• IN VETRINA

Funzionamento cruise control e25e ninebot

Domande ed esperienze di utilizzo per il modello Ninebot E25E (no hacking)
RISPONDI
dottorsaraw
Navigato
Navigato
Membro da: 2 anni 6 mesi
Monopattino attuale: DUCATI PRO 2
Ha ringraziato: 28 volte
E' stato ringraziato: 45 volte

Funzionamento cruise control e25e ninebot

Ciao a tutti con il mio e25e ancora non riesco a capire come funziona il cruise control perché vedo che si attiva a qualsiasi velocità. Si attiva tenendo una velocità costante per un certo tempo o da una sequenza di pressione del pulsante acceleratore?

Spostato dal forum TECNICA ELETTRONICA E MECCANICA MONOPATTINI ELETTRICI al forum Segway il Federico Bergna da 12/12/2020, 9:14

AiaceT
Navigato
Navigato
Monopattino attuale: NINEBOT G30LE
Monopattini posseduti: NINEBOT ES2
Ha ringraziato: 32 volte
E' stato ringraziato: 69 volte

Re: Funzionamento cruise control e25e ninebot

Tenendo schiacciato l'acceleratore al massimo (indipendentemente dalla velocità raggiunta dal mp) per 15" si attiva il CC: almeno questo è ciò che succede con ES2.

È sufficiente che la levetta nn sia premuta fino a fine corsa perché il CC non si attivi.

Con CC attivo, se si tocca o meglio si sfiora la levetta del freno o quella dell'acceleratore, questo viene istantaneamente disattivato.
dottorsaraw
Navigato
Navigato
Monopattino attuale: DUCATI PRO 2
Ha ringraziato: 28 volte
E' stato ringraziato: 45 volte

si lo so...ma a si attiva a qualsiasi velocità... che sia 15 o 17 km/h questo si attiva... ma non ho capito il perchè o come ho fatto ad attivarlo :-\
Spostato dal forum Segway al forum Ninebot E25E il Federico Bergna da 14/12/2020, 0:14

DAE avatar
sciacallo
Novellino
Novellino
E' stato ringraziato: 3 volte

Mi sembra che si attiva tenendo premuto per 5 secondi il pulsante di accelerazione se sei fermo alla stessa velocità. Ad esempio stai andando a 10 km/h e mantieni premuto il pulsante su quella velocità costante per cinque secondi si attiva il cruise a 10 km/h. Lo puoi impostare a qualsiasi velocità basta che riesci a mantenere la stessa velocità per almeno 5 secondi, sentirai dei bip dal monopattino che ti indicano l’inserimento del cruise. Per disattivarlo basta che dai un colpetto al pulsante di accelerazione e si disattiva in automatico.
DAE avatar
Mario84
Novellino
Novellino
E' stato ringraziato: 5 volte

Io c'ho provato a mantenere una velocità costante sotto i 25km/h ma tra buche e avvallamenti non ci sono riuscito per più di 3 secondi
RISPONDI

Torna alla sezione “Ninebot E25E”