• IN VETRINA

Segway E25E Sblocco Velocità / Potenza

Sezione dedicata alle modifiche hacking delle serie Ninebot non ufficialmente previste dalla casa madre.
DAE avatar
ayamy
Affezionato
Affezionato
Membro da: 2 anni 7 mesi
Ha ringraziato: 7 volte
E' stato ringraziato: 8 volte

Re: Segway E25E Sblocco Velocità / Potenza

devo ancora testare bene... cosi a sensazione mi pare che in salita si "sieda" di meno.. ma la prova del 9 sarà un ponte ciclabile che ho in zona dove prima si fermava e dovevo proprio scendere...

DAE avatar
Deleted User 196

Sicuramente se le prestazioni tornano quelle reali dopo il downgrade sarebbe un ottima soluZione
Attendo maggior riscontro su come si comporta il freno magnetico
Non avendo la regolazione non vorrei che potesse inficiarne il funzionamento col tempo.
Attendo se mai ci sarà il 2.5.2 e se risolverà altrimenti
Posso fare reso A detta di Amazon entro il 31/01/21.
Nel frattempo con il vaucher mobilità ho ordinato
Il g30le , il normale introvabile
DAE avatar
Deleted User 196

Cambio seriale fatto da un mese xiao flasher e win 10
28/29km h costanti anche con 2 tacche
DAE avatar
ayamy
Affezionato
Affezionato

test effettuati.... nessun problema riscontrato ed ha sicuramente più spinta di prima in salita... non un miracolo ma va meglio...
da notare che ho fatto anche il cambio di seriale... ora è "US" con limita a 30 .... a ruota libera faccio 30/31 (con 1 tacca e l'altra lampeggiante) .... a carico 25/26 (io peso 85kg) ....
Ieri sera l'ho ricaricato... non appena posso provo con la batteria al 100% ...

@Andgia a cosa hai fatto il cambio seriale ? all'E25E o G30 LE ? quelle velocità con cosa le fai ? e quanto pesi ? (scusa l indiscrezione... è per capire le reali performance) :-o

PS: Qualcuno sa se con la SECONDA BATTERIA le cose migliorano ? io ho il problema di dover attraversare un ponte... lì il mio SE25E va (ora con la 2.3.9 e il seriale US ) a 10/9 km/h ... ho visto video che con la SECONDA BATTERIA dicono che sia proprio un altro monopattino soprattutto in spinta ed in salita.....
Ne SAPETE QUALCOSA ? :((
DAE avatar
Deleted User 196

Ciao, cambio seriale fatto su E 25E:
Velocità ottenute su fondo stradale normale pendenza 0 .
Il mio peso è 74 kg.
Nessun miglioramento su spunto e accelerazione solo aumento velocità.
Provata anche la batteria aggiuntiva su E25e che utilizzavo su e22e , raddoppio autonomia ma nessun incremento di potenza
Leggendo il manuale si evince che cmque non è compatibile X E25
Aggiuntiva di e 22 ha un’ amperaggio differente di quella di e45
Compatibile anche con E25e
DAE avatar
Deleted User 196

Il mancato incremento con l’ aggiuntiva di spinta in salita e non
Credo sia dovuto al noto aggiornamento in quanto il mio primo e22 aveva ottenuto maggiori prestazioni ma dopo aggiornamento
Con o senza aggiuntiva prestazioni invariate in spunto / salita
E cali improvvisi di potenza.
dottorsaraw
Navigato
Navigato
Membro da: 2 anni 6 mesi
Monopattino attuale: DUCATI PRO 2
Ha ringraziato: 28 volte
E' stato ringraziato: 45 volte

ciao a tutti sono da poco possessore di un ninebot e25e. Anche io ho notato il calo di potenza ma mi pare di aver visto che quando la batteria scende sotto il 50% e la stessa misura una temperatura di 22 gradi calano le prestazioni, ma appena la temperatura si abbassa ritorna ad esser performante. Vi chiedo di verificare pure voi.
un saluto a voi tutti
dottorsaraw
Navigato
Navigato
Monopattino attuale: DUCATI PRO 2
Ha ringraziato: 28 volte
E' stato ringraziato: 45 volte

Ieri ho fatto il downgrade alla versione 2.3.9.....è tutta una altra storia! La rampa di casa mia lunga 6 metri con una pendenza del 30% con una piccola rincorsa di un paio di metri, prima mi lasciava a metà, adesso la fa tutta anche se l'ultimo tratto a velocità formica. Trovo diversa la frenata... Un po ' più lunga
DAE avatar
alpiras
Novellino
Novellino
Ha ringraziato: 2 volte

Buongiorno a tutti. Anche io avrei voluto fare il downgrade al mio E25E. Potete cortesemente postare la procedura e soprattutto da dove si scarica il firmware? Inoltre quando parlate di cambio seriale ne mettete uno trovato online o c'è un software che ne genera uno?
Grazie mille a tutti.
DAE avatar
ayamy
Affezionato
Affezionato

usalo a tuo rischio e pericolo.. come sempre detto .... la responsabilità e solo tua :))

1) disinstallare l'app Segway per evitare che poi sbagliando la riattivi e riflaschi il 2.5 =))

2) Effettuare il downgrade del firmware
scaricare dal playstore (android quindi) l'app XiaoFlasher -->
Procedura:

. accendi il Segway ,
.. avvia l'app Xiaoflasher ( la chiamano anche Nineflasher) ,
... fai clic sul nome del tuo Segway per connetterti in bluetooth,
.... scorri verso il basso e cliccare su " ESC 239 "
..... cliccare su "selezionare il file zip Flash"
...... procedere con il flash del firmware 2.3.9 (dovrebbe metterci 2 minuti ) poi se tutto è andato a buon fine vi dirà di riavviare il monopattino

3) gestire il monopattino installando l'app "m365 tools" (app che non permette di gestire però la frenata magnetica).
Spostato dal forum Segway al forum Hacking e tuning per la serie Ninebot il Federico Bergna da 14/12/2020, 0:16

RISPONDI

Torna alla sezione “Hacking e tuning per la serie Ninebot”