• IN VETRINA

Segway E25E Sblocco Velocità / Potenza

Sezione dedicata alle modifiche hacking delle serie Ninebot non ufficialmente previste dalla casa madre.
DAE avatar
ayamy
Affezionato
Affezionato
Membro da: 2 anni 7 mesi
Ha ringraziato: 7 volte
E' stato ringraziato: 8 volte

Segway E25E Sblocco Velocità / Potenza

Ciao a tutti..
ho comprato da pochissimo segway E25E ; prima avevo ho solo utilizzato i monopattiini di helbiz... e mi ero trovato cosi bene che ho deciso di acquistarne uno.
Volevo sapere se c'è la possibilità di sbloccare per il Segway E25E la velocità massima o meglio ancora la potenza ( in modo che in salita non vada sotto i 15km/h) ....
Grazie

Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 2 anni 9 mesi
Ha ringraziato: 641 volte
E' stato ringraziato: 262 volte
Contatta:

Re: Segway E25E Sblocco Velocità / Potenza

Ciao @ayamy , ho trovato qualcosa per l'E25E. Intanto ti giro l'articolo originale in inglese e poi vediamo nel tempo se riusciamo a fare qualcosa. Ecco il link: https://www.scooterhacking.org/forum/vi ... ?f=6&t=346
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
Per info sul servizio, clicca qui
DAE avatar
ayamy
Affezionato
Affezionato

grazie ;
Sto anche lì X( ed in qualche forum tedesco.. se esce qualcosa posto qui... ma per ora credo che siamo tutti nella stessa barca...
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Ho letto diverse testimonianze che dopo l'aggiornamento alla versione 2.5, il mono ha perso sensibilmente potenza. Forse credo a favore per una migliore l'autonomia delle batterie... risulta anche a te? Qui sul forum era stato già aperto un post proprio su questo problema, ancora non risolto: viewtopic.php?f=95&t=158

Ti segnalo un'altra risorsa in inglese trovata in rete dove si parla che, facendo il downgrade dalla versione 2,5 a quella precedente, si ripristinano le prestazioni di potenza/velocità come nelle versioni precedenti. Metto qui il link che è questo (però fa riferimento al modello E22E e non al E25E ma si potrebbe provare):

Nello specifico dice:
You may need to delete the cache / app data in app settings and it will show both ESC versions v.2.3.9 and v.2.5.0 to flash :-)
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
DAE avatar
ayamy
Affezionato
Affezionato

sto cercando di vedere/trovare un tutorial per capire di cos'altro ho bisogno (oltre l'app) per effettuare downgrade.
In ogni caso mi toccherà disinstallare l'app segway del produttore perchè una volta rilevata la 2.3.9 cercherà nuovamente di propormi ed installare il firmware 2.5....
ma a questo punto come lo gestisco il Ninebot ? luci... blocco monopattino ecc ? si può fare tutto da XiaoFlasher (compresa gestione luci led, forza freno magnetico e kers ) ?
DAE avatar
ayamy
Affezionato
Affezionato

hola,
sono riuscito a fare il downgrade dalla 2.5 alla 2.3.9 ....ovviamente ho disinstallato l'app di segway per evitare di riflashare di nuovo il 2.5
devo ancora fare i test;
per fare il downgrade ho usato XiaoFlasher .... in 2 minuti è fatta...
ora per gestire il segway E25 uso invece l'app "m365 tools" che praticamente mi permette di fare tutto ciò che fa l'app di segway tranne che decidere la "forza" della frenata magnetica.... spero si sia tenuta quella impostata con l'app di segway (l'avevo impostata a forza massima) ma devo fare ancora dei giri per dirvi se e cosa è cambiato....
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Grandissimo dai ^:)^ ! Quindi in sostanza ricapitolando:

1) disinstallare l'app Segway;
2) flashare il firmware con XiaoFlasher;
3) gestire il monopattino installando l'app "m365 tools" (app che non permette di gestire però la frenata magnetica).

E' tutto corretto?

PS per @Andgia : in questo post c'è la soluzione per il downgrade che cercavi.
DAE avatar
ayamy
Affezionato
Affezionato

si si esatto....
Federico Bergna ha scritto: 10/11/2020, 11:03 Grandissimo dai ^:)^ ! Quindi in sostanza ricapitolando:

1) disinstallare l'app Segway;

2) Effettuare il downgrade del firmware con XiaoFlasher -->
Procedura:

. accendi il Segway ,
.. avvia l'app Xiaoflasher ( la chiamano anche Nineflasher) ,
... fai clic sul nome del tuo Segway per connetterti in bluetooth,
.... scorri verso il basso e cliccare su " ESC 239 "
..... cliccare su "selezionare il file zip Flash"
...... procedere con il flash del firmware 2.3.9 (dovrebbe metterci 2 minuti ) poi se tutto è andato a buon fine vi dirà di riavviare il monopattino

3) gestire il monopattino installando l'app "m365 tools" (app che non permette di gestire però la frenata magnetica).
DAE avatar
Tjbrunet
Novellino
Novellino
E' stato ringraziato: 1 volta

Grazie per quest’eventuale soluzione, ma porta problemi per la garanzia questa procedura?
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Contatta:

@ayamy Ciao! Per caso sei riuscito a testare il monopattino dopo il downgrade del firmware?
Spostato dal forum Segway al forum Hacking e tuning per la serie Ninebot il Federico Bergna da 14/12/2020, 0:16

RISPONDI

Torna alla sezione “Hacking e tuning per la serie Ninebot”