• IN VETRINA

[G30LE II] Velocità massima?

Sezione dedicata alle modifiche hacking delle serie Ninebot non ufficialmente previste dalla casa madre.
RISPONDI
DAE avatar
davidto
Affezionato
Affezionato
Membro da: 2 anni 1 mese
Ha ringraziato: 5 volte
E' stato ringraziato: 3 volte

[G30LE II] Velocità massima?

Ciao, ho fatto 1.000 tentativi con scooterhackingtool e impostazioni varie, non riesco a farlo andare oltre i 32 km/h (33 e punte di 34 quando è al 100%).
Oggi ho anche provato a scegliere l'opzione "force scooter model/region" impostandolo a G30LP (US), ma come immaginavo non è cambiato niente (e il numero seriale rimane lo stesso).

E continuo a non avere il cruise control.....!

Versioni attualmente in uso: ble 1.1.3, bms 1.5.6 e drv ovviamente 1.5.4 creato dal sito...

Qualcuno che riesce a raggiungere velocità superiori può indicarmi dove sto sbagliando?
Grazie!

p.s. ho la versione 9 del motore.

Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 2 anni 9 mesi
Ha ringraziato: 640 volte
E' stato ringraziato: 260 volte
Contatta:

Re: [G30LE II] Velocità massima?

@davidto se ti va di investire una ventina di euro per 30 giorni d assistenza in chat col nostro tecnico una soluzione di setting te la trova al 100%.

Ps: per assurdo hai controllato pressioni gomme? Mettile a 3,5 bar che aiutano meglio a sostenere il peso e fanno meno impronta a terra. Non andare oltre quella pressione però.

Bisogna anche capire se fare un ribilanciamento delle celle della batteria. Quanti chilometri hai fatto con il mono?

Occhio però a non esagerare oltre i 30 km/h perché come immagino già sai, il g30 ha sofferto già di serie di problemi di cottura cavi nel sottopedana... Piú ampere gli dai e più cablaggi e connessioni si scaldano 😌
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
Per info sul servizio, clicca qui
DAE avatar
davidto
Affezionato
Affezionato

Per ora le ho tenute a 3,1 bar circa, può fare così tanta differenza?

Ampere, avevo letto che era meglio rimanere sotto ai 32. Generalmente imposto intorno ai 30, ho provato una sola volta a 35 ma non ho visto differenze in velocità.
Più che altro volevo capire se è difettoso o se sono io a sbagliare qualcosa, o se mi hanno dato un gen1 : D (ma il seriale inizia col 9).

E la cosa che mi infastidisce di più è la mancanza del cruise control....

Edit: dimenticavo... ha 200 km, la differenza massima tra le celle è 0,019 e lo scarto quadratico medio 0,006. Quando va fatto e come si fa il bilanciamento??
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 2 anni 9 mesi
Ha ringraziato: 640 volte
E' stato ringraziato: 260 volte
Contatta:

davidto ha scritto: 11/08/2022, 14:52 Per ora le ho tenute a 3,1 bar circa, può fare così tanta differenza?
Da 3,1 a 3,5 bar no, non fa tanta differenza ma ad esempio da 2,2/2,5 bar a 3,5 sì, parecchio. Non è il tuo caso quindi.
davidto ha scritto: 11/08/2022, 14:52 Ampere, avevo letto che era meglio rimanere sotto ai 32. Generalmente imposto intorno ai 30, ho provato una sola volta a 35 ma non ho visto differenze in velocità.
Più che altro volevo capire se è difettoso o se sono io a sbagliare qualcosa, o se mi hanno dato un gen1 : D (ma il seriale inizia col 9).
Sì il discorso ampere è particolarmente delicato perchè in sostanza è l'intensità di corrente che attraversa cavi e schede elettriche per cui oltre un certo limite si rischia veramente di cuocere tutto. Purtroppo però su questo tipo di settaggi io personalmente non riesco ad aiutarti ma come ti dicevo, può aiutarti il nostro tecnico nel gruppo di chat telegram.
davidto ha scritto: 11/08/2022, 14:52 Edit: dimenticavo... ha 200 km, la differenza massima tra le celle è 0,019 e lo scarto quadratico medio 0,006. Quando va fatto e come si fa il bilanciamento??
Non è eccessivo al momento la differenza massima in volt tra le celle. Un vero bilanciamento delle celle si fà esclusivamente con un macchinario apposta che carica e scarica ogni singola cella con delle modalità particolari di carica e scarica e chiaramente questo macchinario tester non è cosa che si acquista a poco prezzo... ma dai valori che indichi sembrerebbero a posto.

Il bilanciamento delle celle si fà in particolar modo quando il pacco batteria subisce una bella spremuta fino all'ultima goccia, il mezzo va in blocco e inizia andare a singhiozzo e si insiste ad usare il mezzo a batteria completamente scarica. Oppure dopo aver usato fino all'ultima energia utile, si lascia il monopattino scarico per diverso tempo senza ricaricarlo.

In sostanza la chimica delle celle nel tempo subisce un degradamento per vari motivi, stress elettrico, temperature, vecchiaia... Quando vai a caricare il pacco batteria per 6/8 ore, può accadere che alcune celle non riescono ad immagazzinare il 100% dell'energia e in questo caso, quelle singole celle, vanno "trattate" in carica singolarmente con un macchinario apposito ed eventualmente sostituite se nel test di scarica cedono troppo rapidamente corrente (si scaricano troppo velocemente).
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
Per info sul servizio, clicca qui
DAE avatar
roby
Novellino
Novellino
Membro da: 9 mesi
Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 1 volta

Hai cambiato regione per caso?🤔
DAE avatar
davidto
Affezionato
Affezionato

No, solo in una delle ultime prove ho provato a cambiare nel CFW la voce regione, cambiando da auto a usa, ma non è cambiato assolutamente nulla.
Ma non penso che la regione influisca, se no si bloccherebbe a 25 anziché arrivare a 33-34 :-?
RISPONDI

Torna alla sezione “Hacking e tuning per la serie Ninebot”