Manutenzione invernale xiaomi pro 2

Domande ed esperienze di utilizzo per il modello PRO2 (no hacking)
Regole del forum
REGOLAMENTO GENERALE DEL FORUM: clicca qui

LINEE GUIDA PER PUBBLICARE IN QUESTA SPECIFICA SEZIONE:
- Quando apri un nuovo argomento, scrivi un titolo chiaro che riassuma efficacemente ciò di cui intendi parlare;
- evita di aprire argomenti che siano esattamente uguali ad altri già presenti;
RISPONDI
Mark91
Affezionato
Affezionato
Membro da: 9 mesi
E' stato ringraziato: 12 volte

Manutenzione invernale xiaomi pro 2

Ciao a tutti , volevo sapere da voi esperti di monopattini elettrici , ( io è solo una settimana che possiedo il monopattino xiaomi pro 2) ,che manutenzione bisogna fare quando non lo si usa per tanto tempo ? Io vivo in Piemonte in una zona che di inverno fa freddo e nevica parecchio , quindi prevedo di non utilizzarlo per almeno 4-5 mesi . La batteria si rovina a stare ferma così a lungo ? C’è qualcosa che posso fare per non avere problemi? Grazie

DAE avatar
Cross E_Sport
Novellino
Novellino
E' stato ringraziato: 3 volte

Re: Manutenzione invernale xiaomi pro 2

Io con la bici a pedalata assistita a inizio novembre tolgo la batteria quando è all'80 %. A marzo quando la ritiro fuori è al 40 %. Farò uguale anche con il monopattino. Così almeno mi hanno consigliato di fare quandio me l''hanno venduta. Sono tre anni che faccio così e non ho ancora avuto nessun problema

Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 1 anno 8 mesi
Ha ringraziato: 502 volte
E' stato ringraziato: 195 volte
Contatta:

Mark91 ha scritto: 12/08/2021, 16:58 Ciao a tutti , volevo sapere da voi esperti di monopattini elettrici , ( io è solo una settimana che possiedo il monopattino xiaomi pro 2) ,che manutenzione bisogna fare quando non lo si usa per tanto tempo ? Io vivo in Piemonte in una zona che di inverno fa freddo e nevica parecchio , quindi prevedo di non utilizzarlo per almeno 4-5 mesi . La batteria si rovina a stare ferma così a lungo ? C’è qualcosa che posso fare per non avere problemi? Grazie
Se non ti è possibile portare il monopattino in casa durante l'inverno, evita cantine condominiali o balconi all'esterno. La cosa peggiore che soffrono le batterie al litio sono i lunghi periodi con fuori +5°/10° gradi. Sotto zero non ne parliamo... :-). All'opposto d'estate, non fa nemmeno bene tenere parcheggiato il monopattino al sole per ore con 35°/40° gradi perché le plastiche (ed anche le batterie all'interno dei vani) raggiungono temperature ancora più superiori. In un "ambiente" ideale, le batterie al litio stanno bene tra un range +18° / +25° gradi.

Articolo d'approfondimento sulle temperature di ricarica: https://blog.stihl.it/applicazioni- ... C2%B0C.

⚠️ Abbiamo aperto il Gruppo Telegram ed il Marketplace compravendita usato.⚠️
Mark91
Affezionato
Affezionato

Ciao Si sì io lo tengo in casa , L unica cosa che togliere la batteria al monopattino è un po’ più complicato no? Se la lascio dentro si rovina ?

Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Mark91 ha scritto: 13/08/2021, 16:38 Se la lascio dentro si rovina ?
No vai tranquillo \m/

Mark91
Affezionato
Affezionato

Grazie! una domanda ancora , per curiosità , ma la batteria del xiaomi pro 2 è sostituibile poi quando sarà usurata? cioè è un operazione che posso anche fare da solo a casa?

Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Nulla di particolarmente complesso, si toglie la paratia sotto pedana e la batteria è attaccata mi sembra con 4 connettori "stacca/attacca" per intenderci...

Più che altro è poi trovare la batteria sostitutiva originale ma a quel punto trovi qualcosa aftermarket specifica per questo modello ad esempio su Amazon o Aliexpress. Sarebbe preferibile rivolgersi però a qualche azienda che fa ricellaggio batterie in Italia perché possono indicarti le celle migliori per assemblare il pacco batteria. Di solito noi del forum consigliamo @eBatteryCenter: https://www.e-batterycenter.com/

Mark91
Affezionato
Affezionato

Grazie del consiglio!

RISPONDI

Torna alla sezione “Mi electric scooter PRO2”