• IN VETRINA

Un regalo per mio papà

Sezione per chi cerca consigli per il suo primo monopattino in assoluto o consigli per l'acquisto di un nuovo monopattino.
RISPONDI
Crazyhorse84
Novellino
Novellino
Membro da: 4 mesi

Un regalo per mio papà

Salve a tutti,
mi chiamo Roberta e vivo a Taranto.
Mio papà a novembre compirà 70 anni e vorrei fargli un bel regalo...

Essendo una neofita, mi sono informata un po' online sui monopattini elettrici e devo dire che l'offerta è così in espansione che è difficile districarsi.
Di fatto, sono alla ricerca di un monopattino robusto, non troppo pesante, una buona potenza (350-500W) ed autonomia (35/40km). Pedana larga, manubrio confortevole e display essenziale.
Sono felice di spendere un po' di più (range 600-800 Eur) ma essere certa che mio papà non debba impazzire con manutenzioni o malfunzionamenti. Confort e affidabilità è ciò che cerco.

Dopo una breve ricerca, mi sarei orientata verso uno di questi modelli:
- Ducati pro II Evo
- Nilox Doc twelve+
- Kuickwheel S1-C (segnalatomi da un'amica francese ma non credo sia venduto in Italia)

Vedo che in altri post si consigliano anche:
- ninebot MAX G30
- xiaomi PRO 2
- kugoo kirin M4 PRO

Quale acquistereste voi? Per i possessori di Ducati/Nilox, qual'è la vostra esperienza?

Un grande saluto a tutti,
Roberta :-bd :-bd

Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 2 anni 7 mesi
Ha ringraziato: 631 volte
E' stato ringraziato: 257 volte
Contatta:

Re: Un regalo per mio papà

Ciao @Crazyhorse84 benvenuta intanto :ympeace: :ympeace: e complimenti per lo spirito di tuo papà :-bd :-bd :-bd .

Fra le scelte che hai selezionato tu, ti consiglio vivamente il Nilox Doc twelve+. Ducati pro2 evo e un bel mezzo ma personalmente non te lo consiglio anche se a molti piace (non posso entrare nei dettagli per essere imparziale con gli utenti del forum ed anche con la casa produttrice).

Questi 3 sotto invece:

- ninebot MAX G30
- xiaomi PRO 2
- kugoo kirin M4 PRO

... in ordine dal 1° al 3° sono ormai una garanzia per affidabilità, reperibilità ricambi e risoluzione di piccoli problemi ultranoti.

Ti lascio un messaggio privato con un'indicazione di un'azienda vicino a te (Bari) ultra-affidabile con oltre 13 anni di esperienza così li contatti.
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
Per info sul servizio, clicca qui
DAE avatar
Somolognomo
Affezionato
Affezionato
Membro da: 1 anno 7 mesi
E' stato ringraziato: 10 volte

Re: Un regalo per mio papà

Buonasera,
Leggendo il tuo range di spesa, ti consiglio di orientarti su:
Xiaomi pro2
Ninebot g30 max
Xiaomi: peso interessante sui 19kg, molto scattante, pneumatici da 8.5" con camera d'aria, autonomia sulla carta 45km , in verità in percorso misto 34km circa.
Ninebot : più pesante dello xiaomi, molto scattante, pneumatici da 10" anche essi ad aria ma tubeless, autonomia di 65km sulla carta, in percorso misto sui 45km circa.
Consiglio di orientarsi esclusivamente su questi due modelli in base alle proprie necessità(valutare PESO,AUTONOMIA), poichè su Xiaomi e Ninebot abbiamo possibilità di reperire tutti i ricambi di entrambi senza gravi problematiche. Sugli altri modelli elencati la reperibilità del ricambio va da difficilmente reperibile ad irreperibile.
Per il resto un corretto utilizzo , ed una manutenzione periodica su entrambi i modelli ne prolungheranno l'utilizzo e la conservazione dei mezzi.
RISPONDI

Torna alla sezione “CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN MONOPATTINO”