• IN VETRINA

Rilevamento errato Batteria Xiaomi Pro 2

Domande ed esperienze di utilizzo per il modello PRO2 (no hacking)
RISPONDI
DAE avatar
Arooooo
Novellino
Novellino
Membro da: 2 anni 6 mesi
E' stato ringraziato: 3 volte

Rilevamento errato Batteria Xiaomi Pro 2

Buongiorno a tutti, da circa 2 settimane ho acquistato uno Xiaomi pro 2, mi trovo veramente bene, rispetto ai dati dichiarati faccio un pò meno, ma peso oltre 100kg quindi me lo aspettavo. al di la di questo, volevo chiedere un vs chiarimento, il Pro 2 ha una batteria con capacità nominale di 12.400 mAh (rilevata anche dall'app Xiaomi home), come mai altre app (M365 tools e M365 dashboard) la rilevano da 5200 ??? tutte le altre info corrispondono perfettamente, ma la capacità totale (e naturalmente anche quella residua) no. Secondo voi da cosa può dipendere ?
A me è venuto in mente che magari lo rilevano come il modello essential che effettivamente ha la batteria più piccola, ma non sono sicuro dipenda da questo.

Grazie a chi avrà un pò di tempo per leggere e rispondere. :)

Un salutone

Alex

Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 2 anni 9 mesi
Ha ringraziato: 640 volte
E' stato ringraziato: 260 volte
Contatta:

Re: Rilevamento errato Batteria Xiaomi Pro 2

Arooooo ha scritto: 27/11/2020, 11:52 A me è venuto in mente che magari lo rilevano come il modello essential che effettivamente ha la batteria più piccola, ma non sono sicuro dipenda da questo.
Ciao, io propendo per la tua ipotesi... penso che l'app ufficiale xiaomi sia studiata appositamente per interfacciarsi con il firmware ufficiale installato nel monopattino e magari le altre due app invece non sono ancora aggiornate per interfacciarsi con l'ultimo firmware installato dalla casa madre sul tuo monopattino. Però bo... aspettiamo magari qualcuno che ha Xiaomi, qui sul forum ci sono vari iscritti.

PS: curiosità quanti chilometri fai attualmente e che tipo di strade?
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
Per info sul servizio, clicca qui
LucaVenezia
Navigato
Navigato
Membro da: 2 anni 8 mesi
Monopattino attuale: Kugoo M4
Ha ringraziato: 78 volte
E' stato ringraziato: 58 volte

Ciao, approfitto per darti il benvenuto.
Non saprei risolvere il tuo problema, ma mi permetto un osservazione, attento al peso, quel modello non è proprio per fisici importanti e alla lunga potrebbe darti problemi.
Mi permetto perche io ne peso 115 :D
DAE avatar
Arooooo
Novellino
Novellino

Federico Bergna ha scritto: 27/11/2020, 12:21 PS: curiosità quanti chilometri fai attualmente e che tipo di strade?
Circa 10 km (poco meno), centro di Roma, quasi tutto in piano salvo un piccola salita di manco 50mt, qualche centinaio di metri di sampietrini (che lo xiaomi non essendo ammortizzato soffre parecchio) e poi tutto asfalto. Al momento sto al 50% di carica ed ho percorso 12 km, non lo scaricheró tutto, ma credo potrei arrivare intorno ai 25 km max di autonomia. Cmq mi ritengo soddisfatto, per il mio peso (110 kg) va più che bene, se poi la dieta prosegue bene e riesco ad arrivare a quota 100 (o anche meno) farò un post di confronto :D
LucaVenezia
Navigato
Navigato
Membro da: 2 anni 8 mesi
Monopattino attuale: Kugoo M4
Ha ringraziato: 78 volte
E' stato ringraziato: 58 volte

Intendevo non tanto le prestazioni, ma proprio il livello strutturale ;)
DAE avatar
Arooooo
Novellino
Novellino

LucaVenezia ha scritto: 27/11/2020, 14:03 Intendevo non tanto le prestazioni, ma proprio il livello strutturale ;)
Spero di no, dalle varie informazioni reperite prima dell'acquisto, ho letto che oltre allentamenti vari delle viti, non dovrebbe avere grossi problemi a livello strutturale. Inizialmente avrei voluto prendere l'm4 pro o aerlang h6 v2, poi ho desistito perché non ero certo della loro certificazione europea, ed a Roma in questo periodo stanno facendo parecchi controlli. Poi avevo pensato al max g30, ma decisamente introvabile, quindi per forza di cose ho optato per la soluzione che sembrava più vicino alle mie caratteristiche. Anche se il peso dichiarato è 100kg , ho pensato che visto il percorso non troppo stressante a cui è sottoposto anche il pro 2 potesse andar bene... Certo (per farsi due risate) la prima volta che son salito, sul display è comparso "aooo uno per volta!!! " :D dai spero bene, cmq vi tengo aggiornati :)
DAE avatar
lucarei16
Novellino
Novellino
Membro da: 2 anni 5 mesi
Ha ringraziato: 1 volta
E' stato ringraziato: 1 volta

Premetto che voglio fare un po’ il complottista...Io ho dubbi sulla batteria del mio Pro 2 perché lo carico in 5 ore circa (tempo di ricarica del 1S) , mentre nel sito Xiaomi sono richieste 8-9 ore di ricarica per il pro. Può essere un lotto di monopattini con batteria errata?
Spostato dal forum Xiaomi al forum Mi electric scooter PRO2 il Federico Bergna da 14/12/2020, 8:47

RISPONDI

Torna alla sezione “Mi electric scooter PRO2”