[G30LE] Cruise Control: CHI L'HA VISTO?
- AiaceT
- Navigato
- Membro da: 2 anni 6 mesi
- Monopattino attuale: NINEBOT G30LE
- Monopattini posseduti: NINEBOT ES2
- Ha ringraziato: 32 volte
- E' stato ringraziato: 69 volte
Re: [G30LE] Cruise Control: CHI L'HA VISTO?
@ciccio979 ...mal comune mezzo gaudio.
Anche per te niente CC per il momento.
... vediamo che dice @Nzuri e poi chiediamo anche ai MPtori del G30 nella loro sezione se col cambiofirmware a 1.5.1 hanno perso o mantenuto il CC.
Incrociamo 'e dita e speramo che i'sto cambio regione ce regali sta funzione pe' Natale
Anche per te niente CC per il momento.
... vediamo che dice @Nzuri e poi chiediamo anche ai MPtori del G30 nella loro sezione se col cambio
Incrociamo 'e dita e speramo che i'sto cambio regione ce regali sta funzione pe' Natale
- AiaceT
- Navigato
@Nzuri e @ciccio979 mi confermate che anche il vostro S/N inizia con N4GA?
- AiaceT
- Navigato
SOLUZIONE PROVVISORIA
Nel pomeriggio di oggi, grazie anche alla risposta email di Mattia di elettricosmart.it ho voluto fare una prova che è riuscita.
Mattia mi scriveva "io ho l'app Ninebot vers 5.2.0 e la modalità crociera" e che secondo lui il problema poteva essere dipendente dalla versione del
La sua valutazione mi ha spinto a fare una ricerca sul web su come recuperare le versioni precedenti delle app Android e da lì sono arrivato alla homepage di APKMirror dove tramite la barra di ricerca laterale mi sono cercato Segway-Ninebot. Come potrete valutare cliccando sul link in azzurro (Segway-Ninebot), la ricerca ha reperito diverse versioni precedenti rispetto alla 5.2.0.0, di cui la 4.6.2.0 del 29 Ottobre 2019 è la più recente.
Ho scaricato e installato la app (attenzione che per installare una app non direttamente dal Play Store dovete aprire le Impostazioni del telefono, facendo tap sull’icona con il simbolo di un ingranaggio, scorrere la schermata e fare tap sulle voci Sicurezza e privacy > Altro > Installa app sconosciute; state tranquilli che le App presenti su APKMirror sono sicure e nn contengono codici spia o miner o altro): al termine dell'installazione mi sono ritrovato con due app Segway sullo smartphone: 5.2.0.0 (riconoscibile da un quadratino azzurro nell'angolo in basso a dx del widget/icona e la 4.6.2.0 (senza quadratino azzurro).
- Attivati bluetooth e gps sullo smartphone
- aperta l'app
- accesso il monopattino
- effettuata la scansione per trovare il veicolo (prontamente rilevato)
- effettuato l'accoppiamento smartphone-MP via Bluetooth
Di seguito vi metto lo screenshot della home della app 4.6.2 presa dallo smartphone immediatamente dopo l'attivazione del CC.
► Mostra testo
Segway-Ninebot 4.6.2.0
in attesa che Mattia, col suo genio informatico trovi una soluzione per consentirci di usare il CC anche con la versione più aggiornata della app.
Aggiornamento [19/12/2020]: testata oggi l'effettiva funzionalità del CC sul MP, si attiva dopo 10" e viene disattivato al minimo tocco della leva del freno o dell'acceleratore
- AiaceT
- Navigato
Il test fatto questa settimana e concluso stasera con batteria che attaccata mostrava a display una carica residua del 6% mostra che con la batteria completamente carica il G30 LE arriva a circa 27 km.
Preciso di essere arrivato al 25° percorrendo gli ultimi 5 km in modalita S con indicatore di batteria lampeggiante su un'unica tacca rossa.
Spento il monopattino (immediatamente dopo averlo messo in modalità eco) e riacceso circa 10 ore dopo, ho percorso i successivi 2 km in modalita eco arrivando ad un massimo di 16 km/h di velocita in piano e 10 km/h sull'unico breve tratto in salita (non la consueta salità impegnativa in cui comunque G30LE in modalità S offre sempre un bel 23 km/h.
- dottorsaraw
- Navigato
- Monopattino attuale: DUCATI PRO 2
- Ha ringraziato: 28 volte
- E' stato ringraziato: 45 volte
- Pietraccio
- Affezionato
- Membro da: 2 anni 5 mesi
- Ha ringraziato: 5 volte
- E' stato ringraziato: 2 volte
Ciao, volevo dire che io ho un G30 LE che ho regolarmente registrato su app ninebot. Poi ho effettuato il cambio regione (USA) con xiao flasher e mi sono ricollegato con l'app ufficiale ninebot. A questo punto lui mi ha fatto aggiungere il MP come se fosse un altro veicolo (stavolta un G30 "classico") e quando mi collego all'app mi dà la possibilità di scegliere tra i due modelli: quando seleziono LE, in basso c'è il walk mode, mentre quando seleziono il max g30 c'è il cruise control (che si attiva dopo 5 secondi a velocità costante). È sicuramente una soluzione un po' pasticciata ma...funziona! A presto!

AiaceT ha scritto: ↑18/12/2020, 18:09SOLUZIONE PROVVISORIA
Nel pomeriggio di oggi, grazie anche alla risposta email di Mattia di elettricosmart.it ho voluto fare una prova che è riuscita.
Mattia mi scriveva "io ho l'app Ninebot vers 5.2.0 e la modalità crociera" e che secondo lui il problema poteva essere dipendente dalla versione del firmware del MP o da quella della app. Concludeva scrivendomi "Farò qualche tentativo e ti aggiornerò sono SICURO che il G30 MAX LE abbia il cruise control"
La sua valutazione mi ha spinto a fare una ricerca sul web su come recuperare le versioni precedenti delle app Android e da lì sono arrivato alla homepage di APKMirror dove tramite la barra di ricerca laterale mi sono cercato Segway-Ninebot. Come potrete valutare cliccando sul link in azzurro (Segway-Ninebot), la ricerca ha reperito diverse versioni precedenti rispetto alla 5.2.0.0, di cui la 4.6.2.0 del 29 Ottobre 2019 è la più recente.
Ho scaricato e installato la app (attenzione che per installare una app non direttamente dal Play Store dovete aprire le Impostazioni del telefono, facendo tap sull’icona con il simbolo di un ingranaggio, scorrere la schermata e fare tap sulle voci Sicurezza e privacy > Altro > Installa app sconosciute; state tranquilli che le App presenti su APKMirror sono sicure e nn contengono codici spia o miner o altro): al termine dell'installazione mi sono ritrovato con due app Segway sullo smartphone: 5.2.0.0 (riconoscibile da un quadratino azzurro nell'angolo in basso a dx del widget/icona e la 4.6.2.0 (senza quadratino azzurro).
in basso sulla destra della schermata principale dell'app mi sono ritrovato l'attivatore del CC.
- Attivati bluetooth e gps sullo smartphone
- aperta l'app
- accesso il monopattino
- effettuata la scansione per trovare il veicolo (prontamente rilevato)
- effettuato l'accoppiamento smartphone-MP via Bluetooth
Di seguito vi metto lo screenshot della home della app 4.6.2 presa dallo smartphone immediatamente dopo l'attivazione del CC.
Vi lascio di seguito il link diretto per il download da APKMirror :► Mostra testo
Segway-Ninebot 4.6.2.0
in attesa che Mattia, col suo genio informatico trovi una soluzione per consentirci di usare il CC anche con la versione più aggiornata della app.
Aggiornamento [19/12/2020]: testata oggi l'effettiva funzionalità del CC sul MP, si attiva dopo 10" e viene disattivato al minimo tocco della leva del freno o dell'acceleratore
- AiaceT
- Navigato
Ciao @Pietraccio e benvenuto sul forum.Pietraccio ha scritto: ↑03/01/2021, 17:40 [omissis] quando seleziono LE, in basso c'è il walk mode, mentre quando seleziono il max g30 c'è il cruise control (che si attiva dopo 5 secondi a velocità costante). È sicuramente una soluzione un po' pasticciata ma...funziona!![]()
Immagino la "soluzione un po' pasticciata" sia legata alla scelta della prima voce (US 30km/h) dopo aver fatto il tap sul command button "CHANGE REGION" tramite app Xiao Flasher
Come scritto in questo intervento nella discussione [GUIDA UFFICIALE] Ninebot Max G30LE: cambio Regione da EU a US (che ti invito a leggere a questo link) la app riconosce il tuo MP come un G30 perchè, correggimi se sbaglio, il tuo
Proprio in un post di ieri (02/01/2020 - 10:29) su FB, Chris Isaacson domandava retoricamente "Anyone notice there
Il tuo G30LE che versione del FW ha installata?
Come avevo scritto in precedenza, il problema NON SAREBBE LEGATO AL MODELLO DEL MP ma allo sviluppo della App.
P.S.:
SALUTI A TUTTI I CINQUECENTISTI IN PROVINCIA DI TORINO
Spostato dal forum Ninebot MAX G30 LE al forum Hacking e tuning per la serie Ninebot il Federico Bergna da 05/07/2022, 13:53