LAPALISSIANOdottorsaraw ha scritto: ↑13/12/2020, 22:49 Come sospettavo... Conviene tenere sempre entrambe le mani su manubrio in quanto basta poco per perdere l'equilibrio!
MAX G30 LE cambio modalità di guida in movimento?
- AiaceT
- Navigato
- Membro da: 2 anni 4 mesi
- Monopattino attuale: NINEBOT G30LE
- Monopattini posseduti: NINEBOT ES2
- Ha ringraziato: 32 volte
- E' stato ringraziato: 69 volte
Re: MAX G30 LE cambio modalità di guida in movimento?
- dottorsaraw
- Navigato
- Monopattino attuale: DUCATI PRO 2
- Ha ringraziato: 28 volte
- E' stato ringraziato: 45 volte
per altro credo che un cambio di velocità in movimento non sia tanto benevolo per il motore
- AiaceT
- Navigato
Quando scali marcia con la macchina o la moto per caso danneggi il motore o lo maltrattI?dottorsaraw ha scritto: ↑14/12/2020, 11:53 per altro credo che un cambio di velocità in movimento non sia tanto benevolo per il motore
- dottorsaraw
- Navigato
non so se sia esattamente la stessa cosa e lo dico dal basso della mia conoscenza di elettronica...lascio la risposta a chi come te ha più conoscenza rispetto a me. Tuttavia credo che la ragione principale sia per motivi di sicurezza derivante da possibili distrazioni cosa che invece la scalata di marcia non comportaAiaceT ha scritto: ↑14/12/2020, 12:47Quando scali marcia con la macchina o la moto per caso danneggi il motore o lo maltrattI?dottorsaraw ha scritto: ↑14/12/2020, 11:53 per altro credo che un cambio di velocità in movimento non sia tanto benevolo per il motore

- AiaceT
- Navigato
Scusa @dottorsaraw ma non capisco:
in un tuo post hai scritto "peraltro credo che un cambio di velocità in movimento non sia tanto benevolo per il motore"
in uno immediatamente successivo "Tuttavia credo che la ragione principale sia per motivi di sicurezza derivante da possibili distrazioni"
Di cosa stiamo parlando?
Secondo te Segway avrebbe installato un pulsante di accensione di dimensioni ridotte
per evitare il cambio di modalità guida in quanto questo (il cambio di modalità) farebbe male al motore e sarebbe pericoloso per il conducente?

in un tuo post hai scritto "peraltro credo che un cambio di velocità in movimento non sia tanto benevolo per il motore"
in uno immediatamente successivo "Tuttavia credo che la ragione principale sia per motivi di sicurezza derivante da possibili distrazioni"
Di cosa stiamo parlando?
Secondo te Segway avrebbe installato un pulsante di accensione di dimensioni ridotte

Ultima modifica di AiaceT il 14/12/2020, 21:25, modificato 1 volta in totale.
- dottorsaraw
- Navigato
- ciccio979
- Affezionato
- Monopattino attuale: Ninebot Max G30LE
- Ha ringraziato: 13 volte
- E' stato ringraziato: 20 volte
Il cambio modalità di guida a livello pratico credo sia un semplice settaggio software, non comporta modifiche a livello meccanico ogni volta che si passa da S a D o viceversa.. quindi non penso che possa danneggiare niente farlo in movimento.
Altra cosa è l'utilità di fare sto cambio in movimento, visto che per fare il doppio click si rischia di cadere..
Altra cosa è l'utilità di fare sto cambio in movimento, visto che per fare il doppio click si rischia di cadere..
- Nzuri
- Affezionato
- Monopattino attuale: Max G30 LE
- Ha ringraziato: 21 volte
- E' stato ringraziato: 15 volte
A me è capitato che me ne andavo bello tranquillo in modalità Eco quando ho incontrato una breve e banale rampa che il MP non è riuscito a superare. Quindi mi sono dovuto fermare, mettere in D, ripartire con successo per poi rifermarmi e rimettere in Eco.
Potendo cambiare, con modalità più sicura, avrei evitato due stop and go...Questa dal mio punto di vista sarebbe l'utilità.
Potendo cambiare, con modalità più sicura, avrei evitato due stop and go...Questa dal mio punto di vista sarebbe l'utilità.
- dottorsaraw
- Navigato
@Nzuri infatti se solo ci fosse un pulsante vicino alla mano destra, tipo selettore, sarebbe una gran cosa!
- Federico Bergna
- Amministratore
- Membro da: 2 anni 7 mesi
- Ha ringraziato: 631 volte
- E' stato ringraziato: 257 volte
- Contatta:
parte della discussione che era presente in questa discussione riguardo ad una ipotetica modifica di spostamento tasto dashboard vicino alla manopola, è stata spostata in questo nuovo thread per chi volesse sviluppare la questione: [TUTTI I NINEBOT] Spostare tasto cambio modalità di guida vicino manubrio.
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00. Per info sul servizio, clicca qui