• IN VETRINA

Acquisto monopattino elettrico: che ne dite del Viron?

Sezione per chi cerca consigli per il suo primo monopattino in assoluto o consigli per l'acquisto di un nuovo monopattino.
DAE avatar
Sax_93
Novellino
Novellino
Membro da: 2 anni 1 mese
Ha ringraziato: 1 volta
E' stato ringraziato: 1 volta

Acquisto monopattino elettrico: che ne dite del Viron?

Salve,
premetto che sono inesperto in fatto di marche, modelli ecc.
Vorrei acquistare un monopattino elettrico per andare a lavoro.
Come budget vorrei spendere massimo sui 250/300€.
Un mio amico ha il monopattino Viron 700w e me lo aveva consigliato però non me ne intendo proprio io.
Consigliatemi voi che siete più esperti di me su cosa sia migliore per questo budget.
grazie a tutti.

Moderazione da admin @Federico Bergna: corretto titolo argomento con riferimento più specifico

Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 2 anni 7 mesi
Ha ringraziato: 631 volte
E' stato ringraziato: 257 volte
Contatta:

Re: Acquisto monopattino elettrico: che ne dite del Viron?

Andata e ritorno quanti km? Per il discorso watt il monopattino deve rimanere entro i 500 watt. 700 watt se già fuori normativa. Considera poi di togliere sempre almeno un - 5%/-10% di autonomia totale dai km dichiarati dalla casa per qualsiasi modello di monopattino eletrrico.
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
Per info sul servizio, clicca qui
DAE avatar
Sax_93
Novellino
Novellino

Andata e ritorno saranno sui 12km in tutto. Poi altri 7/8 km per fare altro.
Comunque il viron è 500w nominativo e 700w di motore:
https://ssl-account.com/eve-motion. ... 67d101

A parte questo viron stavo valutando anche questi due:
mi pro 2 che sto vedendo se un tipo lo vende a 380€
aerlang H6 V2
Navigato
Navigato
Membro da: 2 anni 4 mesi
Monopattino attuale: NINEBOT G30LE
Monopattini posseduti: NINEBOT ES2
Ha ringraziato: 32 volte
E' stato ringraziato: 69 volte

I miei 5 cent

Scegli un modello che abbia una community di utenti a cui fare riferimento.

Tanto più è diffuso un modello tanto più verrà sviluppato autonomamente dai consumatori e ti sarà possibile migliorarlo

Acquista da un rivenditore che ti assicuri un'assistenza come quella di AMZ (che con la garanzia di 2 anni in automatico sul prodotto monopattino ti rimborsa in caso di danno non riparabile nei tempi canonici dei 21 giorni lavorativi)

Infine inserisco un video perchè ti sia più chiaro cosa intendo come "community attiva" a cui fare riferimento (se non vuoi vederlo integralmente salta al minuto 8'15" da quando Alberto dice: "la carta vincente...")

Sax_93 ha scritto: 02/02/2021, 22:30
https://ssl-account.com/eve-motion. ... 67d101
Da quello che si vede nella scheda e soprattutto nelle foto posso dirti che va benissimo per la Germania dove ci sono le piste ciclabili ma quella pedana in legno sulle strade malconce della nostra penisola TE SE CREPA dopo i primi 100 km

Aggiungo che il modello che vedi ha le batterie nel piantone dello sterzo e lo stesso dicasi per tutte le centraline di controllo.

E' privo del blocco di sicurezza del meccanismo di serraggio del piantone (sarebbe molto pericoloso se a 25 km/h ti si sganciasse la chiusura del piantone)

Non è chiaro perchè nelle foto e nella descrizione, pur parlando di ben 3 sistemi frenanti, non venga minimante fotografata la ruota posteriore in cui si intravede un bullone di serraggio di un filo del freno (sicuramente però non ha freni a disco)

E' totalmente privo di ammortizzatori e la ruota motrice è anteriore

Cosa offre il mercato riguardo i pezzi di ricambio per questo Viron? Ovvero...se ti si rompe la leva dell'acceleratore ne puoi trovare online una di ricambio?

Ti aggiungo infine un minivideo trovato con una semplice ricerca su youtube mettendo come chiave di ricerca "XI-700PRO"
son sicuro che saprai trarre da solo le giuste conclusioni al discorso espresso sopra
DAE avatar
Sax_93
Novellino
Novellino

Grazie della risposta tempestiva.
Allora lascio subito perdere il viron e punto sul mi 2 pro (che sarebbe il successore del M365 pro) o aerlang h6 v2.
Altri modelli credo su questo budget non c'è ne sono? 🤔
Che casomai vedo nel mercatino per risparmiare
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 2 anni 7 mesi
Ha ringraziato: 631 volte
E' stato ringraziato: 257 volte
Contatta:

Sax_93 ha scritto: 03/02/2021, 8:22 ...omissis...
Che casomai vedo nel mercatino per risparmiare
Eventualmente nella sezione offerte amazon del forum trovi il link diretto che ti mostra alcuni modelli di monopattino sia nuovi che usati. Su Amazon warehouse ci sono alcuni MI PRO2 usati (per onestà, ti ho consigliato la sezione perché siamo affiliati amazon e percepisco una piccola commissione tramite link dal forum. Poi vedi tu in base alle tue esigenze. Ciao)!
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
Per info sul servizio, clicca qui
AiaceT
Navigato
Navigato
Monopattino attuale: NINEBOT G30LE
Monopattini posseduti: NINEBOT ES2
Ha ringraziato: 32 volte
E' stato ringraziato: 69 volte

Sax_93 ha scritto: 03/02/2021, 8:22 Grazie della risposta tempestiva.
@Sax_93 Figurati! il forum serve proprio a condividere le conoscenze altrimenti sarebbe un qualcosa di assolutamente inutile.
Per ringraziare usa pure l'iconcina col pollice in su presente nel post che hai ritenuto utile.

Io lascerei perdere Aerlang e mi concentreri sul MI PRO2 mettendolo nella lista dei desideri di AMZ così da tener sotto controllo il prezzo.

ti suggerisco anche di usare https://it.camelcamelcamel.com/ per monitorare le oscillazioni di prezzo di ciò che ti interessa

se ti è possibile ottenere la fattura di acquisto magari riuscirai ad ottenere un rimborso nel caso di un eventuale futura quarta edizione del bonus mobilità
DAE avatar
Sax_93
Novellino
Novellino

Raga stavo pensando di fare la pazzia.
Se prendessi in considerazione un m4 pro o aerlang h6 v3 (sempre usati), quale dei due dite che è superiore?
In molti dicono m4 pro.
dottorsaraw
Navigato
Navigato
Monopattino attuale: DUCATI PRO 2
Ha ringraziato: 28 volte
E' stato ringraziato: 45 volte

Ti consiglio di scegliere un buon nuovo che un usato... Questi mezzi di solito usati sono troppo sfruttati, a meno che non sia un mezzo che è stato usato veramente poco. Almeno se hai problemi hai sempre la garanzia... Con l'usato è un salto nel buio
DAE avatar
Sax_93
Novellino
Novellino

Ah vero.
Se poi ne trovo uno usato 1 o 2 mesi meglio è.
Ma tra i due divi meglio il m4 pro?
RISPONDI

Torna alla sezione “CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN MONOPATTINO”