• IN VETRINA

[G30LE] Cruise Control: CHI L'HA VISTO?

Sezione dedicata alle modifiche hacking delle serie Ninebot non ufficialmente previste dalla casa madre.
DAE avatar
Pietraccio
Affezionato
Affezionato
Membro da: 2 anni 5 mesi
Ha ringraziato: 5 volte
E' stato ringraziato: 2 volte

Re: [G30LE] Cruise Control: CHI L'HA VISTO?

Ciao @AiaceT , grazie per le tue osservazioni. In questi giorni ho seguito diversi forum (compreso quello che mi hai indicato) e ti dò conferma che xiao flasher ha trasformato la "A" in "S" nel mio SN, "trasformando" di fatto il MP in un G30 max "tradizionale". Domani proverò ad immettere manualmente il SN sostituendo la "S" con la "N" per farlo ritornare un LE settato su USA. Riguardo alla versione del fw, invece, il mio è aggiornato al 1.5.1 e mi dà cmq il cruise control. Ovviamente non so se cambiando il seriale per farne un LE USA il CC verrà sostituito con il walk mode come nelle impostazioni iniziali... temo che sarà così... cmq per chi
Screenshot_20201224-130224_Segway-Ninebot.jpg
ha il gmax tradizionale, l'aggiornamento del firmware non dovrebbe rimuovere il CC. Buona serata!

AiaceT
Navigato
Navigato
Membro da: 2 anni 6 mesi
Monopattino attuale: NINEBOT G30LE
Monopattini posseduti: NINEBOT ES2
Ha ringraziato: 32 volte
E' stato ringraziato: 69 volte

@Pietraccio, grazie alla risposta di @Nzuri in questo intervento (link) potrai verificare in autonomia quale sia l'ultimo aggiornamento FW per G30LE.

Scegliendo la prima voce (US 30km/h) durante la procedura di cambio regione, hai realizzato la combinazione :
FW versione 1.5.1 + lettura del tuo MP come G30Max
che come aveva fatto notare Serge Cls (sempre il 02/01/2021) nei commenti al post di Chris Isaacson:
Serge Cls.JPG
immunizza il MP dalla perdita del CC.
.
Conseguentemente il tuo G30LE tramutato in G30P anche con la Versione 1.5.1 del FW continua a mantenere il CC e sulla app ti incasina l'indicatore dei km residui in base al livello di carica della batteria.
Potrei sbagliarmi ma credo che seppur tu aggiornassi alla versione di cui all'intervento linkato sopra, proprio a causa dell'ERRATO RICONOSCIMENTO del seriale del modello del MP da parte dell'app Ninebot manterresti sia il CC sia l'incasinamento dei Km residui
.
Una volta che avrai convertito nuovamente il SN del tuo MP da quello del G30P a G30"L"P (non LE mi raccomando) sarebbe interessante verificare se disinstallando la app Ninebot e reinstallandola, questa riconoscerà la versione del MP come quella proposta al mercato USA mostrando nuovamente il tap button per l'attivazione del CC
.
Restiamo in attesa di tuoi aggiornamenti in materia

P.S.: SALUTI A TUTTI I SUPPOTER DEGLI ASPIRAPOLVERE SENZA FILI A BASSO COSTO DI UNA NOTA AZIENDA CINESE
DAE avatar
Pietraccio
Affezionato
Affezionato
Membro da: 2 anni 5 mesi
Ha ringraziato: 5 volte

Aggiornamento: ho inserito manualmente il codice seriale con xiao flasher sostituendo la "A" con la "N" e trasformando il modello LE in LP. Ho reinstallato l'app ninebot e funziona tutto perfettamente! Lo vede come LP, la velocità max è 30 km/h, è presente (e funzionante) il cruise control e si sono risolti i problemi legati all'indicatore carica e autonomia batteria. Il firmware naturalmente è rimasto 1.5.1. Spero di essere stato utile e grazie per le informazioni che mettete a disposizione sul forum. Alla prossima!
Aggiungi file
20210104_151722.jpg
20210104_151759.jpg
AiaceT
Navigato
Navigato

Pietraccio ha scritto: 04/01/2021, 15:29 Il firmware naturalmente è rimasto 1.5.1. Spero di essere stato utile e grazie per le informazioni che mettete a disposizione sul forum. Alla prossima!
Immagine
Il forum serve a questo @Pietraccio
Hai un aggiornamento Firmware da effettuare e questo ti è segnalato sulla app dal pallino rosso accanto all'icona del Aggiornaento Firmware.
Quell'aggiornamento dovrebbe essere proprio la nuova versione del FW installata da @Nzuri

Ti suggerisco altresì sia di cambiare nome al MP sulla app (anche per una questione di sicurezza) sia di usare il tasto "thumb up" quando ritieni di dover ringraziare per quanto appreso sul forum
AiaceT
Navigato
Navigato

Pietraccio ha scritto: 04/01/2021, 15:29 Aggiornamento: ho inserito manualmente il codice seriale con xiao flasher sostituendo la "A" con la "N" e trasformando il modello LE in LP. Ho reinstallato l'app ninebot e funziona tutto perfettamente! Lo vede come LP, la velocità max è 30 km/h, è presente (e funzionante) il cruise control e si sono risolti i problemi legati all'indicatore carica e autonomia batteria.
Oggi ho avuto modo di disintallare la app ninebot e reistallarne la nuova versione.
Come ha scritto @Pietraccio il MP viene letto come LP se si è effettuato il cambio del seriale tramite la procedura testata da FiFFio.
Conseguentemente nella app sparisce il WALK MODE e ricompare il CRUISE CONTROL.

Come supposto si tratta di un limite a livello di app: questa legge il tramite BT il SN ed in base a quello abilita o meno il CC.
SN europei ovvero con 4a lettera "A" non possono sfruttare il CC
SN americani ovvero con lettera "N" lo possono sfruttare.
DAE avatar
Giovy
Novellino
Novellino
Membro da: 2 anni 4 mesi
Ha ringraziato: 6 volte
E' stato ringraziato: 3 volte

dottorsaraw ha scritto: 17/12/2020, 11:17
Mario84 ha scritto: 17/12/2020, 11:10 @dottorsaraw
come mai hai reso il tuo e25e?
poca autonomia in pianura con modalità s bianca, il mio peso 72 kg senza accelerazioni e frenate non può farmi solo 16 km con batteria carica al 100% fino al 7%...così facendo la batteria durerebbe niente! l'ho spedito al mittente
mamma mia leggendo queste righe mi comincio a preoccupare @-) spero di non trovarmi nella stessa problematica...visto anche che peso 90 chili
ciccio979
Affezionato
Affezionato
Monopattino attuale: Ninebot Max G30LE
Ha ringraziato: 13 volte
E' stato ringraziato: 20 volte

Io col mio LE cammino solo in S..
dottorsaraw
Navigato
Navigato
Monopattino attuale: DUCATI PRO 2
Ha ringraziato: 28 volte
E' stato ringraziato: 45 volte

Invece il mio si scaricava da fermo... Mannaggia a loro! Sarà stato difettoso! Che sfiga
ciccio979
Affezionato
Affezionato
Monopattino attuale: Ninebot Max G30LE
Ha ringraziato: 13 volte
E' stato ringraziato: 20 volte

Se soffriva di battery drain doveva avere per forza qualche difetto..
DAE avatar
Testman
Novellino
Novellino
Membro da: 11 mesi
Ha ringraziato: 1 volta

Ciao, ho appena acquistato questo stupendo monopattino. Ho subito fatto la modifica della quarta lettera seriale da A in N e funziona perfettamente a 30 km orari. Poi ho installato la vecchia versione della app. Per avere il Cruise control, ma non é compatibile con android 11. Ho provato con la 5.2.4 e funziona perfettamente. Se magari a qualcuno serve come informazione....
Spostato dal forum Ninebot MAX G30 LE al forum Hacking e tuning per la serie Ninebot il Federico Bergna da 05/07/2022, 13:53

RISPONDI

Torna alla sezione “Hacking e tuning per la serie Ninebot”