es2 batteria esterna e freno a disco

Domande ed esperienze di utilizzo per il modello Ninebot ES2 (no hacking)
Regole del forum
REGOLAMENTO GENERALE DEL FORUM: clicca qui

LINEE GUIDA PER PUBBLICARE IN QUESTA SPECIFICA SEZIONE:
- Quando apri un nuovo argomento, scrivi un titolo chiaro che riassuma efficacemente ciò di cui intendi parlare;
- evita di aprire argomenti che siano esattamente uguali ad altri già presenti;
RISPONDI
DAE avatar
asmo
Novellino
Novellino
Membro da: 1 anno 6 mesi
Ha ringraziato: 1 volta

es2 batteria esterna e freno a disco

Ciao a tutti, ho un es2 che trovo quasi perfetto. Mancherebbero solo un paio di cose: uno freno migliore e una batteria più potente, e volevo qualche consiglio.

1) La batteria
volendo una batteria aggiuntiva tipo quelle vendute su e-batterycenter.com è possibile montarla su un es2? ci sono video che fanno vedere come si fa? o l'unica montabile è quella originale della segway avendo la batteria nel manubrio? su quale dovrei indirizzarmi su una 36v?

2) freno a disco o a tamburo
volendo montare un freno a disco, ho visto tutta la procedura, mi chiedevo se tra le gomme vendute su Amazon con già il disco montato ce ne fosse qualcuna compatibile con l' es2? su youtube ho visto guide solo apportando modifiche alla ruota originale, ma vorrei evitare di limare i vari componenti.
o l'unica soluzione è il freno a tamburo?

Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 1 anno 9 mesi
Ha ringraziato: 503 volte
E' stato ringraziato: 196 volte
Contatta:

Re: es2 batteria esterna e freno a disco

@asmo ho appena sentito @eBatteryCenter ,presto interverrà sul forum per aggiornamenti importanti anche per un primo eventuale gruppo d acquisto su di un modello specifico. Il tutto anche con istruzioni dettagliate per poter montare in autonomia il pacco batteria aggiuntivo. Tra pochi giorni, penso entro fine settimana prossima avremo qualche news più precisa.
⚠️ Abbiamo aperto il Gruppo Telegram ed il Marketplace compravendita usato.⚠️
DAE avatar
Deleted User 196

Ciao, aggiuntiva solo quella di Segway, il sito che indichi te è specializzato in assemblaggio batterie X Ebike.
Nel piantone del es2non hai spazio X inserire una batteria aggiuntiva magari intendevi sostituirla con una più pwerormante
Ma visti i prezzi del sito non quanto ne valga la spesa se poi includi la spesa della modifica freno
L’ usura del tuo non so quanti km hai sul mono.
Secondo me puoi montare un aggiuntiva sul tuo compatibile di Segway autonomia doppia prestazioni maggiorate, poi il freno.
Io aspetterei e punterei su e45 con qualche modifica firmware
Che arriverà. E hai un mono strutturalmente superiore a es 2.
Oppure E25 dopo batteria aggiuntiva e diventa E45
Con un ottimo sistema frenante doppio + meccanico
Io ti sconsiglio di utilizzare batterie non compatibili
DAE avatar
asmo
Novellino
Novellino
Membro da: 1 anno 6 mesi
Ha ringraziato: 1 volta

Andgia ha scritto: 21/11/2020, 17:08 Ciao, aggiuntiva solo quella di Segway, il sito che indichi te è specializzato in assemblaggio batterie X Ebike.
Nel piantone del es2non hai spazio X inserire una batteria aggiuntiva magari intendevi sostituirla con una più pwerormante
Ma visti i prezzi del sito non quanto ne valga la spesa se poi includi la spesa della modifica freno
L’ usura del tuo non so quanti km hai sul mono.
Secondo me puoi montare un aggiuntiva sul tuo compatibile di Segway autonomia doppia prestazioni maggiorate, poi il freno.
Io aspetterei e punterei su e45 con qualche modifica firmware
Che arriverà. E hai un mono strutturalmente superiore a es 2.
Oppure E25 dopo batteria aggiuntiva e diventa E45
Con un ottimo sistema frenante doppio + meccanico
Io ti sconsiglio di utilizzare batterie non compatibili
avendo visto che sul g30 e su xiaomi è possibile aggiungere batterie assemblate mi chiedevo se fosse possibile aggiungerle anche sul mio, anche se quelli la batteria l'hanno in basso e non sul manubrio.
Ti ringrazio per la risposta, ma la mia intenzione non era cambiare monopattino, ma modificare un po' il mio.
DAE avatar
Deleted User 196

Certo se non vuoi cambiarlo ovvio , ma in basso non credo che si possa mettere un’ assemblata hai la chiusura del mono
In mezzo dove è prevista l’ aggiuntiva la struttura è diversa da Xiaomi e g30
Dipende se l’ assemblata costa meno e migliore in prestazioni rispetto all aggiuntiva Segway allora si. Ho letto che Bergna ha parlato con il sito da te menzionato. Quindi a breve avrai modo di valutare meglio 😁
eBatteryCenter
Novellino
Novellino
Membro da: 1 anno 8 mesi
Ha ringraziato: 5 volte
E' stato ringraziato: 6 volte
Contatta:

Buonasera

per ES2 si puo' montare una batteria esterna in parallelo a quella originale.
Unico problema per questo monopattino è che la batteria è all'interno del canotto manubrio non ha vie di accesso per far passare i cavi.
Occorre praticare un foro sul canotto per far uscire i cavi e questo potrebbe causare problemi con la garanzia......
Se questo non vi preoccupa il lavoro si può fare tranquillamente.
Saluti
Spostato dal forum Segway al forum Ninebot ES2 il Federico Bergna da 14/12/2020, 0:20

RISPONDI

Torna alla sezione “Ninebot ES2”