Ieri venivo giù da una bella discesa a 31km/h vado a frenare ed entra come sempre il freno motore, bhè non si è più disinserito, il monopattino non da errori, la ruota non risponde al comando del gas ma rimane frenata come se niente fosse.
Ho letto che potrebbe essere la scheda che si è bruciata.
Ho visto che fanno schede rinforzate per non riavere problemi in futuro visto che vorrei montare una super batteria.
qualche consiglio prima di operare a cuore aperto!!!
AIUTO la ruota rimane in frenata rigenerativa su xiaomi m365 pro
Regole del forum
REGOLAMENTO GENERALE DEL FORUM: clicca qui
LINEE GUIDA PER PUBBLICARE IN QUESTA SPECIFICA SEZIONE:
- Quando apri un nuovo argomento, scrivi un titolo chiaro che riassuma efficacemente ciò di cui intendi parlare;
- evita di aprire argomenti che siano esattamente uguali ad altri già presenti;
REGOLAMENTO GENERALE DEL FORUM: clicca qui
LINEE GUIDA PER PUBBLICARE IN QUESTA SPECIFICA SEZIONE:
- Quando apri un nuovo argomento, scrivi un titolo chiaro che riassuma efficacemente ciò di cui intendi parlare;
- evita di aprire argomenti che siano esattamente uguali ad altri già presenti;
- velariom365pro
- Affezionato
- Membro da: 1 anno 8 mesi
- Ha ringraziato: 1 volta
- E' stato ringraziato: 5 volte
- Federico Bergna
- Amministratore
- Membro da: 1 anno 9 mesi
- Ha ringraziato: 502 volte
- E' stato ringraziato: 196 volte
- Contatta:
Re: AIUTO la ruota rimane in frenata rigenerativa su xiaomi m365 pro
Prova vedere questo post nella sezione Segway c'è un problema molto simile:
viewtopic.php?f=95&t=113
Prima roba è vedere se c'è qualche cavo fuso, dopo vediamo discorsobms e altri componenti.
PS: metti anche che modello di xiaomi hai così correggo il titolo del post. Grazie
viewtopic.php?f=95&t=113
Prima roba è vedere se c'è qualche cavo fuso, dopo vediamo discorso
PS: metti anche che modello di xiaomi hai così correggo il titolo del post. Grazie
- velariom365pro
- Affezionato
ok stasera lo apro, prima cerco di ricraccare ilFederico Bergna ha scritto: ↑09/10/2020, 17:56 Prova vedere questo post nella sezione Segway c'è un problema molto simile:
viewtopic.php?f=95&t=113
Prima roba è vedere se c'è qualche cavo fuso, dopo vediamo discorso bms e altri componenti.
modello:xiaomi m365 pro
- Federico Bergna
- Amministratore
- Contatta:
Come modifica del firmware avevi regolato anche i valori di frenata?
- velariom365pro
- Affezionato
no, ed avevo lasciato ilFederico Bergna ha scritto: ↑09/10/2020, 19:20 Come modifica del firmware avevi regolato anche i valori di frenata?
- velariom365pro
- Affezionato
si può riparare ed eventualmente rinforzare? oppure una volta bruciata è meglio comprarla nuova xchè magari la riparazione sarà più soggetta a rirottura nel futuro?
ho visto dei tutorial su YouTube che le riparano ma parlano spagnolo capisco poco cosa dicono!
ho visto dei tutorial su YouTube che le riparano ma parlano spagnolo capisco poco cosa dicono!
- Federico Bergna
- Amministratore
- Contatta:
@velariom365pro sarebbe bello a livello "didattico" capire come fare più resistente questa scheda. Riparare si può riparare tutto... a livello di costi (se uno la manda a far riparare) per me conviene prenderla nuova. Comunque io giusto per curiosità e per imparare, farei quasi quasi un tentativo a cercare su google "riparazione schede elettroniche" almeno per capire qual'è il componente cruciale più soggetto a rottura e metterne uno che supporta più ampere. Ci sono delle aziende medio/piccole ancora a livello artigiano che riparano di tutto. Non è facile trovarle. Proprio una settimana fa avevo trovato una sponsorizzata Facebook che faceva proprio queste riparazioni in provincia di Monza e Brianza. Tu di dove sei?
PS: utilizza il "quote" solo per citare risposte addietro nei post e non direttamente alle risposte precedenti. (è per questioni di pulizia s.e.o. google e facilità di lettura per gli utenti) :thumbup:
PS: utilizza il "quote" solo per citare risposte addietro nei post e non direttamente alle risposte precedenti. (è per questioni di pulizia s.e.o. google e facilità di lettura per gli utenti) :thumbup:
- velariom365pro
- Affezionato
sono di roma, ho visto un paio di tutorial su YouTube la cosa sembra abbastanza semplice ed è abbastanza comune il surriscaldamento della pista di stagno nei monopattini con firmware modificato, sembra che tende a bruciarsi anche negli xiaomi di prima generazione e mi sembra di aver capito che la scheda che ho io sia gia alla terza "edizione" ma si è bruciata ugualmente credo di aver fatto il firmware con troppa superficialità.
comunque il problema è ilkers e la frenata, adesso che ho installato la pinza x tech frena molto meglio ma credo non basti ancora per un'ottima frenata senza freno motore... mi resta da montare il disco da 140mm per vedere se migliora ancora sensibilmente da poter fare un firmware con kers e freno motore disattivato, resta poi da vedere se senza frenata rigenerativa calerà di molto l'autonomia,,,
vi aggiorno credo di montare il disco stanotte e la scheda riparata entro domani...
comunque il problema è il
vi aggiorno credo di montare il disco stanotte e la scheda riparata entro domani...
- velariom365pro
- Affezionato
su fb mi hanno linkato anche un sito inglese dove rivendono vari pezzi per siamo tra cui schede rinforza...
https://vtaescooter.co.uk/shop/ols/prod ... controller
https://vtaescooter.co.uk/shop/ols/prod ... controller
- Federico Bergna
- Amministratore
- Contatta:
Per il discorso di quanto i sistemi rigenerativi in frenata ricaricano, mi ha risposto sul forum un tecnico della mechane. Guarda un po qua... Praticamente rigenerano nulla: viewtopic.php?p=327#p327velariom365pro ha scritto: ↑10/10/2020, 15:06 mi resta da montare il disco da 140mm per vedere se migliora ancora sensibilmente da poter fare un firmware con kers e freno motore disattivato,,, resta poi da vedere se senza frenata rigenerativa calerà di molto l'autonomia,,,