Salve ragazzuoli!
Ho deciso di fare il grande passo e acquistare un monopattino tutto mio, il problema è che sono totalmente neofita sull'argomento.
Partiamo dal presupposto che mi servirebbe un mezzo che possa reggere tra i 120kg e i 150kg, voi cosa mi consigliereste?
Grazie in anticipo, se avete domande per capire meglio, fate pure!
Consiglio primo monopattino -
- ChocoLayers
- Novellino
- Membro da: 8 mesi
- E' stato ringraziato: 2 volte
- Federico Bergna
- Amministratore
- Membro da: 2 anni 7 mesi
- Ha ringraziato: 631 volte
- E' stato ringraziato: 257 volte
- Contatta:
Re: Consiglio primo monopattino -
Ciao @ChocoLayers, purtroppo se parliamo di mezzi legali (entro i 500 watt nominali di potenza ) al momento non esiste nulla che sia garantito per un range di peso dai 120kg ai 150kg.
Se ricordo esiste qualcosa di legale a norma che supporta fino 120 kg ma dalle info che mi dai se già andiamo oltre i 120kg non è il mezzo adatto come spostamento.
Si potrebbe fare una ricerca per monopattini fuori norma (dai 1500watt in su) ma te lo sconsiglio vivamente se intendi usarlo come mezzo d'uso quotidiano in strada.
Inoltre se proprio volessi forzare la mano e trovare un mezzo che supporta fino a 120 kg, devi buttarti su di un mono con budget minimo dalle 700 euro in su considerando poi comunque che andresti incontro ad una usura di gomme e autonomia batteria fuori media.
Più o meno sono riuscito a darti l'idea? Se hai altre domande chiedi pure.
Se ricordo esiste qualcosa di legale a norma che supporta fino 120 kg ma dalle info che mi dai se già andiamo oltre i 120kg non è il mezzo adatto come spostamento.
Si potrebbe fare una ricerca per monopattini fuori norma (dai 1500
Inoltre se proprio volessi forzare la mano e trovare un mezzo che supporta fino a 120 kg, devi buttarti su di un mono con budget minimo dalle 700 euro in su considerando poi comunque che andresti incontro ad una usura di gomme e autonomia batteria fuori media.
Più o meno sono riuscito a darti l'idea? Se hai altre domande chiedi pure.
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00. Per info sul servizio, clicca qui
- ChocoLayers
- Novellino
Grazie per la risposta innanzitutto!
Per la questione peso, stiamo parlando di 110-120kg, quindi magari posso puntare su qualcosa che, appunto, regge sino ai 120kg.
E per il prezzo, non ci sono problemi!
Qualche idea?
Per la questione peso, stiamo parlando di 110-120kg, quindi magari posso puntare su qualcosa che, appunto, regge sino ai 120kg.
Qualche idea?
- Federico Bergna
- Amministratore
- Membro da: 2 anni 7 mesi
- Ha ringraziato: 631 volte
- E' stato ringraziato: 257 volte
- Contatta:
@ChocoLayers Se vuoi il TOP (mezzo completamente in regola ma già sbloccato in velocità per cui non devi andare a fare modifiche) ti consiglio kugoo M4 PRO (link amazon: https://www.amazon.it/dp/B09JK3DW83 ... 036-21). Eventualmente puoi rivolgerti anche a https://biciemonopattini.it/ che è uno store on-line abbastanza conosciuto e testato per gli acquisti. Tra l'altro riguardando la scheda tecnica, è forse uno dei pochi in regola che supporta fino a 150 kg come chiedevi...ChocoLayers ha scritto: ↑03/07/2022, 0:49 Grazie per la risposta innanzitutto!
Qualche idea?
Mezzo stra-collaudano negli anni e testato appieno da molti utenti, ricambi reperibilissimi. Molto comodo anche il fatto che puoi regolare l'altezza del manubrio, aspetto tecnico molto utile. Lascio qui sotto i dati:
Specifiche
Materi del corpo principale: lega di alluminio
Batteria: 48V 16AH Adattatore: 54,6V, 2A
Carico massimo: 150KG
Autonomia: 65-70 km per ricarica
Tempo di ricarica: 8-10 ore Pendenza superabile: 10°
Peso e dimensioni
Peso del prodotto: 22,5 kg
Dimensioni del prodotto (L x P x A): 119x28x47
Dimensioni confezione (L x P x A): 125x28x50
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00. Per info sul servizio, clicca qui
- ChocoLayers
- Novellino
Grazie mille del consiglio, alla fine ho ordinato proprio un Kugoo M4 Pro!