• IN VETRINA

Budget < 300€: Xiaomi 1S o clone o usato?

Sezione per chi cerca consigli per il suo primo monopattino in assoluto o consigli per l'acquisto di un nuovo monopattino.
RISPONDI
DAE avatar
Zippo
Affezionato
Affezionato
Membro da: 1 anno 8 mesi
Ha ringraziato: 1 volta
E' stato ringraziato: 14 volte

Budget < 300€: Xiaomi 1S o clone o usato?

Carissimi, non volendo investire oltre 300€ ho guardato quello che offre il mercato.
Ad oggi a 299 si trova lo Xiaomi 1S che è un compromesso su tutto, motore deboluccio, batteria un po' fiacca, niente ammortizzatori, ma tutto sommato è affidabile, ben costruito, leggero, ben assistito e con tante parti di ricambio disponibili.

Alla stessa cifra, anche meno (278), troverei dei cloni dello Xiaomi 365, es. Aovo m365 Pro, con motore da 350W batteria da 10Ah ben diffuso in Uk in cui gli utenti sono abbastanza contenti, sbloccabile, ben assistito dal costruttore. Di tutti i cloni è quello con l'accoppiata 350W/10Ah che costa meno e mi convince di più. Mi frena l'incognita della marca delle batterie che saranno sicuramente non di primo livello e la durata nel tempo. Stesso ragionamento per i vari Koogo 1S (che ha batteria con meno capacità) o LEXGO R9 Pro (sempre poca autonomia) o altri che magari mi suggerirete voi.

L'alternativa è andare sull'usato/ricondizionato di Xiaomi Pro 2 sulle 350-400, alzando il budget e con le incognite del caso.

Ousider il nuovo arrivo a Settembre Xiaomi 3 che mi pare un mix tra Pro 2 - da cui hanno preso il motore - e 1S di cui hanno purtroppo ripreso la batteria. Prezzo di lancio 449.

Attendo vostri preziosi pareri/proposte/suggerimenti. Grazie. :-ss

PS: non ho considerato i Ninebot 22 e 25 per quanto bellissimi, ben costruiti e confortevoli, per la poca autonomia, poco sprint e per aver letto di troppi problemi riscontrati tra i proprietari (oltre al fatto che mediamente costano un po' di più)

DAE avatar
Lorenz
Affezionato
Affezionato
Membro da: 1 anno 11 mesi
Monopattini posseduti: Non ne ho idea..
Uno cinesissimo da 500w
Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 8 volte

Re: Budget < 300€: Xiaomi 1S o clone o usato?

Che utilizzo devi fare del monopattino? Quanti km e con che frequenza?
Per fare 100 m va bene anche uno a spinta..
DAE avatar
Zippo
Affezionato
Affezionato

Vero Lorenz non l'ho detto. In teoria servirebbe per andare a prendere il tram, che sono 1,6 km andata (e altri 1,6 per il ritorno). Ma non disdegnerei andare direttamente al lavoro con il monopattino ed il percorcorso è ca. 6 km solo andata. Li farei 5/6 volte la settimana.

Il percorso è cittandino con un pezzo di lasticato tipo centro storico, poi ciclabili e strade normali da auto.
DAE avatar
Lorenz
Affezionato
Affezionato
Uno cinesissimo da 500w

Io ho un clone cinese da un annetto e mezzo circa e ci ho fatto poco più di 800 km e ad oggi nessun problema ne di motore ne di batteria ne di elettronica nonostante lo maltratto parecchio( faccio anche strade bianche..).
Il limite dei cloni per me è solo l'assembaggio che è fatto coi piedi ed appena comprato conviene aprirlo e sistemare meglio quello che non è montato bene.

Un mio amico ha xiaomi e devo dire che prestazioni a parte è migliore rispetto al mio: la qualità c'è e si vede ed inoltre in rete è pieno di upgrade per questo modello.
unica cosa che non mi convince è che c'è un po' troppa elettronica.

Io se fossi in te farei un piccolo sforzo per quest'ultimo👍
DAE avatar
Zippo
Affezionato
Affezionato

Grazie per il prezioso contributo Lorenz. Se vado di Xiaomi la scelta è tra 1S o Pro 2 usato/ricondizionato. Il secondo è più "prestante" ma anche leggermente più costoso, il primo è più economico/leggero. Al solito sono indeciso. A livello di elettronica si equivalgono, il Pro ha però più motore/batteria. Mi attirerebbe anche il nuovissimo model 3, che tuttavia non sarà economico salvo offertacce di lancio.
DAE avatar
Lorenz
Affezionato
Affezionato
Uno cinesissimo da 500w

L' 1S non l'ho mai provato.
Quello che ho provato dovrebbe essere il pro2 che ripeto a parte le 'complicanze' elettroniche è un monopattino ben fatto. :-bd
DAE avatar
Zippo
Affezionato
Affezionato

Nemmeno io. Mi ha convinto il fatto che sia "ben fatto" perdona il gioro di parole. Lo dovrei provare a giorni. Il motore penso sia deboluccio, forse con un hack si rende un po' più brillante, dovrebbe essere un 250W nominali con picco di 500W. Speriamo dai. Grazie :-h
DAE avatar
Mark2812
Novellino
Novellino
Membro da: 1 anno 10 mesi
E' stato ringraziato: 1 volta

L'Aovo m365 Pro l'avevo adocchiato anche io ed a leggere le recensioni di chi lo ha preso sembrerebbe un buon oggetto.

Se guardate sul famoso sito di acquisti online ( non so se posso menzionare il nome, comunque avete capito quale è) ne parlano molto bene; viene presentato come modello "ew6 pro", ma da quello che ho capito dovrebbe essere proprio l'm365...confermate?
Comunque mi piacerebbe avere un commento e una recensione da qualcuno di voi ESPERTI che magari lo ha comprato.
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 2 anni 7 mesi
Ha ringraziato: 631 volte
E' stato ringraziato: 257 volte
Contatta:

Mark2812 ha scritto: 12/08/2021, 9:40 Se guardate sul famoso sito di acquisti online ( non so se posso menzionare il nome, comunque avete capito quale è) ne parlano molto bene;
Come da regolamento del forum, si può pubblicare qualsiasi link, tranne direttamente link a gruppi o pagine Facebook (eventualmente in privato certamente).
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
Per info sul servizio, clicca qui
RISPONDI

Torna alla sezione “CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN MONOPATTINO”