• IN VETRINA

Ninebot e25e aggiornamento 2.5 e perdita di potenza

Domande ed esperienze di utilizzo per il modello Ninebot E25E (no hacking)
DAE avatar
Deleted User 196

Ninebot e25e aggiornamento 2.5 e perdita di potenza

Salve a tutti mi presento
Sono Andrea possessore di E25e dopo 500km di e22e
Di cui ho fatto ben 2 volte il reso Amazon in quanto sebbene possa essere una casualità dopo L ultimo aggiornamento il mono
Perdeva potenza notevolmente.
Deciso di passare a e25e ma la mia domanda
Su e22 qualcuno ha riscontrato le medesime problematiche post aggiornamento?
Se faccio un reset freno accellatore e on mi da:
Error 10 poi error15
Grazie attendo commenti e lieto di partecipare al forum

Spostato dal forum PRESENTAZIONI al forum Segway il Federico Bergna da 04/10/2020, 18:22

Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 641 volte
E' stato ringraziato: 261 volte
Contatta:

Re: Ninebot e25e aggiornamento 2.5 e perdita di potenza

Ciao @Andgia benvenuto :wave: non è la prima volta che sento dopo un aggiornamento firmware al monopattino, vedersi praticamente quasi stravolto il comportamento del mezzo... io ho una mezza idea che certi aggiornamenti ufficiali servano per preservare il più possibile il mezzo (sia batteria che altre componentistiche). Ragionandoci sopra, se pensi un'azienda come Segway quante migliaia e migliaia di "pezzi" vende, deve il più possibile cercare di non avere resi e riparazioni in garanzia (parliamo di migliaia di euro in perdita se un prodotto sul mercato una volta testato dagli utenti, risulta scadente nelle prestazioni a lungo termine o particolarmente sensibile a rotture).

Io credo quindi che questi aggiornamenti siano volti appositamente a ridurre i rischi di rottura dei componenti elettrici (surriscaldamenti) privilegiando l'autonomia piuttosto che potenza e prestazioni sul breve termine. Comunque prometto di informarmi meglio su alcuni forum americani. Qui i riferimenti in Italia sono abbastanza "scarsi" e si parla per sentito dire.

Detto questo, la mia di cui sopra, è un opinione... per cui non prenderla come per vera :thumbup:

PS: dimenticavo... per l'errore 15 potresti trovare qui una spiegazione, sempre in sezione Segway: viewtopic.php?f=95&t=107

per l'errore 10, potresti trovare qualche spunto invece qui: viewtopic.php?f=95&t=105
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
Per info sul servizio, clicca qui
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Nel caso di errore 15, si può tentare anche la procedura ufficiale consigliata da Segway per il reset del monopattino: https://segway.zendesk.com/hc/en-us/art ... 833-Reboot e consiglia alla fine della procedura, di verificare che le levette (accelerazione e freno) siano parallele tra loro. A volte succede anche che il blocco leve si sposta leggermente o che la levetta non ritorna indietro perfettamente. Da qui l'errore 15. All'interno del comando delle levette, acceleratore e freno, ci sono 2 magneti, uno per il segnale manopola tutto chiuso ed uno per il tutto aperto e se la levetta non arriva a battere a fondo corsa, falsa il segnale (bastano anche 3 o 4 mm che la levetta non torna e cambia il segnale di tutto chiuso).
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
DAE avatar
Deleted User 196

Ciao Fabrizio grazie mille X la veloce risposta .
Ma quindi avendo preso poi L e25e nella speranza di risolvere
Il problema rimane ( 2 gg di vita) avevo provato la perdura breake and throttle , ma poi i 2 errori rimangono .
Cioè durante la marcia non compare nessun errore
Ma solo con freno e accelleratore giù e on .
Mentre il calo di potenza in special modo nelle salite rimane molto evidente. Stesse salite che prima dell aggiornamento facevo senza problemi.
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Io per l'errore 10 e 15 se escono solo temporaneamente in fase di reset no mi preoccuperei, non sono errori effettivamente attivi perché non sei in marcia. Un altro conto se ti apparivano mentre lo utilizzavi normalmente. Per il discorso potenza secondo me deriva tutto dall aggiornamento del firmware che ti dicevo...

Tornando alla versione precedente del firmware per me hai il monopattino come prima anche se poi ti uscirà sempre di aggiornare. Mi pare di ricordare che in alcuni casi si può tornare alle versioni precedenti utilizzando quelle app per la modifica del firmware personalizzata.

Piú tardi provo a cercarti qualcosa per il downgrade del firmware alle versioni precedenti
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Contatta:

@Andgia non ho capito però una cosa... tu hai fatto il reso di ben due volte nel ninebot e22e per il problema di potenza che hai detto. Poi hai preso il e25e. Non ho capito se hai questo problema di calo di potenza anche sul e25e dopo aver aggiornato il firmware...
DAE avatar
Deleted User 196

Ciao Fabrizio scusami mi sono spiegato malissimo

1 sostituzione e22e X errori e calo potenza
Rimandato indietro e22 sostitutivo X medesimi problemi
Ora ho preso il 25e che presenta stessi errori ( facendo check freno gas e on.
E notevole perdita di potenza in special modo in salita che praticamente si ferma.
Preciso che il medesimo tragitto con il primo e22 nessun problema , ma solo dopo aggiornamento 2,5.
Grazie e scusami X la scarsa chiarezza
DAE avatar
Deleted User 196

Ha ok ti ringrazio nuovamente quindi no problem per errori in fase di check.
Se mi mi trovi per il downgrade mi aiuti parecchio perche lo uso per andare al lavoro
Ciao
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Ok... quindi per dire che anche sul E25E hai un calo di potenza vuol dire che anche sul e25e hai aggiornato il firmware? Te lo chiedo perché per aggiornamento del firmware tu ti riferivi al e22e mentre non ho capito se sul e25e anche qui hai aggiornato il firmware e anche lui ha iniziato a calare di potenza o se intendi che il e25e va comunque da originale più piano del tuo primo e22e che "andava bene".
DAE avatar
Deleted User 196

Si ho aggiornato il 25E in fase di attivazione con il firmware 2,5
Lo stesso.
E un vero peccato è un mono eccezionale stabilissimo ammortizzatore anteriore che lavora bene e poi il freno posteriore da ancora più sicurezza. Spero di risolvere
Spostato dal forum Segway al forum Ninebot E25E il Federico Bergna da 14/12/2020, 0:30

Bloccato

Torna alla sezione “Ninebot E25E”