• IN VETRINA

[G30LE] Battery SWAP (Scambio batterie) G30P <-> G30LP

Sezione dedicata alle modifiche hacking delle serie Ninebot non ufficialmente previste dalla casa madre.
RISPONDI
AiaceT
Navigato
Navigato
Membro da: 2 anni 6 mesi
Monopattino attuale: NINEBOT G30LE
Monopattini posseduti: NINEBOT ES2
Ha ringraziato: 32 volte
E' stato ringraziato: 69 volte

[G30LE] Battery SWAP (Scambio batterie) G30P <-> G30LP

si può fare.gif
Non si può che ringraziare Cameron di Cam Moto per aver effetuato la prova e aver condiviso il video.
Nonostante lo scambio possa realizzarsi, ottenendo quindi maggiore autonomia su G30LP, permane il problema di errato rilevamento dell'autonomia residua espressa in km a livello dell'app Segway Ninebot che continua a considerare di avere la gestione di un G30P anzichè di un LP.

A questo punto mi sento di dire che la modifica della quarta lettera del SN del MP (da "N" a "S") come variante della procedura proposta da FiFFIo risolverebbe anche questa problematica ma preciso che NON DISPONENDO DI ALCUNA BATTERIA DEL G30MAX non ho modo di verificare la validità (devo cercarne una in (S)vendita perchè è proprio ciò che mi interessava realizzare) della mia affermazione (siete avvisati).

Trovo il video molto utile perchè spiega esaustivamente la natura e funzione dei diversi connettori e cavi che collegano batteria e controller definendo tra l'altro (di cui si è parlato nella discussione sul Re-wiring):
  • il connettore bianco ed i suoi 4 fili SOTTILISSIMI (Rosso,Nero, Bianco e Giallo) come quello del BATTERY DATA CABLE che trasmette dati tra BMS della batteria e il controller
  • il connettore giallo e i suoi due fili SPESSI (Rosso e Nero) come un connettore XT90 che collega il controller alla batteria
  • il connettore bianco ed i suoi due fili SOTTILI (Rosso e Nero) come quello per che collega batteria alla CHARGING PORT (porta di ricarica)

RISPONDI

Torna alla sezione “Hacking e tuning per la serie Ninebot”