• IN VETRINA

Ninebot E25E rumore freno magnetico posteriore

Domande ed esperienze di utilizzo per il modello Ninebot E25E (no hacking)
DAE avatar
enricoandreoli
Novellino
Novellino
Membro da: 2 anni 7 mesi
E' stato ringraziato: 2 volte

Ninebot E25E rumore freno magnetico posteriore

Ciao a tutti, sono passato ieri da ES2 a e E25E, gran passo in avanti!

Ho notato che a velocità "piena", se butto giù tutta la levetta del freno si sente un brutto rumore di qualcosa che "gratta" nel freno posteriore.

Capita anche ad altri?

Grazie

Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 2 anni 9 mesi
Ha ringraziato: 641 volte
E' stato ringraziato: 261 volte
Contatta:

Re: Ninebot E25E rumore freno magnetico posteriore

Ciao @enricoandreoli benvenuto sul forum intanto :ympeace:

Leggevo su un forum americano che in genere, è proprio una caratteristica dei freni magnetici essere rumorosi. Al contrario di quanto si possa pensare, pur essendo silenziosi per via del NON contatto di nessuna parte frenante tra le parti possono però in alcune circostanze essere rumorosi perché i materiali all'interno di un meccanismo a freno magnetico in rotazione va in risonanza, cioè in poche parole "vibra". Tra l'altro questa teoria delle vibrazioni in risonanza sembra trovare conferma proprio quando freni dalla velocità massima e non in altre occasioni ad esempio.

Davanti invece avendo il freno elettronico, il sistema è completamente diverso perché in sostanza la ruota viene frenata invertendo la corrente all interno del motore ruota, per farti capire un po come se un aereo in fase di atterraggio, invertisse la spinta dei motori.

Questo in teoria... Quindi se fa rumore dietro non penso tu debba preoccuparti. Attendiamo però qualcuno che abbia il tuo stesso mono per una conferma. :-h. Non sono tantissimi i monopattini elettrici in commercio con freno magnetico.
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
Per info sul servizio, clicca qui
DAE avatar
Tjbrunet
Novellino
Novellino
Membro da: 2 anni 7 mesi
E' stato ringraziato: 1 volta

Ciao anche io sono neopossessore di un e25e
E anche io sento soprattutto in frenata a velocità elevata un rumore tipo “stock” ma non capisco se avanti o dietro...e poi tipo spazzole che grattano...come per rallentare...non so se è normale
Ciao a tutti
DAE avatar
StukS7
Novellino
Novellino
Membro da: 2 anni 6 mesi
Ha ringraziato: 1 volta
E' stato ringraziato: 6 volte

Ciao a tutti, neopossessore di E45E e anche io ho lo stesso problema. Ho notato però che un leggero rumore metallico c’è anche in fase di marcia. Addirittura anche da fermo a monopattino spento se sollevo e faccio girare a mano la ruota posteriore dove c’è il freno magnetico, avverto ad intermittenza il rumore metallico provenire dall’interno.. come se ci fosse qualcosa all’interno che gratti. È normale/tipico del freno magnetico? Succede anche a voi?
Grazie
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 2 anni 9 mesi
Ha ringraziato: 641 volte
E' stato ringraziato: 261 volte
Contatta:

Siamo già a 3 possessori di Ninebot con freno magnetico che hanno rilevato gli stessi identici "rumori" anche con mezzi nuovi. A sto punto io credo che sia propria una caratteristica di questa tipologia di freno rispetto a quello elettronico come scritto nelle risposte precedenti... vediamo se si aggiunge qualche altro utente che può lasciare la sua testimonianza in merito.
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
Per info sul servizio, clicca qui
DAE avatar
Deleted User 196

Ciao a tutti al mio non fa più il rumore 400 km percorsi forse si è rodato
DAE avatar
Alenik91
Novellino
Novellino

Ciao a tutti,
Io ho ritirato oggi il mio E25E, in passato ho guidato sia ES2 che E22E.
Provando E22E rimasi impressionato positivamente dalla differenza di potenza nella frenata rispetto al ES2, sensazione che non ho provato con questo E25E.
Dato che non sento in maniera così palese i rumori di cui parlate, c’è un modo per verificare che il freno magnetico stia funzionando? Qualche cavo da controllare senza smontare tutto il monopattino magari...
Grazie!
DAE avatar
StukS7
Novellino
Novellino
E' stato ringraziato: 6 volte

Andgia ha scritto: 15/11/2020, 15:03 Ciao a tutti al mio non fa più il rumore 400 km percorsi forse si è rodato
Grazie del feedback.. ma a te faceva rumore metallico solo frenando o il rumore era presente anche a monopattino spento facendo girare a vuoto la ruota posteriore?
Grazie
DAE avatar
lucash
Affezionato
Affezionato
E' stato ringraziato: 1 volta

Utilizzato anch’io oggi E45E per la prima volta ed ho notato, dopo circa 28km, rumore in frenata a velocità sostenuta del freno posteriore e perdita di potenza in salita che risolvo riavviandolo.
Buona domenica.
Spostato dal forum Segway al forum Ninebot E25E il Federico Bergna da 14/12/2020, 0:14

RISPONDI

Torna alla sezione “Ninebot E25E”