Buongiorno, mi sono appena iscritto e non so come aprire una discussione relativa al mio problema... quindi provo qua (perdonatemi).
Ho un NINEBOT e22e e ho notato - dopo 4 mesi di vita - un gioco sullo sterzo nella rotazione.
Tenendo ferma la ruota anteriore, lo sterzo ha un gioco con una rotazione destra/sinistra abbastanza fastidiosa.
Ho provato a stringere le viti ma non agiscono sul problema.
Qualcuno sa darmi consigli?
Grazie
Umberto
Ninebot e22e eliminare gioco sterzo che ruota
- bardeigiovani
- Novellino
- Membro da: 2 anni 7 mesi
- E' stato ringraziato: 2 volte
- Federico Bergna
- Amministratore
- Membro da: 2 anni 9 mesi
- Ha ringraziato: 641 volte
- E' stato ringraziato: 261 volte
- Contatta:
Re: Ninebot e22e eliminare gioco sterzo che ruota
@bardeigiovani ho spostato il tuo ultimo messaggio aprendo questa nuova discussione che sta leggendo, in Segway. Per aprire un nuovo argomento è sufficiente recarsi in una qualsiasi delle sezioni del forum e vedrai apparire il tasto "APRI NUOVO ARGOMENTO" 

Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00. Per info sul servizio, clicca qui
- bardeigiovani
- Novellino
- LucaVenezia
- Navigato
- Membro da: 2 anni 8 mesi
- Monopattino attuale: Kugoo M4
- Ha ringraziato: 78 volte
- E' stato ringraziato: 58 volte
Non ho presente il monopattino, ma se il gioco e sx/dx potresti aver usurato qualche spessore? Tipo rondelle ecc?
- bardeigiovani
- Novellino
Re: Ninebot e33e eliminare gioco sterzo che ruota
ciao luca,
il monopattino è questo - https://it-it.segway.com/products/nineb ... -by-segway
ti metto anche una foto.
il problema potrebbe essere di usura o forse solo di allentamento del bullone?
la mia domanda è come arrivare a ispezionare?
grazie
umberto
il monopattino è questo - https://it-it.segway.com/products/nineb ... -by-segway
ti metto anche una foto.
il problema potrebbe essere di usura o forse solo di allentamento del bullone?
la mia domanda è come arrivare a ispezionare?
grazie
umberto
- Federico Bergna
- Amministratore
- Contatta:
Ho aggiornato ora il titolo della discussione, avevo messo ninebot e33e che non esiste chiaramente, pardon 

Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00. Per info sul servizio, clicca qui
- bardeigiovani
- Novellino
cioè, il mio problema è relativo alla rotazione sul piano orizzontale come in foto
vorrei capire come arrivare al bullone della forcella (?)
vorrei capire come arrivare al bullone della forcella (?)
- Federico Bergna
- Amministratore
- Contatta:
Devi svitare le due viti che vedi sopra al faro e poi ti serve una chiave particolare per stringere tutto il sistema di ghiere della forcella. Questa che ti linko è per ES2 ES4 non sò se possa andare bene anche per e22e: viewtopic.php?f=95&t=126
- bardeigiovani
- Novellino
per le due viti intendi quelle evidenziate in verde?
li ci sono anche tutti i connettori della batteria... non vorrei fare danni
per tua esperienza dici che mi posso avventurare?
la chiave poi come la troverò...mah
ci fosse un meccanico su bologna non esiterei ma mi sa che nessuna fa assistenza.
la COMET - dove l'ho acquistato - mi ha detto di spedirlo in assistenza (a mie spese) e verificano il danno, se in garanzia o se dovuto a usura.
io credo che per usura si intenda anche il normale utilizzo su strade del centro - quindi con molte vibrazioni.
per ora grazie comunque a tutti
umberto
li ci sono anche tutti i connettori della batteria... non vorrei fare danni

per tua esperienza dici che mi posso avventurare?
la chiave poi come la troverò...
ci fosse un meccanico su bologna non esiterei ma mi sa che nessuna fa assistenza.
la COMET - dove l'ho acquistato - mi ha detto di spedirlo in assistenza (a mie spese) e verificano il danno, se in garanzia o se dovuto a usura.
io credo che per usura si intenda anche il normale utilizzo su strade del centro - quindi con molte vibrazioni.
per ora grazie comunque a tutti
umberto
- Federico Bergna
- Amministratore
- Contatta:
@bardeigiovani praticamente il lavoro che c'è da fare è questo manicomio qui
. Se non hai molta dimestichezza, ti conviene portarlo a farlo mettere a posto. Dipende da te... se ti ci vuoi cimentare e comunque per svitare il piantone della forcella ti ci vorrebbe una chiave apposta che in commercio non si trova... si costruisce in pratica su misura o almeno... io non ho ancora trovato una chiave per forcella in commercio se non quella per stringere l'ammortizzatore.