• IN VETRINA

Modifica Velocità Massima D38  [SOLUZIONE]

Sezione dedicata alle modifiche hacking delle serie Ninebot non ufficialmente previste dalla casa madre.
RISPONDI
DAE avatar
brerek
Novellino
Novellino
Membro da: 8 mesi
Ha ringraziato: 1 volta
E' stato ringraziato: 2 volte

Modifica Velocità Massima D38

Salve,
Il mio monopattino D38E è limitato a 25km/h, ho visto in rete che il D38U arriva fino a 30km/h, (hanno le stesse caratteristiche) sapete se è possibile solo cambiando il seriale farlo arrivare a 30km/h?
Grazie

Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 2 anni 9 mesi
Ha ringraziato: 640 volte
E' stato ringraziato: 260 volte
Contatta:

Re: Modifica Velocità Massima D38

Ciao @brerek , alla data odierna non c'è alcun supporto da parte di scooterhacking per firmware sostitutivi all'originale per tutta la serie "D" di Ninebot, nemmeno per il cambio regione da E ad U (usa) dove molti sono impostati a 30 km/h.

Occorre aspettare.... Anche per chi ha la serie "F" di ninebot è più o meno nella stessa situazione.
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
Per info sul servizio, clicca qui
DAE avatar
brerek
Novellino
Novellino

Aggiornamento, in rete ho trovato questo video che spiega come aumentare la velocità massima tramite DownG,
Cambiare il seriale da N8GJxxxxxx a N8GKxxxxxx
Appena ho un dispositivo Android sotto mano vi aggiorno
DAE avatar
brerek
Novellino
Novellino

Confermo che la guida funziona, sono riuscito anche ad attivare il cruise control.
Aggiornamento: provato su strada tutto funziona ✅
Aggiungi file
Velocità
Velocità
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 2 anni 9 mesi
Ha ringraziato: 640 volte
E' stato ringraziato: 260 volte
Contatta:

brerek ha scritto: 24/10/2022, 13:56 Confermo che la guida funziona, sono riuscito anche ad attivare il cruise control.
Aggiornamento: provato su strada tutto funziona ✅
Immagine
@brerek
 ! AVVISO IMPORTANTE DA: Federico Bergna
Attenzione ragazzi perché tramite il nostro fidato tecnico del gruppo segreto Telegram, mi informa che pur effettuando il downgrade e sbloccando la velocità, non esiste al momento alla data odierna, qualsiasi tipologia di seriale che in seguito non creino problemi. In particolare si verificano spesso e volentieri blocco del motore. Avviso gli utenti perché la procedura pur che "potenzialmente funzionale" nel breve periodo, potrebbe creare danni irreparabili al mezzo
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
Per info sul servizio, clicca qui
DAE avatar
brerek
Novellino
Novellino

Allego i dati di dvr e versione firmware con cui ho effettuato la modifica.
Per informazione si cambia solo la regione con la lettera K il seriale rimane sempre quello del monopattino originale. Ed è possibile tornare indietro rimettendo quello originale con lettera J
Aggiungi file
Info dati monopattino
Info dati monopattino
DAE avatar
Somolognomo
Affezionato
Affezionato
Membro da: 1 anno 10 mesi
E' stato ringraziato: 10 volte

Re: Modifica Velocità Massima D38  [SOLUZIONE]

Buonasera ragazzi,
Come avete visto tramite la video guida postata, quella procedura porta il mezzo ai 30km/h. È IMPORTANTE fare attenzione al tipo di centralina che si ha sul mezzo, poichè le nuove centraline vanno in soft brick tentando tale modifica. Purtroppo anche sui mezzi con centraline con Chipset precedente (quelle con "FF"") sono stati riscontrati diminuzioni sostanziali a livello di autonomia del mezzo , ed in molti casi anche anomalie sul funzionamento del motore e della dashboard. È quindi sconsigliato AL MOMENTO effettuare questa modifica, soprattutto perchè nel caso di anomalia del mezzo, sarà riscontrata facilmente dal centro assistenza che cura la garanzia del mezzo. Vi consiglio quindi di attendere , soprattutto perchè con l'avvicinarsi delle basse temperature, i nostri mezzi soffriranno di normale diminuzione di autonomia(le batterie litio soffrono le basse temperature) , e con tale modifica essendosi osservata una buona diminuzione di autonomia, ne risentiremo doppiamente.
Detto ciò, non appena disponibile una soluzione stabile e non troppo invasiva a livello di abbassamento di prestazioni , sarò felice di esporla in prima linea. Vi ricordo SEMPRE che tali soluzioni vincolano l'utilizzo del mezzo in Aree Private, onde non contrastare le norme vigenti.
A presto!
Stay tuned!😉
DAE avatar
Lucam74
Novellino
Novellino
Membro da: 6 mesi

Io ho fatto la modifica è funziona regolarmente. L’unica cosa si perde la modalità walk.
Niente di male.
Grazie per la guida.
RISPONDI

Torna alla sezione “Hacking e tuning per la serie Ninebot”