• IN VETRINA

Max G30 LE: batteria si scarica con soli 12km di percorso

Domande ed esperienze di utilizzo per il modello Ninebot MAX G30 LE (no hacking)
RISPONDI
DAE avatar
Ranny
Novellino
Novellino
Membro da: 1 anno 3 mesi

Max G30 LE: batteria si scarica con soli 12km di percorso

Buongiorno a tutti, sono nuovo mi chiamo Giovanni!
Sono possessore del MaxG30LE da luglio2021.
Utilizzo il monopattino da lunedì a venerdì ogni settimana per fare casa-lavoro per un totale di 12km, 6 di andata e 6 di ritorno, dove incontro solo una piccola pendenza che, ultimamente, sto facendo a piedi per risparmiare sulla batteria.
Nonostante questo, che io faccia la salita a piedi oppure no, al rientro a casa, quindi al 12esimo kilometro, arrivo con l'ultima tacca della batteria, rossa e lampeggiante.
Per non parlare del fatto che già quando manca la prima tacca della batteria già il monopattino perde potenza e non riesce a fare i km/h come riesce a fare quando è in piena carica. Quando arrivo a 2 tacche, addirittura, non va oltre i 20km/h.
Ieri ho scaricato gli ultimi aggiornamenti del firmware ma non mi sembra di aver risolto. Già nella sola strada di andata ho consumato le consuete 2 tacche e mezzo per arrivare a lavoro.
Ho contattato l'assistenza che mi ha suggerito di gonfiare le ruote a 35psi.
Premetto che quando lo ho comprato riuscivo a fare 2 giorni pieni con una sola ricarica completa, adesso con una ricarica faccio un giorno a stento. Solitamente il monopattino lo metto in carica prima di andare a dormire e lo stacco la mattina alle 6 con la spia verde del caricatore che indica ricarica completa.
Mi suggerivano, inoltre, che potrebbe essere la temperatura visto l'arrivo dell'inverno. Io abito in sud Italia, le temperature non scendono al di sotto dei 10°.
Convinto che comunque non sarà sufficiente mettere la pressione a 35psi per risolvere, cosa posso fare? Avete avuto problemi del genere? Grazie!

DAE avatar
Stefano da Ferrara
Novellino
Novellino
Membro da: 1 anno 2 mesi
Monopattino attuale: Ninebot Max G30LE
E' stato ringraziato: 3 volte

Re: Max G30 LE: batteria si scarica con soli 12km di percorso

Ho un G30LE da tre settimane. Lo sto stressando moltissimo perché lo uso nelle condizioni peggiori:
- io peso 84kg + vestiti + zaino di lavoro o spesa al supermercato = quasi i 100 Kg massimi supportati
- i percorsi che faccio sono abbastanza estremi: pieni di buche, con lunghissimi tratti al massimo, sempre in modalità S, con frequenti accelerazioni, sempre con la luce accesa
- la temperatura qui sta fra -1 e 5, e l'umidità dal 75 al 100% (nebbia... eh sì abito nel Regno delle Tenebre Padane)
- lo ricarico quasi ogni giorno, e lo uso fino al 30% fra una cosa e l'altra.

In queste condizioni estreme, mi aspetterei meno di 20Km di autonomia e devo dire che finora non l'ho mai portato fino a una tacca. Però a occhio direi che effettivamente almeno 20-25Km di autonomia anche in queste condizioni le fa. Una sera però sono andato fuori con la batteria con una tacca in meno e ho fatto 13Km a tutta velocità continua con -2°C all'esterno e alla fine è arrivato a una tacca (non lampeggiante però). Ha mantenuto però la velocità massima e la ripresa senza problemi. Sono stato stupido a non controllare la percentuale sul cellulare. Una di queste volte appena fa un po' meno freddo (con queste prove rischio di prendermi una polmonite!) faccio un test di autonomia cercando di mantenerlo sempre al massimo della velocità.

Però lo uso solo da tre settimane quindi non so, magari perderà moltissimo fra qualche tempo. Ti saprò dire.
Tu nel frattempo hai risolto o hai ancora problemi di autonomia?
DAE avatar
Ranny
Novellino
Novellino
Membro da: 1 anno 3 mesi

Ciao! Grazie per avermi scritto la tua esperienza.
Io ho "risolto" gonfiando le ruote. Adesso mi sono ridotto a doverle gonfiare una volta a settimana perchè sembra sempre che sforzi troppo.
In tutto questo, l'altro giorno mi si è spento mentre guidavo e, smontando la pedana, ho visto che i connettori si sono letteralmente fusi tra di loro. Probabilmente il deteriorarsi di questi cavi incideva sulla resa. Appena cambio questi connettori vedo se la resa migliora di nuovo
DAE avatar
Ennio2204
Novellino
Novellino
Membro da: 6 mesi

Ciao. Hai novità sulla durata della batteria ?
RISPONDI

Torna alla sezione “Ninebot MAX G30 LE”