
La novità è questa:

- Controller G30MAX

- Controller G30Lite
Oggi si è avuto modo di ispezionare più approfonditamente il controller ed è saltato fuori che quello del G30LE ha solo 3 dei cinque pin connectors del G30MAX.
Nei prossimi giorni si potra facilmente capire (osservando le foto che verranno postate) come questa sia stata una scelta economica e come i due controller differiscano in maniera sostanziale.
Un unico grande
connettore maschio nella zona superiore della scheda accoglie sia il
connettore della luce posteriore (filo rosso e nero) sia il
connettore della ruota motrice a 5 fili (Rosso, Giallo, Verde, Azzurro e Nero)
Ulteriori due connettori posti uno sotto l'altro e entrambi sotto al grande
connettore appena descritto accolgono rispettivamente:
-
connettore a 4 fili della batteria (Rosso, Giallo, Bianco e Nero)
-
connettore a 4 fili della dashboard (Rosso, Giallo, Verde e Nero)
L'ingrandimento successivo chiarirà meglio la situazione connettori-cavi al livello del controller del G30LE (3 connettori contro i 5 del G30)
Relativamente al sistema di connessione Ruota Motrice - Controller: la ricerca online del pezzo di ricambio (Max G30 Super Power Rear Hub Motor Wheel 350W Engine) confermerà facilmente che il
connettore a 5 fili (Rosso, Giallo, Verde, Azzurro e Nero) è quello che connette la ruota motrice al controller

- Connettore ruota motrice
(dal web)

- Connettore Ruota Motrice
su G30LE esaminato

- Connettori Luce Posteriore (2 fili)
e Ruota Motrice (5 fili)
su G30LE esaminato
Per il sistema di connessione tra Dashboard (il display del G30LE) e Controller:
dalla dashboard partono tre diversi gruppi di cavi più un quarto cavo a 4 fili (Rosso; Verde, Giallo, Nero) che termina in un
connettore maschio azzurro (foto a sinistra) collegato all'interno del
piantone ad un cavo molto più lungo (una specie di prolunga) che presenta ad una estremita un
connettore femmina azzurro e all'altra un
connettore bianco piatto caratterizzato da un pallino rosso impresso al centro dello stesso (foto al centro). Il "
connettore col pallino rosso" si collega poi al controller sul
connettore più basso dei tre presenti (foto a destra)
Tra i due connettori del controller che ospitano rispettivamente il sistema di comunicazione Ruota Motrice (e luce posteriore) - Controller e sistema di comunicazione Dashboard - Controller vi è infine un terzo
connettore che ospita il sistema di comunicazione tra
BMS e Controller.
Si tratta del
connettore indicato col numero 3 nella foto di sinistra che dal
BMS posto internamente alla batteria si collega al Controller (foto di destra).
Il
connettore femmina che nella foto qui sopra è indicato con il numero 2 (quadrato e bianco) è quello utile alla ricarica della batteria e va a connettersi al suo maschio che è collegato alla
connettore di ricarica esterno