• IN VETRINA

Ninebot P100 e P65: hacking sblocco velocità e altre mod  [SOLUZIONE]

Sezione dedicata alle modifiche hacking delle serie Ninebot non ufficialmente previste dalla casa madre.
RISPONDI
Valerio MRG
Affezionato
Affezionato
Membro da: 4 mesi
Ha ringraziato: 1 volta
E' stato ringraziato: 11 volte

Ninebot P100 e P65: hacking sblocco velocità e altre mod  [SOLUZIONE]

IMG_20230321_011115.jpg
:-bd
Canale Telegram per hackerare i vostri nuovissimi scooter. È richiesto l'uso di un traduttore (a meno che non conosciate il russo) 😁

Tradotto sommariamente sarebbe:

METODO 1
Installa l'applicazione BLE_Tools_For_SegWay per telefoni Android, fai tutto come mostrato nell'immagine a corredo, un bip dallo scooter conferma la ricezione del codice quindi riavvia lo scooter e utilizza le nuove funzionalità: la scritta sport nel display diventa rossa e la velocità massima è ora 40kmh.

L'unica cosa che non apparirà nelle impostazioni dell'applicazione Segway è il cruise control e la scelta dell'accelerazione in modalità S.

Per tornare alle impostazioni originali stessa procedura ma col secondo codice, lo scooter conferma con due beep, riavviare e la scritta "sport" nel tachimetro ritorna bianca.

Codice per dis-attivare il blocco: (25>)
p100s
55AB53656757617950313030735F30
p65
55AB5365675761795036355F30

Codice per attivare il blocco velocità: (<25)
p100s
55AB53656757617950313030735F31
p65
55AB5365675761795036355F31

Il secondo modo per sbloccare è con la sostituzione del numero di serie

Tutte le azioni che fai sono a tuo rischio e pericolo!

1. Scollega lo scooter nell'app Segway (opzionale) preferibilmente creare un nuovo account da zero eliminando ogni altro eventualmente già creato impostando da subito l'area geografica di riferimento in USA NON ALTRO, tramite il menù in alto a destra della schermata iniziale.
2. Installa il programma downG dal market di Google
https://play.google.com/store/apps/ ... ngrade
3. Modificare il 4° carattere da sinistra (inizio) nel numero di serie.
Su p100s, sostituire con la lettera K, e su p65 con la lettera N.
4. Spegnere e riaccendere lo scooter
5. Ora dovrebbero rendersi disponibili tutte le opzioni previste per la versione U
Aggiungi file
IMG_20230117_221748_151.jpg
IMG_20230118_211624.jpg
IMG_20230302_185500.jpg
Ultima modifica di Valerio MRG il 23/04/2023, 13:52, modificato 5 volte in totale.

Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 2 anni 9 mesi
Ha ringraziato: 641 volte
E' stato ringraziato: 261 volte
Contatta:

Re: Ninebot P100 e P65: hacking sblocco velocità e altre mod

Moderazione da admin: modificato titolo originale del post.
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
Per info sul servizio, clicca qui
DAE avatar
federico76
Novellino
Novellino
Membro da: 2 mesi
Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 3 volte

Ok, freno sistemato e aggiornato il seriale con downg, ora una scheggia. Non funziona più il walkmode, e la velocità è limitata a 35, ma può decisamente bastarmi.

Continua a non funzionare il cruise e l'accelerazione lineare. (Non ho provato a disconnettere dall'app segway e rimetterla cambiano la nazione US), l'ho modificato con Scooter Hacking Utility, ma non sembra funzionare.

Severo bug trovato, con scooter hacking utility posso ancora sbloccare e togliere l'allarme senza alcun tipo di protezione. :-( (Di fatto l'allarme e il lock sono inutili)
Valerio MRG
Affezionato
Affezionato

In teoria non dovrebbe essere necessario disconnettere il vecchio seriale, basta fare "cerca nuovo veicolo" all'avvio dell'applicazione segway e dovresti avere la versione US. Non ho testato a fondo questo metodo ma se non ricordo male dovrebbe esserci una opzione nelle abitudini di guida che consente di attivare la massima velocità. Il cruise control va attivato via app e poi premendo il tasto multifunzione dopo i 5 kmh sempre se non ricordo male.
Ho preferito avere a disposizione unicamente la top speed perché tutte le altre opzioni sinceramente mi mettevano ansia, col cruise control poi a momenti mi schiantavo... 😁
Ultima modifica di Valerio MRG il 23/03/2023, 9:21, modificato 1 volta in totale.
DAE avatar
federico76
Novellino
Novellino
Membro da: 2 mesi
Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 3 volte

Come dicevi tu, riassociato senza neanche disassociarlo, e si sono attivate le nuove funzioni, tra le quali quella che togliere il limite dei 35 e il cruise.
Grande!!
Valerio MRG
Affezionato
Affezionato

federico76 ha scritto: 22/03/2023, 14:08 Severo bug trovato, con scooter hacking utility posso ancora sbloccare e togliere l'allarme senza alcun tipo di protezione. :-( (Di fatto l'allarme e il lock sono inutili)
Comunque lo scooter deve essere acceso per poter essere rilevato e sbloccato il che presuppone che il proprietario possa essere nelle vicinanze. Ma tu quando scendi lo spegni subito e hai risolto il problema... 😉

Riguardo all'antifurto non disdegno le contromisure che con quasi 30 chili di scooter da spostare di peso sono un ottimo deterrente, uno dei pochi casi in cui il peso è un vantaggio 😁
Aggiungi file
IMG_20230322_180908.jpg
Ultima modifica di Valerio MRG il 24/03/2023, 18:17, modificato 2 volte in totale.
DAE avatar
aiace77
Novellino
Novellino
Membro da: 1 mese

@federico76 potresti aiutarmi ho lo stesso problema vorrei eliminare il blocco grazie di cuore
DAE avatar
cris89ge
Novellino
Novellino
Membro da: 20 giorni

aiace77 ha scritto: 23/04/2023, 13:06 @federico76 potresti aiutarmi ho lo stesso problema vorrei eliminare il blocco grazie di cuore
Io ti consiglio la guida su reddit tramite app scooterhacking utility hai il cruise velocità fino a 48 con sport in rosso l'unica cosa che poi perdi il modo assist che manco so a cosa funziona perché ho fatto la modifica subito dopo aver preso il monopattino sto parlando del p100se
RISPONDI

Torna alla sezione “Hacking e tuning per la serie Ninebot”