• IN VETRINA

Cover display per Ninebot MAX G30 e piastra protezione telaio

Accessori e ricambi originali od aftermarket adattabili per la serie Ninebot
AiaceT
Navigato
Navigato
Membro da: 2 anni 6 mesi
Monopattino attuale: NINEBOT G30LE
Monopattini posseduti: NINEBOT ES2
Ha ringraziato: 32 volte
E' stato ringraziato: 69 volte

Cover display per Ninebot MAX G30 e piastra protezione telaio

Il.G30 LE è arrivato proprio oggi ed in attesa di aver notizie da HAPPYTEC circa la disponibilità degli ammortizzatori anteriore e soprattutto posteriore per il mezzo mi porto avanti chiedendovi suggerimenti su quale produttore e prodotto scegliere per "proteggere" il display e soprattutto la "parte sotto" (@Federico Bergna:un bel glossario delle parti del monopattino almeno a me sarebbe estremamente utile per evitare di scrivere castroberie L-) )

Come sempre grazie fin da ora a chi vorrà prendere parte alla discussione.

Moderazione da admin @Federico Bergna: corretto il titolo con indicazione più precisa e spostata discussione in sezione opportuna.

Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 2 anni 9 mesi
Ha ringraziato: 641 volte
E' stato ringraziato: 261 volte
Contatta:

Re: Cover display per Ninebot MAX G30 e piastra protezione telaio

Ciao @AiaceT. Ho fatto un pò una ricerca su Amazon, non sò se avevi già trovato qualcosa tu. Se per cover intendi queste, dovrebbero fare al caso tuo: cover display per Ninebot max G30. Non ci ho fatto caso se vanno bene per qualsiasi versione del max G30 (LE - LP - D) prova a buttarci un occhio nelle descrizioni.

Per "la parte sotto" credo di aver capito cosa intendi... di solito io in officina per le moto e gli scooter la chiamavamo "chiglia" le parti inferiori delle plastiche ma ognuno gli dà un pò il nome che preferisce... basta intendersi. Dici la parte sotto della pedana dove è alloggiata la batteria? Quella parte dove potenzialmente può prendere acqua il vano alloggiamento? In quel caso vedrò cosa riesco a trovare :ympeace:
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
Per info sul servizio, clicca qui

AiaceT
Navigato
Navigato

Federico Bergna ha scritto: 08/12/2020, 0:08 Per "la parte sotto" credo di aver capito cosa intendi... di solito io in officina per le moto e gli scooter la chiamavamo "chiglia" le parti inferiori delle plastiche ma ognuno gli dà un pò il nome che preferisce... basta intendersi. Dici la parte sotto della pedana dove è alloggiata la batteria? Quella parte dove potenzialmente può prendere acqua il vano alloggiamento? In quel caso vedrò cosa riesco a trovare :ympeace:
Ciao @Federico Bergna e grazie sempre per la celerità, competenza e puntualità delle tue risposte alle mie richieste. Hai perfettamente ragione, ognuno chiama la "parte di sotto" come meglio crede da sottopedana a coperchio batteria inferiore, coperchio di protezione armatura del telaio.
Personalmente la parte che vorrei preservare da graffi e rotture è questo: https://www.amazon.it/dp/B082F6D87C ... ES290V (il link riguarda proprio il ricambio).
Ho visto che esistono piastre in alluminio made in P.R.C e cercavo qualcosa di simile magari realizzato in Europa o meglio in Italia.
Insomma qualcosa tipo quello che molti ragazzi stanno realizzando con la stampa 3D per il supporto per parafango da montare col Monorim.
I ragazzi di Tommy3D ho visto realizzano "sottopedane" trasparenti personalizzate in plexiglass ma nn è quello che sto cercando. Se riuscissi a trovare un loro contatto proverei anche a chiedergli del loro supporto per il parafango e della piastra ma per ora la ricerca è stata infruttuosa per chi come me nn usa telegram facebook o Instagram.
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Ho trovato direttamente il link del suo profilo Facebook personale (mi riferisco a tommy 3d). Potresti magari scrivergli su messenger. Te lo giro in privato per motivi di privacy :ympeace:
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Contatta:

@AiaceT sarebbe una figata fare una piastra protettiva sotto in carbonio... oppure con il più economico kevlar... o ancora uno step sotto in fibra di vetro. Contro gli urti sono una bomba questi materiali. Questo qua con 15€ hai un metro e mezzo di tessuto in carbonio. Poi va bè... ci sarebbe da aggiungere il costo della resina e altre robette varie. Facendolo fai-da-te secondo me massimo un cinquantina di euro si tira fuori un sotto scocca indistruttibile: https://www.amazon.it/EsportsMJJ-20 ... sr=8-3
AiaceT
Navigato
Navigato

@Federico Bergna SAREBBE FIKISSIMO...ma io non sono assolutamente capace =)) =)) =))

Servirebbe di trovare qualcuno che sappia maneggiare questi prodotti :-?

Conosci qualcuno?

Magari scrivo a Tommy 3D dell'idea ora che sono riuscito a contattarlo...
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Io maneggiavo la resina quando correvo in moto... qualche cupolino l'ho fatto. Il procedimento è molto simile anche per carbonio e kevlar. Solo che non c'ho spazio in questo momento a casa per fare ste robe. Ho il box completamente sepolto da motori, chiavi etc etc =))

Sì buona idea, prova a buttargli l'idea a TOMMY 3D ;)
AiaceT
Navigato
Navigato

Federico Bergna ha scritto: 09/12/2020, 1:00 Sì buona idea, prova a buttargli l'idea a TOMMY 3D ;)
...ehm l'idea la ho buttata ma...ehm...diciamo che nn è stata raccolta per usare un eufemismo (in realtà al lancio dell'idea è corrisposta una schivata magistrale) =)) =)) =))

Speriamo che qualcuno legga il thread e la porti avanti o trovi chi sia interessato e abbia le competenze per provare a realizzarla.

Chissà se esistono "lastre", pannelli o assi di kevlar da tagliare a misura :-?
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Contatta:

AiaceT ha scritto: 09/12/2020, 7:49 Chissà se esistono "lastre", pannelli o assi di kevlar da tagliare a misura :-?
Vedi che sei un genio... B-) . Oggi provo a fare qualche ricerca di lastre belle e pronte da tagliare. Minimo servirà un bel flessibile con lama da taglio x_x
AiaceT
Navigato
Navigato

... genio =)) =)) =)) bisogna aguzzare l'ingegno quando nn si hanno le capacità (nel mio caso la manualità).
Ho trascorso parte della mattinata a cercare aziende che lavorassero il kevlar a Roma per poi finire su AMZ per trovare le lastre che però risultano troppo piccole.
Ne servirebbe una lunga minimo 55 cm di lunghezza e 14 di larghezza e soprattutto con uno spessore tale da non provocare la fuoriuscita della testa delle viti che la andranno a fissare.
Andrebbe tagliato, sagomato e forato nei giusti punti creando gli alloggiamenti per le viti.
@Federico Bergna la parte pratica la lascio a te =))

RISPONDI

Torna alla sezione “Accessori e ricambi per la serie Ninebot”