• IN VETRINA

MAX G30 LE ...errore 21

Domande ed esperienze di utilizzo per il modello Ninebot MAX G30 LE (no hacking)
ciccio979
Affezionato
Affezionato
Membro da: 2 anni 4 mesi
Monopattino attuale: Ninebot Max G30LE
Ha ringraziato: 13 volte
E' stato ringraziato: 20 volte

Re: MAX G30 LE ...errore 21

@Nzuri la batteria nel g30 è sotto la pedana.. controlla lì.

Screenshot_20201219-183838_YouTube.jpg

DAE avatar
Nzuri
Affezionato
Affezionato
Monopattino attuale: Max G30 LE
Ha ringraziato: 21 volte
E' stato ringraziato: 15 volte

Si lo so. Questo è quello che c'è sotto la pedana. Il connettore bianco era collegato perfettamente e a vista non c'erano elementi scollegati. Oltre non me la sono sentita di smontare, non avendone le competenze
Aggiungi file
IMG_20201219_181350428.jpg
ciccio979
Affezionato
Affezionato
Monopattino attuale: Ninebot Max G30LE
Ha ringraziato: 13 volte
E' stato ringraziato: 20 volte

A questo punto o è un errore software che risolvono con un aggiornamento o la batteria è difettosa e la devono cambiare in garanzia..
AiaceT
Navigato
Navigato
Monopattino attuale: NINEBOT G30LE
Monopattini posseduti: NINEBOT ES2
Ha ringraziato: 32 volte
E' stato ringraziato: 69 volte

@Nzuri Prima di tutto grazie per la condivisione del problema che stai affrontando. Grazie ai tuoi tentativi sto imparando indirettamente tante cose (aggiungi nella discussione apposita in che modo sei riuscito a svitare le viti della copertura del vano batteria? hai usato i torx col foro?).
Personalmente effettuerei tutti questi tentativi:
  1. - provare a connetterlo ad una presa diversa da quella a cui lo hai connesso quando solitamente lo ricarichi (se lo ricarichi sempre dalla stessa presa
  2. - verificare l'ingresso corrente sul monopattino. Per capirsi: quello dove attacchi il connettore dell'alimentatore che di solito tieni chiuso con quel tappo gommoso grigio chiaro
  3. - verificare che questo ingresso sia pulito da zozzerie varie che magari ci sono finite in questi primi giorni di vita
  4. - scollegare il grande connettore bianco che collega la dashboard alla batteria, pulire tutto, lasciarlo un paio di ore sconnesso e poi ricollegare tutto
  5. - tentativo estremo: far scaricare completamente la batteria (magari lasciando la luce accesa, se ti riesce un'accensione senza errore, ed il telefono connesso col bluetooth) A scarica completata (hai voglia a aspettare col 98% di carica residua) tentare una nuova ricarica.
Facendoti coraggio potresti anche controllare il connettore principale blu nel manubrio che si trova immediatamente sotto la dashboard. E' un lavoro che secondo me puoi affrontare dal momento che sei riuscito a smontare la sottopedana. Come ricorderai, nel caso del G30LE quando si apre la confezione, il manubrio risulta già connesso alla batteria ma deve però essere connesso allo "stelo" che lo sorregge (@Federico Bergna help! come di chiama tecnicamente il "palo" a cui viene avvitato il manubrio? Già che ci siamo si potrebbe mettere in cantiere una discussione "glossario termini tecnici e nomenclatura parti del MP"): questo perchè Segway stavolta non ha voluto lasciare al cliente la responsabilità di montare il connettore blu della dashboard con quello del cavo che va alla batteria. Se NON vuoi staccare il grande connettore bianco sotto la pedana nel vano batteria, puoi verificare e staccare quello blu sotto la dashboard.
Personalmente controllerei anche gli altri connettori bianchi.
L'immagine di seguito chiarirà meglio dove si trova il connettore blu (e gli altri connettori) aiutandoti, spero, a valutare se affrontare o meno questo test
Immagine1.jpg

attendiamo aggiornamenti speranzosi che tu riesca a risolvere
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 2 anni 7 mesi
Ha ringraziato: 631 volte
E' stato ringraziato: 257 volte
Contatta:

AiaceT ha scritto: 19/12/2020, 22:49 Come ricorderai, nel caso del G30LE quando si apre la confezione, il manubrio risulta già connesso alla batteria ma deve però essere connesso allo "stelo" che lo sorregge (@Federico Bergna help! come di chiama tecnicamente il "palo" a cui viene avvitato il manubrio? Già che ci siamo si potrebbe mettere in cantiere una discussione "glossario termini tecnici e nomenclatura parti del MP")
Piantone dello sterzo, ed è un riferimento tipico in ambito meccanico moto e scooter ma in genere a tutti i sistemi di sterzo simili.
piantone.jpg
Per quanto riguarda un'enciclopedia dei termini, ti rispondo direttamente in questa discussione così non accavallo questo post con altri argomenti :-bd : Il wiki dei termini tecnici che appaiono linkati in automatico sul forum
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
Per info sul servizio, clicca qui
DAE avatar
Nzuri
Affezionato
Affezionato

AiaceT ha scritto: 19/12/2020, 22:49
  1. - provare a connetterlo ad una presa diversa da quella a cui lo hai connesso quando solitamente lo ricarichi (se lo ricarichi sempre dalla stessa presa FATTO
  2. - verificare l'ingresso corrente sul monopattino. Per capirsi: quello dove attacchi il connettore dell'alimentatore che di solito tieni chiuso con quel tappo gommoso grigio chiaro FATTO
  3. - verificare che questo ingresso sia pulito da zozzerie varie che magari ci sono finite in questi primi giorni di vita FATTO
  4. - scollegare il grande connettore bianco che collega la dashboard alla batteria, pulire tutto, lasciarlo un paio di ore sconnesso e poi ricollegare tutto FATTO (ma è rimasto sconnesso solo alcuni minuti)
  5. - tentativo estremo: far scaricare completamente la batteria (magari lasciando la luce accesa, se ti riesce un'accensione senza errore, ed il telefono connesso col bluetooth) A scarica completata (hai voglia a aspettare col 98% di carica residua) tentare una nuova ricarica. NON FATTO

[...]
Tuttavia essendo il MP nuovo (ha percorso neanche 4 km e avendo ancora l'imballaggio penso che effettuerò il reso chiedendone la sostituzione....
AiaceT
Navigato
Navigato
Monopattino attuale: NINEBOT G30LE
Monopattini posseduti: NINEBOT ES2
Ha ringraziato: 32 volte
E' stato ringraziato: 69 volte

Nzuri ha scritto: 20/12/2020, 6:58 Tuttavia essendo il MP nuovo (ha percorso neanche 4 km e avendo ancora l'imballaggio penso che effettuerò il reso chiedendone la sostituzione....
La mia esperienza (estremamente positiva con il reso in garanzia Amazon): lo hanno mandato in assistenza alla ben nota Sertec di Arese che dopo i 25 giorni lavorativi di accordo con AMZ non ha dato alcuna risposta sullo stato della riparazione.
AMZ per policy dopo questo periodo sostituisce l'articolo stante disponibilita in magazzino viceversa rimborsa.
Mi auguro, per te, che la sostituzione sia immediata e non debba attendere le verifiche della Sertec.
dottorsaraw
Navigato
Navigato
Monopattino attuale: DUCATI PRO 2
Ha ringraziato: 28 volte
E' stato ringraziato: 45 volte

Anche io mi trovo in questa fase di reso con amazon.... Il corriere che ho dovuto cercare io mi sta facendo penare in quanto è dal 15 che ha il pacco e ancora non si decide a consegnare X(
DAE avatar
Nzuri
Affezionato
Affezionato

Ho chiamato Amazon: l'operatore (dalla Romania) mi ha detto che dovrei cercarmi io il corriere e spedirlo a mie spese. Poi mi verrà fatta la sostituzione e il rimborso delle spese di spedizione. Possibile??
dottorsaraw
Navigato
Navigato
Monopattino attuale: DUCATI PRO 2
Ha ringraziato: 28 volte
E' stato ringraziato: 45 volte

Si si @Nzuri ... Nella mail che ti invieranno c'è la mail di amazon alla quale inoltrare la fattura della spedizione che verrà Rimborsata
RISPONDI

Torna alla sezione “Ninebot MAX G30 LE”