Ciao ragazzi sono di Aprilia, una città vicino Roma e ho ricevuto in regalo un es2 [ES1 - moderazione da admin @Federico Bergna ] stramegausato!
Questo es2 ha tralaltro un problema alla ruota anteriore come in foto:
Avete idee o cavetti?
Grazie a tutti!
[Ninebot ES1] Cavi strappati ruota anteriore. Consigli?
- Federico Bergna
- Amministratore
- Membro da: 2 anni 9 mesi
- Ha ringraziato: 641 volte
- E' stato ringraziato: 261 volte
- Contatta:
Re: [Ninebot ES1] Cavi strappati ruota anteriore. Consigli?
Vedo poche soluzioni se proprio non vuoi cambiare il motore con tutto il cablaggio nuovo annesso. Se i fili escono abbastanza, penso che ti devi armare di saldatore a stagno. Per isolare le giunzioni, guaina termo-restringente del diametro più opportuno. Ti serviranno di conseguenza anche i cablaggi relativi... in più dovrai trovare dei cavi elettrici dello stesso identico diametro di quelli già presenti che hanno diametri differenti. Se prolunghi i cavi rotti con un cavo elettrico di dimensioni minori lo cuoci. Se ci attacchi un cavo di dimensioni maggiori invece, non lo cuoci ma potresti avere rogne di conducibilità a livello di ampere che passano nel cavo.
Sei proprio sicuro di cimentarti?
facci sapere...
Sei proprio sicuro di cimentarti?

Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00. Per info sul servizio, clicca qui
Stasera ci metto le mani!!!! ho comprato i cavi proprio!!!Federico Bergna ha scritto: ↑17/02/2021, 13:29 Vedo poche soluzioni se proprio non vuoi cambiare il motore con tutto il cablaggio nuovo annesso. Se i fili escono abbastanza, penso che ti devi armare di saldatore a stagno. Per isolare le giunzioni, guaina termo-restringente del diametro più opportuno. Ti serviranno di conseguenza anche i cablaggi relativi... in più dovrai trovare dei cavi elettrici dello stesso identico diametro di quelli già presenti che hanno diametri differenti. Se prolunghi i cavi rotti con un cavo elettrico di dimensioni minori lo cuoci. Se ci attacchi un cavo di dimensioni maggiori invece, non lo cuoci ma potresti avere rogne di conducibilità a livello di ampere che passano nel cavo.
Sei proprio sicuro di cimentarti?facci sapere...
Stasera mi faccio aiutare da un amico, ma è facile saldare diretti nel motore?
Qualcuno ha foto interne? (vabbeh che stasera apro...)
Piuttosto ho visto che mancano tipo tutte le viti.. che viti sono? così le compro.
- Federico Bergna
- Amministratore
- Contatta:
A questa discussione, puoi trovare qualche foto e qualche commento in riferimento all'interno ruota: viewtopic.php?f=153&t=113
Magari ti dò un suggerimento per avere un supporto dal forum. Puoi proseguire pure qui questa discussione ed allega prossimamente ai tuoi messaggi anche foto ai tuoi messaggi come hai già fatto così possiamo aiutarti / consigliarti meglio su attrezzi, come saldare, materiali vari, etc. etc.
Per saldare è il meno dei problemi... ti serve chiaramente uno stagnatore a punta fine, del buon stagno non troppo spesso e una pasta disossidante che va utilizzata mentre apporti lo stagno. Anzi probabilmente sarà già sufficiente lo stagno che è già presente sulla schedina elettrica all'interno della ruota.
Magari ti dò un suggerimento per avere un supporto dal forum. Puoi proseguire pure qui questa discussione ed allega prossimamente ai tuoi messaggi anche foto ai tuoi messaggi come hai già fatto così possiamo aiutarti / consigliarti meglio su attrezzi, come saldare, materiali vari, etc. etc.
Per saldare è il meno dei problemi... ti serve chiaramente uno stagnatore a punta fine, del buon stagno non troppo spesso e una pasta disossidante che va utilizzata mentre apporti lo stagno. Anzi probabilmente sarà già sufficiente lo stagno che è già presente sulla schedina elettrica all'interno della ruota.
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00. Per info sul servizio, clicca qui
- Federico Bergna
- Amministratore
- Contatta:
Moderazione da @Federico Bergna: corretto titolo post e spostato in sezione più opportuna.
Niente raga, ho ordinato un motore, Mi continuava a dare errore 18 e ho letto che era colpa dei sensori Hall. Che poi non sono più riuscito a chiudere il coperchio hahahahahahaha
A proposito qualcuno mi sa dire che passo hanno le viti dell'asta centrale del monopattino? Perchè ho solo una vite che regge il manico hahahahah (che tra l'altro è mezza dissaldato)
Devo trovare anche dei copri forcella anteriore... ma qualcuno con pezzi di ricambio? XD
A proposito qualcuno mi sa dire che passo hanno le viti dell'asta centrale del monopattino? Perchè ho solo una vite che regge il manico hahahahah (che tra l'altro è mezza dissaldato)
Devo trovare anche dei copri forcella anteriore... ma qualcuno con pezzi di ricambio? XD
- Federico Bergna
- Amministratore
- Contatta:
@nick20vt prova a contattare via email l'utente @Parsifal che ha un negozio di ricambi. Il suo nick name sul forum lo puoi trovare in vari modi e nel suo profilo utente puoi scrivergli sia un messaggio privato che email. Anche per la questione passo vite potrebbe aiutarti.
Grande! Grazie per le dritte! Ora provo a contrastarlo!
Ragazzi, monopattino ripartito dopo.... SOSTITUZIONE MOTORE hahahahahah comunque ora ho un problema con l'app ovvero ho scoperto che è intestata al vecchio proprietario e questo non è più contattabile.... che cacchio faccio ora? posso resettare in qualche modo? mi conviene fare un topic a parte?
- Federico Bergna
- Amministratore
- Contatta:
Topic a parte in sezione del marchio / modello opportuno