Buongiorno a tutti.
Solo per informarvi, per chi avesse il suo Segway in assistenza in garanzia, che, dopo un mese di attesa, ho ricevuto una mail nella quale mi hanno offerto la possibilità del rimborso totale del monopattino o della sostituzione con uno nuovo, senza aspettare ancora per la riparazione.
Evidentemente gli costa meno darmene uno nuovo, piuttosto che ripararlo.
Assistenza Segway
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Re: Assistenza Segway
Ciao Pierl73, acquistato su Euronics online a maggio a 400 Euro (in offerta con prezzo di listino di Euro 450).
Preciso che ho inviato una mail a Euronics allegando la mail ricevuta dalla Segway. Mi hanno risposto che avrebbero verificato ma ad oggi non ho ancora avuto risposta.
Preciso che ho inviato una mail a Euronics allegando la mail ricevuta dalla Segway. Mi hanno risposto che avrebbero verificato ma ad oggi non ho ancora avuto risposta.
Re: Assistenza Segway
Ciao a tutti.
Posseggo un E22E da un mese con batteria aggiuntiva.
Volevo raccontarvi la mia esperienza con l'assistenza.
A quasi ogni salita ho il problema del calo dipotenza .
Ho scritto alla Segway Italia e non ho mai ricevuto risposta.
Ho allora scritto alla Segway U.K. i quali mi hanno consigliato di portarlo a riparare.
Ho scritto alla alla Segway.com (Stati Uniti penso)
Descrivendo meglio che potevo il problema e suggerendo che potrebbe essere un problema difirmware .
La loro risposta.... Fare il reset.....
Nessuno mi ha mai detto di un eventuale aggiornamento nel prossimo futuro.... Neppure che erano a conoscenza del problema.
Grazie e ciao
Posseggo un E22E da un mese con batteria aggiuntiva.
Volevo raccontarvi la mia esperienza con l'assistenza.
A quasi ogni salita ho il problema del calo di
Ho scritto alla Segway Italia e non ho mai ricevuto risposta.
Ho allora scritto alla Segway U.K. i quali mi hanno consigliato di portarlo a riparare.
Ho scritto alla alla Segway.com (Stati Uniti penso)
Descrivendo meglio che potevo il problema e suggerendo che potrebbe essere un problema di
La loro risposta.... Fare il reset.....
Nessuno mi ha mai detto di un eventuale aggiornamento nel prossimo futuro.... Neppure che erano a conoscenza del problema.
Grazie e ciao
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Re: Assistenza Segway
La mia esperienza aggiornata a ieri sera.
ES2 in garanzia con AMZ spedito a mie spese prontamente rimborsate con accredito su carta.
Spedizione partita il 6/11/20 con poste italiane.
Dopo circa 10 usando il tracking Number della spedizione rilevo che il pacco nn risulta consegnato.
Chat nel pomeriggio con AMZ che mi rassicura dell'avvenuta consegna presso il centro assistenza. La sera sul portale di piste italiane magicamente compare la conferma di effettuata consegna.
Durante la chat mi ricordano che i tempi di risoluzione della riparazione per policy non possono superare i 25 GG. lavorativi
Ieri sera 24° giorno intavolo un'altra chat per capire a che punto siamo. AMZ dopo i controlli del caso conferma che il mp è ancora presso il centro assistenza e che ha immediatamente inviato mail di sollecito. Chat che si conclude con l'assicurazione che il centro riparazioni di AMZ (non il centro assistenza di Segway) nei successivi due giorni invierà mail con informazioni sullo stato della riparazione. Nella chat l'operatrice mi confermava che nel caso la riparazione non potesse aver luogo mi avrebbero rimborsato il costo del prodotto monopattino non essendo più disponibile il modello.
La mail arriva nella prima serata di oggi 12/12 (che però non è giorno lavorativo) recitando "gli articoli riparati vengono generalmente restituiti entro 25 GG dalla data di spedizione. Riceverai una mail dal centro assistenza nel caso occorresse più tempo per il completamento della riparazione".
Hanno perfettamente ragione e di conseguenza attendo fino a mercoledì ed in caso di mancata ricezione mail intavoleró ulteriore chat.
[Aggiornamento]: alla scadenza del 25° giorno lavorativo calcolato a partire dalla data di spedizione riportata sulla ricevuta emessa da poste italiane ed inviata ad apposito indirizzo mail indicato dall'operatore del customer care AMZ, ho ricevuto comunicazione che per la riparazione il centro assistenza necessitava di più tempo. Mi è stata proposta la scelta se attendere oppure essere rimborsato dal momento che AMZ non disponeva del prodotto per effettuare la sostituzione. Ho scelto il rimborso e cinque giorni dopo ho ricevuto l'accredito sulla prepagata usata per l'acquisto.
Mi sento tranquillamente di scrivere AMAZON TOP e "S e r t e c" FLOP
Aggiungo: in caso di articolo in garanzia fate in modo di poter colloquiare col customer care di amazon via chat e soprattutto non dimenticatevi le scadenze oltre le quali siate solleciti a contattare AMZ per ricevere assistenza e supporto.
ES2 in garanzia con AMZ spedito a mie spese prontamente rimborsate con accredito su carta.
Spedizione partita il 6/11/20 con poste italiane.
Dopo circa 10 usando il tracking Number della spedizione rilevo che il pacco nn risulta consegnato.
Chat nel pomeriggio con AMZ che mi rassicura dell'avvenuta consegna presso il centro assistenza. La sera sul portale di piste italiane magicamente compare la conferma di effettuata consegna.
Durante la chat mi ricordano che i tempi di risoluzione della riparazione per policy non possono superare i 25 GG. lavorativi
Ieri sera 24° giorno intavolo un'altra chat per capire a che punto siamo. AMZ dopo i controlli del caso conferma che il mp è ancora presso il centro assistenza e che ha immediatamente inviato mail di sollecito. Chat che si conclude con l'assicurazione che il centro riparazioni di AMZ (non il centro assistenza di Segway) nei successivi due giorni invierà mail con informazioni sullo stato della riparazione. Nella chat l'operatrice mi confermava che nel caso la riparazione non potesse aver luogo mi avrebbero rimborsato il costo del prodotto monopattino non essendo più disponibile il modello.
La mail arriva nella prima serata di oggi 12/12 (che però non è giorno lavorativo) recitando "gli articoli riparati vengono generalmente restituiti entro 25 GG dalla data di spedizione. Riceverai una mail dal centro assistenza nel caso occorresse più tempo per il completamento della riparazione".
Hanno perfettamente ragione e di conseguenza attendo fino a mercoledì ed in caso di mancata ricezione mail intavoleró ulteriore chat.
[Aggiornamento]: alla scadenza del 25° giorno lavorativo calcolato a partire dalla data di spedizione riportata sulla ricevuta emessa da poste italiane ed inviata ad apposito indirizzo mail indicato dall'operatore del customer care AMZ, ho ricevuto comunicazione che per la riparazione il centro assistenza necessitava di più tempo. Mi è stata proposta la scelta se attendere oppure essere rimborsato dal momento che AMZ non disponeva del prodotto per effettuare la sostituzione. Ho scelto il rimborso e cinque giorni dopo ho ricevuto l'accredito sulla prepagata usata per l'acquisto.
Mi sento tranquillamente di scrivere AMAZON TOP e "S e r t e c" FLOP
Aggiungo: in caso di articolo in garanzia fate in modo di poter colloquiare col customer care di amazon via chat e soprattutto non dimenticatevi le scadenze oltre le quali siate solleciti a contattare AMZ per ricevere assistenza e supporto.
Ultima modifica di AiaceT il 20/12/2020, 23:19, modificato 2 volte in totale.
- dottorsaraw
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Re: Assistenza Segway
sento parlare tanto di guasti a questi monopattini della segway ma credo siano anche i più diffusi quindi per la legge dei grandi numeri è ovvio che ce ne siano altrettanti che si guastano... speriamo bene 

Spostato dal forum Segway al forum Assistenza e garanzia Segway il Federico Bergna da 14/12/2020, 0:12