• IN VETRINA

M365 pro problema frenata rigenerativa

Domande ed esperienze di utilizzo per il modello PRO (no hacking)
RISPONDI
DAE avatar
RealRazor
Novellino
Novellino
Membro da: 1 anno 2 mesi

M365 pro problema frenata rigenerativa

Ciao a tutti sono possessore da un paio di anni di un M365 pro 1, sempra andato perfetto, l'ho tenuto fermo 2 mesi e mezzo per motivi di salute, ma era in casa al riparo, per farla breve ho preso il monopattino, ho fatto 200 metri poi come ho dovuto frenare mi sono trovato sbatacchiato in avanti sull'asfalto in pratica come si è attivata la frenata rigenerativa ha tirato un inchiodata epica.

visto che il freno motore anche con la frenata rigenerativa al massimo rallenta solo un pochino.. io non mi so spiegare tanta violenza.

Purtroppo non ho trovato nessuno che abbia avuto un simile problema. quindi se qualcuno avesse qualche idea su come evitare futuri botti.

Perche, sinceramente la botta è stata cosi violenta e improvvisa come se avessi preso con la ruota un marciapiede di 20cm... chè non ci risalgo su se non sono sicuro al 100% di aver risolto il problema..

Grazie a tutti
Simone

Dimenticavo:
IL MIO M365 PRO ha il firmware originale, al momento del botto il kers era impostato su medio e ho davanti il monorim..
g
Ultima modifica di RealRazor il 07/09/2021, 20:44, modificato 1 volta in totale.

Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 2 anni 3 mesi
Ha ringraziato: 609 volte
E' stato ringraziato: 254 volte
Contatta:

Re: M365 pro problema frenata rigenerativa

Ciao @RealRazor sembrerebbe dovuto al fatto ad una inversione di polarità del motore. Dentro al motore (ruota) c'è una schedina elettrica che gestisce queste "forze" elettromagnetiche che in pratica fanno muovere il mezzo. Non è detto però che sia il motore ma magari un componente della centralina che gestisce il motore.

Potrebbe essere per assurdo anche solo una questione di controllare la connessione dei cablaggi ruota (se uno dei cavi motore è allentato o non trasmette bene, succede quello che hai descritto). Prima cosa ti direi di controllare i cablaggi che vanno dalla ruota, ad oltranza.

Intanto il mezzo che codici errore ti segnala?

PS: corretto il titolo del post. Solo titolo in minuscolo, grazie ;-)
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
Per info sul servizio, clicca qui
DAE avatar
RealRazor
Novellino
Novellino
Membro da: 1 anno 2 mesi

Re: M365 pro problema frenata rigenerativa

Ciao, Grazie della risposta, in effetti il monopattino non da nessun messaggio di errore...

cmq controllerà i collegamenti del motore come hai detto tu.. Per la schedina dentro al motore.. non saprei come verificarne il funzionamento, però se do la spinta e do gas va in avanti..
RISPONDI

Torna alla sezione “Mi electric scooter PRO”