• IN VETRINA

Luce posteriore MAX G30 LE rimane sempre accesa?

Domande ed esperienze di utilizzo per il modello Ninebot MAX G30 LE (no hacking)
RISPONDI
DAE avatar
Nzuri
Affezionato
Affezionato
Membro da: 2 anni 4 mesi
Monopattino attuale: Max G30 LE
Ha ringraziato: 21 volte
E' stato ringraziato: 15 volte

Luce posteriore MAX G30 LE rimane sempre accesa?

Chiedo ai possessori del MAX G30 versione LE: la luce posteriore rossa resta sempre accesa? Indipendentemente dall'accensione della luce anteriore?

Grazie

Moderazione da admin @Federico Bergna: correzione titolo più specifico.

Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 2 anni 7 mesi
Ha ringraziato: 631 volte
E' stato ringraziato: 257 volte
Contatta:

Re: Luce posteriore MAX G30 LE rimane sempre accesa?

Idem questo @AiaceT . Risulta anche a te sempre accesa?
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
Per info sul servizio, clicca qui
AiaceT
Navigato
Navigato
Monopattino attuale: NINEBOT G30LE
Monopattini posseduti: NINEBOT ES2
Ha ringraziato: 32 volte
E' stato ringraziato: 69 volte

@Nzuri per quel che ho visto, SENZA AVER PROCEDUTO AD AGGIORNAMENTO FIRMWARE (alla prima connessione con la app ho rifiutato di aggiornare per vedere che versione "fuori" di fabbrica avevo), fermo quindi alla 1.4.8 per il controllo master, la 1.1.3. per il BLE e la 1.5.5. per il BMS (se sapete a cosa corrispondono questi acronimi una traduzione è benvenuta) la luce resta accesa tipo luce di posizione.
Preciso che per le condizioni meteo attualmente presenti nella mia città nn ho avuto ancora modo di effettuare la prima uscita.
DAE avatar
Nzuri
Affezionato
Affezionato

Io ho aggiornato alla prima accensione e ho notato che la luce posteriore resta sempre accesa.
AiaceT
Navigato
Navigato

Nzuri ha scritto: 11/12/2020, 8:27 Io ho aggiornato alla prima accensione e ho notato che la luce posteriore resta sempre accesa.
sto cercando una sito, forum, webpage che riporti una lista dei firmware usciti per G30LE in modo da capire se, come per gli OTA degli smartphone, ci fosse la possibilità di conoscere i changelogs ovvero i cambiamenti apportati dal singolo firmware. per il momento la ricerca è stata infruttuosa.

@Nzuri puoi indicare quale versione firmware è quella attualmente installata sul tuo mp?
Almeno cominciamo a creare noi una lista dei firmware degli stessi per i g30le acquistati su AMZ in questo periodo... "nun se sa mai ke servisse 'n giorno"

EDIT: @nzuri ho avuto un flash poco fa ricordandomi che sulla app puoi disabilitare o abilitare la voce "luce posteriore sempre accesa"
Gli step sono i seguenti
  • 1) accendi il mp, attivi blue tooth e gps, apri la app ed effettui la connessione al mezzo
  • 2) nella app vai sull'icona hamburger (quella con tre linee in alto a sx) e nel menu che compare vai in impostazioni
  • 3) usi lo slider e disattivi o attivi la funzione "luce posteriore sempre accesa"
Preciso che accesa funge da luce di posizione e che lampeggia appena si tira la leva del freno come nelle automobili o scooter
AiaceT
Navigato
Navigato

AiaceT ha scritto: 11/12/2020, 1:29 @Nzuri per quel che ho visto, SENZA AVER PROCEDUTO AD AGGIORNAMENTO FIRMWARE (alla prima connessione con la app ho rifiutato di aggiornare per vedere che versione "fuori" di fabbrica avevo), fermo quindi alla 1.4.8 per il controllo master, la 1.1.3 per il BLE e la 1.5.5 per il BMS (se sapete a cosa corrispondono questi acronimi una traduzione è benvenuta) la luce resta accesa tipo luce di posizione.
Preciso che per le condizioni meteo attualmente presenti nella mia città nn ho avuto ancora modo di effettuare la prima uscita.
Piccola precisazione sul FIRMWARE che la app mi chiede di scaricare per aggiornare il G30LE alla prima accensione

Aggiorna il Controllo master alla versione 1.5.4 dalla 1.4.8
e recita testualmente:
1. To adapt to German regulations, cancel the software lock function of german vehicles
2. Optimize vehicle power performance
3. Improve firmware stability

ed aggiorna il BMS dalla versione 1.5.5 alla 1.5.6
1. Optimize firmware compatibility
2. Improve firmware stability

=)) =)) =)) improve firmware stability mi fa tanto "varie ed eventuali" di ordine del giorno riunione di condominio =)) =)) =))

dulcis in fundo, con l'acronimo BLE si indica Bluetooth Low Energy (chi vuole approfondire trova tutto in wikipedia)
DAE avatar
Nzuri
Affezionato
Affezionato

La procedura spiegata da @AiaceT per spegnere la luce posteriore è corretta. Grazie!
DAE avatar
Nzuri
Affezionato
Affezionato

Il mio attuale firmware è V1.5.4
AiaceT
Navigato
Navigato

Quindi @Nzuri entrambi i prodotti partivano dallo stesso firmware (1.4.8) di cui viene immediatamente proposto l'upgrade allo 1.5.4 con le modifiche di cui sopra.

Ho trovato un post molto interessante in un forum in lingua inglese a proposito del seriale, del cambio regione e dello sblocco velocità senza usare firmware modificati. Tutto riguardante il nostro G30L"x"

A breve @Federico Bergna ho intenzione di creare una discussione apposita per chi fosse interessato all'argomento.
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 2 anni 7 mesi
Ha ringraziato: 631 volte
E' stato ringraziato: 257 volte
Contatta:

AiaceT ha scritto: 11/12/2020, 22:50 A breve @Federico Bergna ho intenzione di creare una discussione apposita per chi fosse interessato all'argomento.
Grazie 1000! meno male che ci siete voi :ympeace:
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
Per info sul servizio, clicca qui
Spostato dal forum Segway al forum Ninebot G30 MAX LE il Federico Bergna da 14/12/2020, 0:10

RISPONDI

Torna alla sezione “Ninebot MAX G30 LE”