• IN VETRINA

Problemi limite velocità 20km ninebot E25E

Sezione dedicata alle modifiche hacking delle serie Ninebot non ufficialmente previste dalla casa madre.
RISPONDI
DAE avatar
Dieghito
Novellino
Novellino
Membro da: 8 mesi

Problemi limite velocità 20km ninebot E25E

Buonasera,
Ho utilizzato app Xiaoflasher per aumentare la velocità a 30km del mio monopattino ninebot E25E. Inizialmente andava tutto bene poi in automatico mi è passato a limite velocità 20km e se provo a modificare la regione a 30km o 25km come origine mi emette 3 bip e non cambia nulla. Il mio firmware è 2.6.11, non riesco a comprendere cosa sia successo. Vorrei riportare tutto all'originale ma non riesco. Potete aiutarmi? Vi ringrazio in anticipo
Aggiungi file
IMG_20220911_130358.jpg

Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 2 anni 9 mesi
Ha ringraziato: 640 volte
E' stato ringraziato: 260 volte
Contatta:

Re: Problemi limite velocità 20km ninebot E25E

Ciao @Dieghito, ultimamente per farti un esempio, tutti i ninebot max g30 ed g30 LE se vengono aggiornati con l'app originale, viene installato in automatico il driver 1.8.3. che impedisce qualsiasi modifica (anche cambio regione) e riporta in automatico il monopattino ai 20 km/h. In questi casi (parlo sempre di ninebot max g30) l'unico modo per ritornare alla situazione precedente (downgrade del firmware centralina ad esempio) è utilizzare il dispositivo ST-LINK per re-flashare la centralina.

Nel tuo caso, Ninebot E25E, potrebbe essere successo la stessa cosa. Se recentemente hai aggiornato il monopattino tramite app originale, potresti ritrovarti ad avere un DRV (driver della centralina controller) bloccato sia in velocità, si per modifiche.

Su E25E personalmente non sò dirti con certezza se sia anche questo il tuo caso ma eventualmente puoi richiedere assistenza tecnica qualificata attraverso il nostro gruppo di chat su Telegram, in modo tale che il tecnico del forum può spiegarti bene cosa è successo e se è ancora possibile intervenire tramite scooterhacking utility per fare un downgrade.

Al momento su Scooterhacking ho trovato un commento del 13 novembre 2021 che ti riporto qui di seguito (copia e incolla su google translator se non sei molto pratico in inglese):
Ninebot has recently released a DRV update for E-series scooters. This update prevents downgrading to older firmware.

If you upgraded to DRV271 (can also be displayed as 2.6.11 in the Ninebot app) and want to rollback, or if you want to install the update without having the downgrade capabilities disabled, use the ScooterHacking Utility app and install our release of DRV271 from Load original > DRV > DRV271. This version can be flashed over the Ninebot-provided DRV271 and doesn't contain any flashing restriction - allowing you to flash any firmware if you wish to do so. Alternatively, you can download this firmware from our repos.

As always, avoid updating your devices using official apps such as Mi Home and Ninebot.
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
Per info sul servizio, clicca qui
Spostato dal forum PRESENTAZIONI al forum Hacking e tuning per la serie Ninebot il Federico Bergna da 12/09/2022, 22:30

Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 2 anni 9 mesi
Ha ringraziato: 640 volte
E' stato ringraziato: 260 volte
Contatta:

Re: Problemi limite velocità 20km ninebot E25E

Moderazione da admin: discussione spostata in sezione più opportuna.
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
Per info sul servizio, clicca qui
RISPONDI

Torna alla sezione “Hacking e tuning per la serie Ninebot”