Autonomia e25e 18km che delusione...
- dottorsaraw
- Navigato
- Membro da: 2 anni 6 mesi
- Monopattino attuale: DUCATI PRO 2
- Ha ringraziato: 28 volte
- E' stato ringraziato: 45 volte
Re: Autonomia e25e 18km che delusione...
Ecco al foto delle celle batteria...oggi in modalità S bianca ho fatto poco più di 16 km...per fare i 25 dichiarati dalla casa devo procurarmi una vela e vento in poppa
- Federico Bergna
- Amministratore
- Membro da: 2 anni 9 mesi
- Ha ringraziato: 641 volte
- E' stato ringraziato: 261 volte
- Contatta:
Allora... Sono andato a vedere sul libretto d'istruzioni uso e manutenzione. In merito all'autonomia, i 25 km vengono dichiarati con queste condizioni:
[1] Gamma tipica: testata durante la guida a pienapotenza , 165lbs (75 kg) carica, 77°F (25°C), 60% di max. velocità in media sul marciapiede.
* Alcuni fattori che potrebbero influire sull’ autonomia sono: velocità, frequenza di arresti e ripartenze, temperatura climatica, etc.
[2] Tutti i modelli KickScooter potrebbero avere installata la seconda batteria. In questo caso alcuni parametri cambiano.
Direi che:
- pesi 73 kg quindi sei dentro.
- l'ultimo test che hai fatto è in S bianca quindi dovresti rientrare nel 60% di velocità media massima, e sei dentro.
- frequenze di arresti e ripartenze non ne hai fatte, e ci sei dentro.
L'unica cosa che se ti vogliono rompere le scatole per una non sostituzione è legato al discorso temperatura che da quel punto di vista il molto freddo se non gelo o il troppo caldo, influisce sensibilmente sulla chimica dellecelle ai polimeri di litio.
16 km su 25 dichiarati è quasi il 35% in meno rispetto ai dati dichiarati dalla casa alle loro condizioni di test (discorso temperatura esterna a parte). Sinceramente io se fossi cliente, accetterei al massimo 20km su 25 dichiarati a parità d'utilizzo guida consigliato dalla casa.
Proverei a farmelo sostituire o richiedere il rimborso.
[1] Gamma tipica: testata durante la guida a piena
* Alcuni fattori che potrebbero influire sull’ autonomia sono: velocità, frequenza di arresti e ripartenze, temperatura climatica, etc.
[2] Tutti i modelli KickScooter potrebbero avere installata la seconda batteria. In questo caso alcuni parametri cambiano.
Direi che:
- pesi 73 kg quindi sei dentro.
- l'ultimo test che hai fatto è in S bianca quindi dovresti rientrare nel 60% di velocità media massima, e sei dentro.
- frequenze di arresti e ripartenze non ne hai fatte, e ci sei dentro.
L'unica cosa che se ti vogliono rompere le scatole per una non sostituzione è legato al discorso temperatura che da quel punto di vista il molto freddo se non gelo o il troppo caldo, influisce sensibilmente sulla chimica delle
16 km su 25 dichiarati è quasi il 35% in meno rispetto ai dati dichiarati dalla casa alle loro condizioni di test (discorso temperatura esterna a parte). Sinceramente io se fossi cliente, accetterei al massimo 20km su 25 dichiarati a parità d'utilizzo guida consigliato dalla casa.
Proverei a farmelo sostituire o richiedere il rimborso.
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00. Per info sul servizio, clicca qui
- dottorsaraw
- Navigato
Pensare che per lo stesso prezzo potevo prendere il ducati... Ma a causa del lockdown non sono riuscito e ho dovuto acquistare il ninebot da amazon per non perdere il buono mobilità! Un mio amico con il ducati non fatica ad arrivare a 35 km... Che rabbia!
purtroppo il buono mobilità ha fatto sparire qualsiasi alternativa decente ai prodotti amazon.
Anche io come te ho preso l'e25e per non perdere il buono.
Anche io come te ho preso l'e25e per non perdere il buono.
- dottorsaraw
- Navigato
@Mario84 stesso comportamento che ho dovuto adottare io... speriamo adesso che il rimborso vada bene e poi vedrò cosa acquistare..sempre su amazon 

@dottorsaraw
Ma tu hai acquistato prima o dopo il 3 novembre?
Perchè sui rimborsi dei buoni non so come sia la questione
Ma tu hai acquistato prima o dopo il 3 novembre?
Perchè sui rimborsi dei buoni non so come sia la questione
- dottorsaraw
- Navigato
dopo....dicono che mi daranno un codice promozionale per poter acquistare un prodotto dal quale verrà scalato il 60% del prezzo