Se tu provi a ricaricare tutto il pacco, praticamente in questo momento caricherai solo una
C'è sicuramente qualche cosa che si è staccato dal collegamento in serie delle
ASSISTENZA MONOPATTINI VIA CHAT SU TELEGRAM
Hai bisogno urgente di un tecnico professionista per aiutarti con il tuo monopattino? Clicca QUI per info
Buongiorno a tutti.pierl73 ha scritto: ↑29/10/2020, 21:29 Buonasera, nonostante gli sforzi non sono ancora riuscito a resuscitare il mio ninebot es2 e all'orizzonte comincio ad intravedere solo la rottamazione o la vendita a pezzi ...![]()
Dunque:
1) ho fatto "rammentare" i cavi motore e fatto sostituire (ad un meccanico di "fiducia" ... che ora ho depennato dal mio albo fornitori ...) gli spinotti di collegamento cavi scheda madre - cavi motore (costo ... 40 €)
2) ho provato a ricollegare Display-Batteria-Scheda madre-Motore
ma quando ho collegato i cavi + e - della batteria alla scheda madre ... (spinotto XT30 ... se dovesse capitare a qualcun altro) purtroppo c'è stata una scintilla "significativa" che mi ha rovinato il connettore XT30 femmina lato batteria ...
3) acquistato il connettore XT30 (6 €) e fatto sostituire ad un elettrauto (10 €)
4) ricollegati Display-batteria-scheda madre
ma il Display non si è acceso ... testato il voltaggio della batteria ... circa 2 volt ...
5) messa a caricare la batteria collegandola alla scheda madre
6) l'alimentatore alterna la luce verde per 4-5 secondi alla luce rossa per 1-2 secondi, mentre il bms emette una luce rossa intermittente (quando lo stacco dalla carica ritorna la luce blu)
7) dopo un'ora la batteria mi dava 3,3 volt ...
Qualche giorno fa ho ordinato una scheda madre compatibile (25 €) quando mi arriva tenterò nuovamente di ricaricare la batteria ... chissà che il problema non sia nella scheda madre ... anche se comincio a pensare che il problema sia nella batteria ... visti svariati video sono riuscito a smontare il BMS che è composto da due pezzi e mi costerebbe altri 26 € ... (https://it.aliexpress.com/item/40001972 ... W9cN0&mp=1)
Il punto è, posto che certamente prima di procedere all'acquisto del BMS (tra l'altro ci vogliono almeno 30 gg. per averlo) proverò a caricare la batteria con la nuova scheda madre, si potrebbe già arrivare alla conclusione che qualche cella della batteria è deceduta? ... perchè in tal caso ... non c'è altra soluzione che la rottamazione.
Buona serata a tutti e speriamo che questo forum diventi il punto di riferimento che merita: è fatto proprio bene !
Buonasera a tutti.@Davide86
Buongiorno a tutti.
Ero rimasto ad errore 18...Ma quando il connettore XT30 ha fatto scintilla questo perché hai invertito i poli per errore? O hai usato pinza o altro attrezzo per connettere/spingere il connettore?
Oppure nel semplice innesto ha fatto scintilla?
No, assolutamente!