• IN VETRINA

Problema alla trazione dopo riparazione cavo motore

Domande ed esperienze di utilizzo per il modello M365 (no hacking)
RISPONDI
DAE avatar
Pannino81
Novellino
Novellino
Membro da: 1 anno 7 mesi

Problema alla trazione dopo riparazione cavo motore

Ciao a tutti, come da titolo ho un problema con il mio M365. Ho danneggiato il cavo del motore vicino alla ruota. Ho smontato la ruota, rimosso le 6 viti torx per accedere alla bobina, ho dissaldato gli 8 cavi presenti, ho sfilato il filo, riparato in maniera ottima e rimontato tutto. La ruota girandola a mano sembra perfetta. Accendo il monopattino e appena accelero mi accorgo che qualcosa non va. La ruota anteriore fa un rumore come se toccasse qualcosa dentro, il monopattino sembra frenato e raggiunge una bassissima velocità, rismonto tutto, tolgo completamente la bobina con l'asse, pulisco bene tutto, lubrifico e rimonto. Stessa identica cosa. Cosa sto sbagliando? Sembra quasi che l'asse della bobina del motore abbia un leggero gioco. Ma non capisco come sia possibile dato che il coperchio con le 6 torx fissa nelle due sedi dei cuscinetti l'asse del motore....
Aiuto, cosa sto sbagliando? :-s

Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 2 anni 7 mesi
Ha ringraziato: 631 volte
E' stato ringraziato: 257 volte
Contatta:

Re: Problema alla trazione dopo riparazione cavo motore

@Pannino81 non sò se magari può esserti utile vedere questo video in inglese dove l'autore ha fatto questa operazione di sostituzione cavi:

Magari prova a rivedere i passaggi che ha fatto lui.
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
Per info sul servizio, clicca qui
DAE avatar
Pannino81
Novellino
Novellino
Membro da: 1 anno 7 mesi

Sembra proprio tutto corretto non capisco proprio. Lo scooter senza peso sopra sembra quasi giri bene, ma appena carico un po' di peso inizia a tremare a partire dalla ruota anteriore come se la bobina toccasse i magneti intorno alla ruota (impossibile credo, altrimenti neanche girerebbe presumo). Il monopattino comunque da trazione ma arriva a 10/11 km/h con questo forte tremolio. Il problema mi sembra prettamente meccanico e di questo mi sono convinto, dubito che se la scheda dei sensori avesse un problema il monopattino possa anche solo muoversi... o no?
DAE avatar
luca_depe
Novellino
Novellino
Membro da: 6 mesi

Ciao! Come hai risolto alla fine?
RISPONDI

Torna alla sezione “Mi electric scooter M365”