Ho iniziato la mia esperienza su due ruote circa ad inizio giugno con uno Xiaomi M365 Essential per gli spostamenti casa-lavoro (circa 1km).
Mi son trasferito da poco in un paese del nord Italia con una gran quantità di ciclabili e parchi (a volte un po' sterrati), quindi vorrei usare il monopattino anche per delle tratte più lunghe del solo tragitto casa-lavoro (la batteria dell'Essential mi ha mollato un paio di volte quando mi sono allontanato troppo, colpa mia che non ho tenuto in considerazione i km di autonomia).
Quindi, adesso che ho finito il periodo di "rodaggio" su due ruote, stavo pensando di vendere il mio Essential per passare ad un modello più performante.
In particolare, vorrei valutare un monopattino che abbia come caratteristiche di serie:
- Ruote piene (o comunque senza camera d'aria, che non richiedano troppa manutenzione periodica)
- Una buona autonomia (I 12-14km dell'Essential sono eccessivamente pochi)
- Protezione IP adeguata per essere guidato anche sotto la pioggia (non dico eccessivamente battente..

Opzionalmente, se si riesce ad andare oltre i 20km/h e avere un minimo di spinta in pendenza non disprezzerei

Grazie in anticipo a chi risponderà!