Buon giorno a tutti.....mi succede questa cosa strana:
Da poco tempo se tengo il faro acceso, il motore mi va a scatti, come se in alcuni istanti non arrivasse corrente.....a faro spento nessun problema.
Qualche consiglio?
Grazie a tutti.
Corrado
M365 faro acceso interferisce con funzionamento motore.
Spostato dal forum TECNICA ELETTRONICA E MECCANICA MONOPATTINI ELETTRICI al forum Mi electric scooter M365 il Federico Bergna da 10/08/2021, 0:22
- Federico Bergna
- Amministratore
- Membro da: 2 anni 7 mesi
- Ha ringraziato: 631 volte
- E' stato ringraziato: 257 volte
- Contatta:
Re: M365 faro acceso interferisce con funzionamento motore.
@cotess ti dò un suggerimento che vale tutto e niente. Però... solitamente è solo questione delle spinette/fastom che alcune volte con il tempo si allentano. Specialmente i cavi sotto positivo (+) quando vengono attivati da un interruttore, "sfiammano" cioè fanno contatto-non contatto. Dubito che possa essere saltato qualche relè o componente elettro-meccanico però sai è difficile dirlo senza vedere il monopattino smontato. Io proverei a partire anzitutto dai cavi all'interno del manubrio dove all'interno, si trovano la maggior parte delle connessioni dal manubrio verso le schede elettroniche sotto pedana.
Altra prova che puoi fare prima di smontare qualcosa, è mettere il monopattino sopra un supporto per farlo girare a vuoto. Mentre hai le luci accese e monopattino in moto, prova a girare il manubrio lentamente sia a destra che sinistra. Se sei fortunato che il monopattino va a scatti quando hai il manubrio sempre in una certa posizione, molto probabilmente è solo questione di contatti da controllare. Solo è una parola grossa ok...

Altra prova che puoi fare prima di smontare qualcosa, è mettere il monopattino sopra un supporto per farlo girare a vuoto. Mentre hai le luci accese e monopattino in moto, prova a girare il manubrio lentamente sia a destra che sinistra. Se sei fortunato che il monopattino va a scatti quando hai il manubrio sempre in una certa posizione, molto probabilmente è solo questione di contatti da controllare. Solo è una parola grossa ok...

Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00. Per info sul servizio, clicca qui
Re: M365 faro acceso interferisce con funzionamento motore.
Grazie mille....seguirò senz'altro i tuoi consigli sperando di intercettare il contatto "monello".
Vi aggiornerò
Corrado
Vi aggiornerò
Corrado