• IN VETRINA

Ninebot e22e eliminare gioco sterzo che ruota

Domande ed esperienze di utilizzo per il modello Ninebot E22E (no hacking)
DAE avatar
bardeigiovani
Novellino
Novellino
Membro da: 2 anni 7 mesi
E' stato ringraziato: 2 volte

Re: Ninebot e22e eliminare gioco sterzo che ruota

si avevo visto questo video e mi aveva scoraggiato :)
se qualcuno conosce un centro/meccanico a bologna che lavori sui monopattini me lo può segnalare?
grazie ancora
umberto

Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 2 anni 9 mesi
Ha ringraziato: 641 volte
E' stato ringraziato: 261 volte
Contatta:

Se hai la pazienza di farti 150 km circa verso Verona, a questo post sul forum trovi un centro assistenza che fa Ninebot: viewtopic.php?f=132&t=172

Non saprei dirti però perchè non li conosco. Basta provare a sentirli. Alcuni centri assistenza ti ritirano il monopattino direttamente a casa con corriere. Prova senti... :-c
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
Per info sul servizio, clicca qui
DAE avatar
Utente 294 non è più presente sul forum

Ciao @bardeigiovani, purtroppo anch'io ho lo stesso problema. Tendendo ferma la ruota davanti il manubrio gira a destra e sinistra di qualche grado. Sei riuscito a risolvere? Se si, hai qualche consiglio da darmi?
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Contatta:

@Mory86 se lo sterzo ti ruota di qualche grado a dx o sx, sono le 4 viti da stringere, le due a vista d'occhio e le altre due sono davanti sotto il sigillo di garanzia. Se poi hai anche gioco longitudinale (avanti e indietro) devi stringere proprio il dado all'interno del cannotto di sterzo come mostrato in questo video

⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
DAE avatar
bardeigiovani
Novellino
Novellino

ciao @Mory86 ciao @Federico Bergna
purtroppo non ho risolto, e purtroppo non è sufficiente stringere le viti indicate da Federico.
andrebbe smontato e servirebbe una chiave su misura per fissare meglio il tutto.
io ci ho rinunciato, lo tengo così finchè funziona sperando bene!
anche perchè nell'uso cittadino, fra strade dissestate e sanpietrini è una vibrazione continua che sollecita molto quella zona.
se avete novità in merito vi ascolto.
ciao
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Nel caso vuoi cimentarti, la chiave su misura la trovi qua:

viewtopic.php?f=42&t=173 però senti chi la produce se va bene anche per il dado montato sul E22E.

Le parti di sterzo in movimento sono 2. Uno è il manubrio fissato al piantone di sterzo tramite le 4 viti. L'altro componente da controllare sono le ghiere di sterzo e il controdado sul piantone di sterzo. Se togli il manubrio, vedi subito se il piantone è da stringere o meno.

Se smonti e rimonti, liquido frenafiletti medio sul filetto del piantone e sulle 4 viti manubrio. Per le viti puoi andare in ferramente e sostituirle con viti in acciaio e testa esagonale che magari sono un po meno estetiche ma si riescono a stringere con più coppia.
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Il maledetto, è quel dado qua:
Screenshot_20201122_182514_com.android.chrome.jpg
Sotto a quel dado, puoi mettere un rasamento bombato o un rasamento zigrinato (non lo trovi in ferramenta di quei diametri ma devi chiedere o in un officina di moto e auto se hanno tempo di cercartelo oppure in un officina di rettifica motori).

Questo sotto invece, è il responsabile del gioco del piantone dello sterzo "avanti e indietro".
Screenshot_20201122_182355_com.android.chrome.jpg
DAE avatar
bardeigiovani
Novellino
Novellino

grazie dei suggerimenti!
secondo me se mi metto a smontarlo poi non riesco a rimontarlo :)
nel caso mi avventuri vi aggiorno
DAE avatar
Utente 294 non è più presente sul forum

Grazie per le informazioni. Anch'io prima di avventurarmi nello smontaggio preferisco provare a sentire l'assistenza... ma mi sa che se mi diranno di spedirlo indietro, me lo terrò così finché non peggiora. Se ho aggiornamenti vi aggiorno. Grazie
Spostato dal forum Segway al forum Ninebot E22E il Federico Bergna da 14/12/2020, 0:20

RISPONDI

Torna alla sezione “Ninebot E22E”