Non si può che ringraziare Cameron di Cam Moto per aver effetuato la prova e aver condiviso il video.
A questo punto mi sento di dire che la modifica della quarta lettera del SN del MP (da "N" a "S") come variante della procedura proposta da FiFFIo risolverebbe anche questa problematica ma preciso che NON DISPONENDO DI ALCUNA BATTERIA DEL G30MAX non ho modo di verificare la validità (devo cercarne una in (S)vendita perchè è proprio ciò che mi interessava realizzare) della mia affermazione (siete avvisati).
Trovo il video molto utile perchè spiega esaustivamente la natura e funzione dei diversi connettori e cavi che collegano batteria e controller definendo tra l'altro (di cui si è parlato nella discussione sul Re-wiring):
- il
connettore bianco ed i suoi 4 fili SOTTILISSIMI (Rosso,Nero, Bianco e Giallo) come quello del BATTERY DATA CABLE che trasmette dati traBMS della batteria e il controller - il
connettore giallo e i suoi due fili SPESSI (Rosso e Nero) come unconnettore XT90 che collega il controller alla batteria - il
connettore bianco ed i suoi due fili SOTTILI (Rosso e Nero) come quello per che collega batteria alla CHARGING PORT (porta di ricarica)