• IN VETRINA

da ES2 a MAX G30LE

Sezione per chi cerca consigli per il suo primo monopattino in assoluto o consigli per l'acquisto di un nuovo monopattino.
DAE avatar
Nzuri
Affezionato
Affezionato
Membro da: 2 anni 4 mesi
Monopattino attuale: Max G30 LE
Ha ringraziato: 21 volte
E' stato ringraziato: 15 volte

Re: da ES2 a MAX G30LE

AiaceT ha scritto: 18/11/2020, 21:58 Se come dicevano su Reddit le differenze tra LP e LE riguardavano prettamente l'alimentatore ho concluso che anche lo LE avesse il doppio ammortizzatore (visto che l'anteriore lo ha SICURAMENTE come da video recensione di Andrea Galeazzi sul suo canale YT)
Le voci è sempre meglio valutarle alla fonte...
https://it-it.segway.com/products/n ... segway

Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 2 anni 7 mesi
Ha ringraziato: 631 volte
E' stato ringraziato: 257 volte
Contatta:

AiaceT ha scritto: 18/11/2020, 21:58 @Federico Bergna si potrebbe aggiungere alla sezione del forum con le offerte quelle di AMZ relative al G30LE?
Stamattina c'erano 20 pezzi disponibili ognuno al prezzo di 689,90 rispetto ai 699 di altri siti. Già stasera erano tutti esauriti.
@AiaceT Ok provvedo, l'ho inserito proprio ora tra le offerte :-bd

PS: per il comparatore, chiedo scusa... c'è stato un mio errore nell'indicare che il Ninebot MAX G30 versione LP è ammortizzato... non ha ammortizzatore/molle assorbimento degli urti. Correggo ora. Purtroppo scappano delle sviste... io nel comparatore cerco sempre di visionare i dati tecnici delle schede ufficiali delle case madri. Si vede che quella volta sono andato in confusione :ympray: ci fossero eventualmente altri errori, segnalatemelo. Per le gomme però sono sicuro del dato, sia versione base che LP. La versione LE non l'ho ancora inserita nel comparatore.
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
Per info sul servizio, clicca qui
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Mizzega... scopro giusto ora che mò esiste anche una versione "D" del ninebot max G30 (sul sito segway non ve ne è traccia però): https://www.amazon.it/Segway-Ninebo ... sr=8-3

Già che ci sono, ho inserito la versione MAXG30 "D" nella sezione del forum OFFERTE AMAZON.
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
AiaceT
Navigato
Navigato
Monopattino attuale: NINEBOT G30LE
Monopattini posseduti: NINEBOT ES2
Ha ringraziato: 32 volte
E' stato ringraziato: 69 volte

Chiedo venia @Andgia e grazie a @Nzuri effettivamente ho fatto (e conseguentemente anche generato) confusione tra ES22, ES25 e G30 (nelle varie declinazioni). Oggettivamente nessuno di questi ultimi modelli dispone di ammortizzatore anteriore e posteriore.

Grazie alle vostre segnalazioni ho scoperto che la monorim produce oltre allo MXLOCK e ammortizzatore frontale MX1 anche quello posteriore MXR1

Apro una piccola parentesi per chiedere a cosa serva lo MXLOCK e per richiedere a @Andgia cosa sia il V9.

Ho contattato tramite whatsapp laHAPPYTEC che ho scoperto essere una realtà romana per assistenza e personalizzazione sui monopattini per conoscere il costo totale della modifica (comprensiva di montaggio mxlock).

Se @Federico Bergna lo ritiene di interesse posso successivamente postare la loro risposta sul forum

Scusatemi ancora per la confusione che ho generato nella discussione.
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Contatta:

AiaceT ha scritto: 19/11/2020, 9:37 Se @Federico Bergna lo ritiene di interesse posso successivamente postare la loro risposta sul forum
Assolutamente non c'è problema. Anzi... se volessero pure iscriversi sono ben accetti come azienda e promozione dei loro prodotti :ympeace: . Magari ci scappa pure di instaurare una qualche convenzione/gruppo d'acquisto per il forum. Tienimi aggiornato.
AiaceT ha scritto: 19/11/2020, 9:37 Chiedo venia @Andgia e grazie a @Nzuri effettivamente ho fatto (e conseguentemente anche generato) confusione tra ES22, ES25 e G30 (nelle varie declinazioni). Oggettivamente nessuno di questi ultimi modelli dispone di ammortizzatore anteriore e posteriore.
Lo E25E rispetto al E22E ha la molla ammortizzatore assorbimento degli urti all'anteriore (lo si nota perchè anteriormente ha quella gomma a soffietto dove sotto c'è appunto la molla). Specifico per correttezza per chi legge :-). Invece il modello ES2 (diverso ancora dal E22E) ha sia la molla assorbimento anteriore degli urti sia la molla al posteriore. In ogni caso ho aggiornato il nostro comparatore, salvo eventuali mie sviste per le quali potrete amorevolmente cazziarmi x_x :)) . comparatore-monopattini-elettrici/c ... egway/

Quindi ricapitolando (salvo vostre segnalazioni):

Ninebot MAX G30 (versioni base+LE+LP) no ammortizzatore ant. - no ammortizzatore post.
Ninebot E22E no ammortizzatore ant. - no ammortizzatore post.
Ninebot E25E si ammortizzatore ant. - no ammortizzatore post.
Ninebot E45E si ammortizzatore ant. - no ammortizzatore post.
Ninebot ES1 si ammortizzatore ant. - no ammortizzatore post.
Ninebot ES2 si ammortizzatore ant. - si ammortizzatore post.
Ninebot ES4 si ammortizzatore ant. - si ammortizzatore post.
DAE avatar
Deleted User 196

Il motore v9 è la nuovaversione americana che monta sulla serieg30 max
Tanto ricercato dai possessori del max g30
X il
Vantaggio che modificando regione Us (o seriale anche secondo me )
Mantiene la velocità costante a 40km/h anche con batteria al 30/40% . Mentre con il V 6 post modifica regione
Con batteria al 60/70 % incomincia a perdere i 5 Km/h aggiuntivi
In estate sui social molti hanno addirittura sostituito
Sul max g30 la versione 6 ( Europa) con la versione 9)
Viene venduto il motore v9 ( completo di ruota)
X me non ha senso ma va be.
Il maxg30 LE in realtà lo monta già di serie
DAE avatar
Deleted User 196

Susa rettifico errore di scrittura
Modifica regione velocità 30 km/h
AiaceT
Navigato
Navigato

Dalla chat con HAPPYTEC
ho appreso che:
  • 1) l'ammortizzatore posteriore MXR1 sarà disponibile da loro in dicembre ed il costo presso di loro è pari a € 139.
  • 2) dispongono del modello più aggiornato di ammortizzatore anteriore MX1 ovvero il V3 è lo hanno in vendita a € 129 in colorazione oro o blu.
  • 3) lo XLock è proposto a € 49,90
  • 4) i costi di manodopera per l'istallazione dello MX1 sono stati quantificati in € 50
  • 5) non offrono alcuna riduzione o sconto sul costo della manodopera neanche in caso di istallazione di tutti e tre i dispositivi
In tutta sincerità dopo aver visto il tutorial di Lako Creative vorrei installarmi da solo tutto (contando sul fatto che ne facciano uno anche per l'ammortizzatore posteriore). In tal senso chiedo @Federico Bergna sempre se ha tempo/modo/voglia se si potessero avere dei suggerimenti circa una dotazione minima di attrezzi utili per la gestione del proprio monopattino..
AiaceT
Navigato
Navigato

Federico Bergna ha scritto: 19/11/2020, 8:35 Mizzega... scopro giusto ora che mò esiste anche una versione "D" del ninebot max G30
Sembrerebbe da questo articolo che si tratti di una versione per la "D"eutschland da cui la scelta della lettera.
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Contatta:

AiaceT ha scritto: 19/11/2020, 21:57
In tutta sincerità dopo aver visto il tutorial di Lako Creative vorrei installarmi da solo tutto (contando sul fatto che ne facciano uno anche per l'ammortizzatore posteriore). In tal senso chiedo @Federico Bergna sempre se ha tempo/modo/voglia se si potessero avere dei suggerimenti circa una dotazione minima di attrezzi utili per la gestione del proprio monopattino..
Magari per questa parte del tuo commento, facciamo così... Apri pure un nuovo argomento, magari sempre in segway così in questa discussione non andiamo off-topic con l'oggetto iniziale del post. Man mano vi darò suggerimenti sotto ai post per usare al meglio il forum e scoprire le varie funzionalità che ha :-bd. Anzi aprilo pure in questa sezione: viewforum.php?f=41 così può essere un argomento specifico a tutto tondo sull attrezzatura.
RISPONDI

Torna alla sezione “CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN MONOPATTINO”