• IN VETRINA

Ninebot firmware 1.8.3 : non aggiornare mai da app originale

Sezione dedicata alle modifiche hacking delle serie Ninebot non ufficialmente previste dalla casa madre.
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 2 anni 9 mesi
Ha ringraziato: 641 volte
E' stato ringraziato: 261 volte
Contatta:

Ninebot firmware 1.8.3 : non aggiornare mai da app originale

PER TUTTI I POSSESSORI DI NINEBOT
firmware 1.8.3 ninebot.png
Non aggiornare mai il firmware del proprio mezzo con l'applicazione originale, specialmente aggiornando il DRV alla versione 1.8.3 in quanto una volta aggiornato il mezzo, non sarà più possibile apportare alcuna modifica per personalizzare il monopattino con le varie utility NON originali o effettuare um downgrade alla versione DRV precedente.

Nel caso si sia proceduto inavvertitamente ad aggiornare il monopattino alla versione 1.8.3 sarà necessaria la riprogrammazione della ESC con una strumentazione particolare (ST-LINK).

Con la versione 1.8.3. del drv il mezzo viene riportato in alcuni casi alla velocità di 20 km/h anche se si erano precedentemente effettuate modifiche o cambio regione..

In altre configurazioni, il monopattino rimane sbloccato post aggiornamento ma si hanno indicazioni errate della carica batteria sull'app.

La comunità internazionale che sviluppa in open source le varie app per la modifica dei firmware, potrebbe comunque a breve divulgare pacchetti firmware personalizzabili per chi ha già comunque installato il firmware del DRV alla versione 1.8.3. ma al momento, appunto, c'è da aspettare news in questo senso.
 ! AVVISO IMPORTANTE DA: Federico Bergna
Occorre scaricare "scooterhacking utility" e verificare alla sezione INFO dell'app, il valore a fianco della sigla DRV che NON deve essere 1.8.3.

⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
Per info sul servizio, clicca qui
DAE avatar
Simoox
Novellino
Novellino
Membro da: 1 anno 1 mese
E' stato ringraziato: 1 volta

Re: Ninebot firmware 1.8.3 : non aggiornare mai da app originale

Ciao io non ho aggiornato
Il mio g30 le che ora e lp dato che fa i 30 grazie alla guida sul forum ma la mia versione attuale e 1.7.0 e mi dice dall app di aggiornare a 1.7.13 non so dove posso vedere il drv
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Simoox ha scritto: 25/07/2022, 22:50 Ciao io non ho aggiornato
Il mio g30 le che ora e lp dato che fa i 30 grazie alla guida sul forum ma la mia versione attuale e 1.7.0 e mi dice dall app di aggiornare a 1.7.13 non so dove posso vedere il drv
Ciao @Simoox, non aggiornarlo. Per verificare la tua versione attuale del DRV fai questa prova. Scarica l'app scooterhacking utility (https://play.google.com/store/apps/ ... &gl=US) e verifica sotto la sezione info di NON avere alla voce DRV la versione 1.8.3. come in foto qui sotto. Sarà sicuramente una versione DRV inferiore alla 1.8.3:
Se puoi, pubblicami qui direttamente uno screenshot. Puoi utilizzare la funzione "allega file" quando rispondi.
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
Fiskio62
Novellino
Novellino
Membro da: 1 anno 3 mesi
E' stato ringraziato: 2 volte

Buongiorno. Purtroppo questa info mi è arrivata quando avevo già aggiornato il firmware in fase di attivazione del mio G30 acquistato ai primi di luglio. Infatti ora sfreccia a 23 km orari e non cammina nemmeno giù per i dirupi. C’è modo di tornare indietro in qualche modo? Premetto che non sono un mago dell’informatica.

Grazie per la disponibilità.

Stefano
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Fiskio62 ha scritto: 01/08/2022, 14:26 Buongiorno. Purtroppo questa info mi è arrivata quando avevo già aggiornato il firmware in fase di attivazione del mio G30 acquistato ai primi di luglio. Infatti ora sfreccia a 23 km orari e non cammina nemmeno giù per i dirupi. C’è modo di tornare indietro in qualche modo? Premetto che non sono un mago dell’informatica.

Grazie per la disponibilità.

Stefano
Ciao @Fiskio62, l'unico modo è la riprogrammazione della centralina tramite uno strumento hardware e software che si chiama ST-LINK ma non è assolutamente una cosa alla portata di un privato. Occorre portarlo da chi fa assistenza tecnica ed anche abbastanza "avanzata".
Fiskio62
Novellino
Novellino
Membro da: 1 anno 3 mesi

Grazie Federico, allora aspettiamo un pacchetto che ci rimetta in pista...
DAE avatar
misterx
Novellino
Novellino
Membro da: 10 mesi
Ha ringraziato: 4 volte

Grazie della risposta mi accodo all'attesa ! :(
Gravissimo mio errore ahiahia ad avervi letto prima ....
DAE avatar
roby
Novellino
Novellino
Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 1 volta

Ciao, non sapendo ho aggiornato il mio MAX G30 LE II tramite app a tale versione 1.1.7 e drv 1.8.3 ed al momento non mi ha cambiato la velocità che è rimasta a 25.

Cosciente della cavolata fatta, non mi rimane che aspettare il tool di sblocco dalla comunità internazionale.

quote="Federico Bergna" post_id=3450 time=1658769836 user_id=2]
PER TUTTI I POSSESSORI DI NINEBOT

Immagine

Non aggiornare mai il firmware del proprio mezzo con l'applicazione originale, specialmente alla versione 1.8.3 in quanto una volta aggiornato il mezzo, non sarà più possibile apportare alcuna modifica per personalizzare il monopattino con le varie utility NON originali.

Nel caso si sia proceduto inavvertitamente ad aggiornare il monopattino alla versione 1.8.3 sarà necessaria la riprogrammazione della ESC con una strumentazione particolare (ST-LINK).

Con la versione 1.8.3. il mezzo viene riportato alla velocità di 20 km/h anche se si erano precedentemente effettuate modifiche o cambio regione.

La comunità internazionale che sviluppa in open source le varie app per la modifica dei firmware, potrebbe comunque a breve divulgare pacchetti firmware personalizzabili per chi ha già comunque installato il firmware 1.8.3. ma al momento, appunto, c'è da aspettare news in questo senso.
 ! AVVISO IMPORTANTE DA: Federico Bergna
Occorre scaricare "scooterhacking utility" e verificare alla sezione INFO dell'app, il valore a fianco della sigla DRV che NON deve essere 1.8.3.
Immagine
[/quote]
DAE avatar
misterx
Novellino
Novellino
Ha ringraziato: 4 volte

Salve ci sono novità in merito al rilascio di aggiornamenti?
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Contatta:

misterx ha scritto: 09/09/2022, 10:26 Salve ci sono novità in merito al rilascio di aggiornamenti?
Ciao, no attualmente ancora nulla da scooterhacking. Attualmente si può fare un reflash della centralina solo con il dispositivo st-link ma non è semplicissimo e alla portata della normale "manutenzione" o soft tuning.
RISPONDI

Torna alla sezione “Hacking e tuning per la serie Ninebot”