20 Ah...
In salita i Jeep sono un mezzo disastro;basta una salitina che si fermano anche a batteria completamente carica...
DAE avatar
Massimo99
Novellino
Novellino
Membro da: 5 mesi

Ciao. Anche io ho il sentinel da 2 mesi. Stessi problemi di potenza dopo pochi km di uso. Inoltre il mio ha problemi in frenata, nonostante ha il freno a disco posteriore, appena freno, è come se si blocca la ruota anteriore e il monopattino tende ad alzarsi con la ruota posteriore. Succede anche col tuo?
DAE avatar
SPECTRUM128K
Affezionato
Affezionato
Membro da: 11 mesi
Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 3 volte

Massimo anche io coll'Adventurer avevo problemi col freno a disco dietro...
L'ho regolato piu' volte ora funziona bene
DAE avatar
slythedoc
Novellino
Novellino
Membro da: 3 mesi

Ho letto le varie risposte e i problemi dichiarati corrispondo ai miei. Ma alla fine per migliorare..si può fare qualcosa?
Non tanto per la velocità che a me 25 stanno anche bene ma per il discorso salite e potenza. Grazie
DAE avatar
jurgensinameta
Novellino
Novellino
Membro da: 3 mesi

Maxbon ha scritto: 03/12/2022, 19:25 Ciao, ho chiesto in assistenza Jeep e mi hanno riferito che solo dopo alcune ricariche il monopattino raggiunge le sue funzioni standard. Posso chiederti nel frattempo come imposti direttamente una velocità diversa da quella pedonale. Ogni volta che lo spengo torna a quella. Grazie anticipate
salve potresti gentilmente dirmi se hanno un numero di assistenza o semplicemente un email o in che modo hai contattato l’assistenza della jeep grazie
RISPONDI

Torna alla sezione “Altri marchi”